+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ( ORCHED SEED ) Lucifer

Senior Member L'avatar di Orochi

( ORCHID SEED ) Lucifer

Buongiorno a tutti gli amici del forum....oggi, con grande soddisfazione mi trovo a parlare di una delle Seven Deadly Sins più attesa, finalmente uscita, arrivata e pronta ad essere ammirata e discussa. La serie nasce da un progetto di Hobby Japan (editore e già produttore di Queen's Blade) ed alcune case produttrici di figure da cui è stato annunciato un Anime per il prossimo futuro.

Nome: News30677.jpg
Visite: 184
Dimensione: 83.9 KB

Appena aperto il pacco arrivato dal Giappone e sciolto gli imballi mi ritrovo per le mani un box abbastanza imponente, la base su cui poggia è importante e la lunga lancia ne giustificano le dimensioni. La scatola in se ripercorre la grafica delle altre Seven Sins uscite, di colore marrone scuro con due pentagrammi ai lati a mo di finestre ed il nome della figure e relativo peccato d'appartenenza.

Nome: luci .jpg
Visite: 188
Dimensione: 105.6 KB
    Nome: luci2.jpg
Visite: 187
Dimensione: 115.8 KB

Sulla parte superiore del box è raffigurata un'immagine disegnata di Lucifer, mentre sul retro ci sono invece immagini della figure stessa e le varianti di streeptease realizzabili

Nome: luci1.jpg
Visite: 190
Dimensione: 102.0 KB
    Nome: luci3.jpg
Visite: 181
Dimensione: 128.2 KB

Aperto il blister che contiene la figure ma già conscio di cosa aspettarmi resto assolutamente a bocca aperta, la portanza e l'eleganza che questa Lucifer sprigionano sono davvero fuori del comune. Ogni particolare osservato così di sfuggita cattura lo sguardo e nel girare la figure tra le mani si scoprono continuamente elementi che rapiscono l'attenzione. Di Orchid Seed se ne sono dette e ne dicono tante, dai soggetti esageratamente volgari al fatto che ultimamente non lavori più come un tempo. Ebbene, di fronte a lei, tutto quanto scompare, ogni dubbio, ogni critica e non si possono non fare i complimenti ad Orchid Seed per il lavoro svolto. Prendo un'altro respiro e comincio ad osservare più attentamente Lucifer. La sensazione che ho è la stessa di quando aprii la prima volta la scatola di Arshes Nei, sempre di Orchid e la estrassi dal blister. Assolutamente stupenda. La scelta del bianco ed azzurro ed il gonnellino con le ali d'angelo cozzano piacevolmente con le lunghe corna ricurve del Peccato ed i capelli biondi contrastano benissimo con il rosso degli occhi. Insomma Lucifer, dal nome stesso è tanto demoniaca, quanto angelica e deliziosa.

Nome: luci14.jpg
Visite: 179
Dimensione: 88.9 KB
    Nome: luci8.jpg
Visite: 182
Dimensione: 88.9 KB

Ricordo ancora quando venne annunciata Asmodeus come prima uscita per questa serie e l'idea mi piacque molto, quando venni a sapere che era la Orchid a lavorarci mi piacque ancora di più. L'idea dei sette peccati è molto intrigante e c'è parecchio materiale su cui lavorare. Questo preambolo solo per introdurre la base su cui Lucifer poggia. In questo caso ogni peccato ha una base simile e molto importante per dimensioni, ricorda nella realizzazione un grosso blocco di marmo istoriato con il nome del personaggio e del peccato che rappresenta. I colori variano e s'intonano alle vesti che ogni figure porta. Nel dettaglio, la base è decorata con un volto tenebroso che pare scolpito e che ad un più attento esame ricorda le creature partorite dalla mente di HR Giger (padre assieme a Rambaldi del nostro amato alieno xenomorpho)

Nome: luci5.jpg
Visite: 178
Dimensione: 93.8 KB
    Nome: luci6.jpg
Visite: 181
Dimensione: 91.4 KB
    Nome: luci7.jpg
Visite: 179
Dimensione: 85.1 KB

Tornando a Lucifer, il sistema per togliere la gonna piumata è di una semplicità estrema e funziona benissimo. Come sempre Orchid non si smentisce e realizza anche il cast off (ovviamente effettuabile come quasi in tutti i suoi lavori) con una genialità e pulizia da dieci e lode. Le coppe dei seni sono a pressione e tengono benissimo facendo tutt'uno con il corpo della ragazza. Qui mi sorge spontaneo il confronto e mi viene da pormi una domanda. Paragonando Lucifer a Leviathan, anch'essa in mio possesso, che rappresenta il peccato dell'invidia ed è stata prodotta da Amakuni non troviamo la stessa genialità. Pur trovandoci davanti ad un prodotto di qualità nello sculpt e nella pittura, il sistema di cast off della maglietta non rende come dovrebbe, i perni a pressione non s'incastrano e restano a vista con la maglietta semiaperta andando a perdere quel senso di naturalezza. Allora mi chiedo; Se anche Leviathan fosse stata prodotta da Orchid Seed saremmo incorsi nello stesso problema ?? Io credo di no.

Nome: lev.jpg
Visite: 176
Dimensione: 99.2 KB
    Nome: luci16.jpg
Visite: 175
Dimensione: 84.5 KB

In ultima analisi mi sento di spendere ancora una parola a favore del superbo lavoro di pittura e resa dei particolari, che mi ripeto ma sono davvero mozzafiato. I capelli raccolti in una fluente coda sono belli da vedere e la posa stessa esprime una trionfale magnificenza esaltata ancora di più dalla lunga lancia

Nome: luci13.jpg
Visite: 177
Dimensione: 91.9 KB
    Nome: luci12.jpg
Visite: 173
Dimensione: 92.3 KB
    Nome: luci4.jpg
Visite: 174
Dimensione: 98.1 KB
    Nome: luci11.jpg
Visite: 172
Dimensione: 87.8 KB
    Nome: luci17.jpg
Visite: 176
Dimensione: 81.7 KB

In conclusione; valutando l'importanza del lavoro svolto nelle meccaniche di svestizione e cast off, la superba cura nello sculpting e pittura che non mostra segni d'imperfezione neanche minimi e l'istrionica posa il mio voto è un 10/10. Parere ovviamente personale ma a mio avviso meritatissimo. Ad avercene di figure così, tenendo anche conto dei prezzi non proprio alla portata. Fantastica
    Ultima modifica di Orochi; 07-09-2013 alle 14:01

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Misaki Mei
    Io posseggo Leviathan e anche a me da fastidio il fatto che la maglietta non si incastra perfettamente, ma se avessero dato la possibilità di asportare solo le coppe, il risultato non sarebbe stato naturale, per il voto che hai dato di 10/10 lo trovo esagerato, e non perche la figura non meriti, ma perchè anche io posseggo statue stupende, ma se guardo con attenzione, il pelo nell'uovo lo trovo, in questo caso il prezzo alto.

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Anche io posseggo Lucifer e devo dire che personalmente non vi ho trovato alcun difetto.
    La chioma è perfettamente scolpita, così come il volto (che riprende in modo molto fedele il tratto di Nishii), l'abito e i particolari. Anche la colorazione è impeccabile e il cast off è semplice e non invasivo. Personalmente non trovo il prezzo neanche così elevato; basti pensare che solo la base (che d'altronde è composta da due pezzi, disco con i perni e piedistallo) pesi praticamente mezzo chilo e anche la figure ha parecchio pvc "addosso". Secondo me per la qualità Orchid Seed e la quantità di materiali impiegati, il prezzo di listino sia abbondantemente ripagato ^^

Detto ciò, condivido praticamente tutte le parole di Orochi! Lucifer è davvero deliziosa *_*
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Senior Member L'avatar di Rin_Asano
    penso che il prezzo non debba incidere nel voto finale che serve a descrivere la figure; inoltre 9800 yen di listino per Lucifer non mi sembrano affatto esagerati!
    Redattrice di itakon.it - sezione Giapponese
    tsundere-nyaaaa
    My Flickr: https://www.flickr.com/photos/rin_asano/

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Io la sto aspettando, anzi è lei che mi aspetta a casa con levy, sapró darvi la mia opinione, comunque grazie per la rece

Senior Member L'avatar di sinner
    bella recensione
    anche io ho Lucifer e merita ogni euro che ho tirato fuori per pagarla .
    e dato che sono masochista verso me e il mio portafogli , a "breve" prenderò anche il recolor .

P.S. il progetto animato era / è su due episodi in OAV , ma al momento latita .

Senior Member L'avatar di Collezionista
    prima o poi dovrò comprarle tutte XD
    ottima recensione comunque! complimenti Orochi

Senior Member L'avatar di Orochi
    Grazie per i complimenti ragazzi.....Sto aspettando con impazienza anche io le altre....Mammon soprattutto ed anche se ne ho letto critiche per la sproporzione anatomica la trovo davvero ben realizzata

+ Rispondi alla Discussione