+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Chew

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    Chew


    Serie a fumetti creata da John Layman, con la partecipazione alle matite di Rob Guillory, pubblicata dalla Image Comics, mentre è edita in Italia da Bao Publishing.
    Chew è un fumetto insolitamente malato, inquietante, deformato, comico, e sorprendentemente folle, e come se non bastasse, è anche divertente e brillante.
    La storia è ambientata in un mondo ipotetico nel quale sono stati banditi sia il pollo che i suoi derivati a seguito ad una violenta influenza aviaria che ha procurato la morte di oltre 100 milioni di persone.
    A causa di questa epidemia, dunque, anche la sola detenzione di pollo viene perseguita come reato federale.
    Ciò ha dato vita ad un nuovo tipo di criminalità legato allo smercio di pollame che rientra nella competenza dell'FDA.
    Tony Chu è un poliziotto della polizia di Philadelphia con un segreto, un segreto strano, è un cibopatico, cioè riesce a ricevere segnali ed informazioni particolari dal cibo che mangia.
    A Tony basta assaggiare, ad esempio, una mela, per ricavarne luogo di coltivazione, pesticidi utilizzati, tempo della raccolta e addirittura identità del coltivatore.
    Una capacità, questa, molto utile in un mondo in cui il consumo del pollame è perseguito alla stregua del traffico di droga o del terrorismo.
    Durante una missione, in coppia con John Colby, cercando di smascherare una rete di contrabbando di pollo, i due entrano in un ristorante dove viene servito pollo reperito sul mercato nero.
    Degustando una ciotola di brodo di pollo, Tony ottiene un'impressione psichica che gli permette di scorpire che il cuoco è un serial killer che utilizza la carne delle sue vittime come ingrediente.
    Il cuoco per non farsi arrestare si suicida e Chu mangia i resti del cuoco per scoprire i nomi di tutte le vittime.
    Gli atti di cannibalismo in servizio, però, non sembrano essere una pratica gradita nel corpo di polizia di Philadelphia, ed è così che l’agente Tony Chu si ritrova improvvisamente senza lavoro.
    Ma il nostro protagonista viene contattato e arruolato proprio nell’FDA, iniziando cosi una nuova avventura come agente federale, al fianco del singolare collega Mason Savoy, anch’egli cibopatico come il nostro Tony.
    Chew ha ricevuto delle critiche molto positive, la IGN ha dato al primo numero il voto di 9.5 su 10, mentre il New York Times ha inserito i primi due numeri nella lista dei best seller.
    Nel 2010 la serie ha anche vinto l'Eisner Award come Miglior Serie Regolare.
    Chew è un fumetto che non deve assolutamente mancare nella vostra collezione di comics e, visto lo stile di disegno molto non convenzionale, sono convinto che anche i non avezzi ai comics americani potranno apprezzarlo al meglio.


    In Italia sono 6 i volumi già usciti editi dalla Bao Publishing:

    - MENÙ DEGUSTAZIONE
    - CUCINA ETNICA
    - AMMAZZACAFFÈ
    - FLAMBÈ
    - MAJOR LEAGUE
    - SPACE CAKES

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236
    Chew cita e parodia alcune serie tv a tema fantascientifico:

    Citazione Originariamente Scritto da Wikipedia
    • Nel volume 17, mentre Tony e Colby entrano nella scuola Francis Bacon per arrestare Peter Pilaf, all'esterno dell'edificio sono mostrati Peter Bishop, Olivia Dunham e Walter Bishop, protagonisti della serie Fringe, che interrogano una delle persone coinvolte nella rissa.
    • Nel volume 19, mentre Tony visita l'Area 51, nella vignetta si possono individuare il "cilindro" comparso nell'episodio 1x04 (è arrivato) di Fringe e il Fumo Nero della serie Lost.
      Sempre nello stesso volume, su una lavagna compare la scritta Charlie Sheen è un Cylone.

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato