+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: (FREEing) Akeno Himejima

Senior Member L'avatar di Orochi

(FREEing) Akeno Himejima

Un bentrovato a tutti, come Vi avevo anticipato nella precedente recensione dedicata a Rias, stavo aspettando la sua compagna di giochi , Akeno !!! Ed eccola finalmente giunta e pronta per essere esaminata. Partendo dalla scatola, nessuna novità rilevante da segnalare, è esattamente identica per fattura e stile a quella di Rias, unica cosa che cambia è nel colore che si sostituisce al rosso con un bel blu scuro. Stessi disegni e loghi anche per Akeno ed ovviamente stessa scala 1/8.
    Nome: akeno.jpg
Visite: 592
Dimensione: 72.1 KB
    Nome: akeno1.jpg
Visite: 392
Dimensione: 90.9 KB
    Nome: akeno2.jpg
Visite: 337
Dimensione: 72.0 KB

Aperto il blister contenente la figure mi soffermo ad osservare Akeno nel complesso, tralasciando i particolari che andrò ad analizzare in seguito. A colpo d'occhio risulta meno appariscente rispetto a Rias, questo per via del colore dei capelli neri tendenti al blu notte dove invece erano di un bel rosso acceso nella sua compagna ma in fondo non è colpa sua...è che la disegnano così

Nome: akeno3.jpg
Visite: 585
Dimensione: 66.7 KB

Anche l'uniforme scolastica è la stessa per colori e fattezze.
    Diciamo che non ci si discosta molto dall'estetica di Rias se non per la posa.
    Ed è andando a parlare della posa che in una seconda analisi vado ad osservare più attentamente Akeno. Se inizialmente dicevo che risultava molto più anonima rispetto a Rias mi sbagliavo di grosso, a mio avviso, per certi versi, supera la compagna.
    La posa in piedi è sicuramente motivo di slancio rispetto a quella accovacciata ma in più, nella torsione che compie con la testa, in un'espressione del viso impossibile da equivocare, i capelli di Akeno, raccolti in una lunga coda, tenuta insieme da un fiocchetto, guizzano in una sinuosa onda che, vi assicuro, non lascia indifferenti.

Nome: akeno6.jpg
Visite: 460
Dimensione: 68.6 KB

Come dicevo l'espressione del viso è inconfondibilmente in linea con lo spirito entai di quanto ruota attorno alle vicende di Highschool DxD, nel complesso è ben dipinto e smorza un po' l'eccessiva tensione erotica nella riproduzione di una di quelle faccine con i baffetti molto caricaturistiche e tipiche degli artisti nipponici.

Nome: akeno4.jpg
Visite: 558
Dimensione: 66.5 KB
    Nome: akeno10.jpg
Visite: 437
Dimensione: 63.4 KB

Tensione erotica che si ripresenta potente quando andiamo ad osservare, diciamo la schiena, di Akeno. Come Rias anche lei ha deciso di concedersi senza mezze misure ma dove nel demone dai capelli rossi la cosa era molto più celata, in questo caso è ben visibile anche se non decidiamo di rimuovere la gonna della sua divisa scolastica. Anche nella scelta di quale soluzione usare per il seno nelle tre varianti, come per Rias, coperta, scollata o cast off, nella versione di mezzo che ho scelto per esporla, si intravede molto più di quanto si possa immaginare. In ogni caso è stato fatto un buon lavoro di vedo e non vedo che non risulta affatto volgare a mio avviso ed il lavoro di scultura dell'intimo di Akeno è davvero ben fatto

Nome: akeno5.jpg
Visite: 379
Dimensione: 67.6 KB
    Nome: akeno7.jpg
Visite: 907
Dimensione: 62.0 KB
    Nome: akeno11.jpg
Visite: 609
Dimensione: 63.6 KB

Anche i particolari dell'uniforme scolastica e delle scarpe sono ben realizzati e non ho notato difetti di pittura o problemi di assemblaggio. Anche qui il gioco d'incastri per liberarla di scialle, gonna o per cambiare il petto è molto semplice e funzionale. La base non è degna di nota, essendo il solito disco di semplice plastica, in questo caso dotato dei due perni d'aggancio per donare la stabilità alla figure.

Nome: akeno8.jpg
Visite: 348
Dimensione: 73.0 KB
    Nome: akeno9.jpg
Visite: 597
Dimensione: 68.9 KB

In conclusione posso ritenermi soddisfatto di questo acquisto in primis perchè Akeno è proprio bellina, sobria ma sa farsi apprezzare ed in secondo luogo perchè ho entrambe le Diavolesse che insieme fanno una gran bella figura.

In conclusione per me è un 8,5/9

Nome: akeno rias.jpg
Visite: 271
Dimensione: 99.7 KB
    Ultima modifica di Orochi; 30-07-2013 alle 19:14

2. # ADS
    Circuit advertisement

+ Rispondi alla Discussione