+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Planetary

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    Planetary


    Planetary è una serie statunitense di fumetti creata da Warren Ellis e John Cassaday nel 1998, pubblicata dall'etichetta Wildstorm della DC Comics, tradotta in italiano dall'editore Magic Press.
    La serie è formata solamente da 31 albi, 27 numeri della Serie Regolare, il Preview e 3 Speciali, per i quali ci è voluta la bellezza di un intero decennio per vedere la conclusione della trama imbastita dallo scrittore, avvenuta solo nel dicembre del 2009.
    Planetary ha per protagonisti degli individui con Superpoteri, ma si tratta di Supereroi dalle caratteristiche abbastanza inconsuete, non sono vigilanti, né agenti militari, ma archeologi con il compito di raccogliere, classificare e proteggere le meraviglie nascoste nel corso della storia umana, tesaurizzandole e condividendole con la comunità scientifica.
    Il fulcro di Planetary, perciò, sono i misteri attorno a cui ruotano le indagini di Jakita Wagner, Elijah Snow e The Drummer e non tanto le loro azioni in merito ad essi.
    Nelle pagine di quest'opera si possono trovare spunti di tutti i tipi, a partire dallo stesso mondo dei fumetti, dove i cattivi sono un gruppo chiamato semplicemente i Quattro, la controparte malvagia dei famosi Fantastici Quattro, che ingaggeranno un machiavellico scontro senza esclusione di colpi con i nostri eroi durante l’intera durata della serie.
    Compariranno le versioni WildStorm della Justice League of America, dell’Incredibile Hulk, della spia Nick Fury e tantissimi altri.
    Sarà possibile ascoltare la vera storia di qualcuno che avrebbe potuto chiamarsi Doc Savage, come l’eroe pulp degli anni trenta o fare la conoscenza di figure speculari a icone come Tarzan, Sherlock Holmes e Lone Ranger.
    Scoprire avvincenti controfigure di John Constantine e di creature mostruose come Godzilla.
    In più nei 3 Speciali la Planetary dovrà interagire con la potentissima The Authority, e svolgere delle indagini a Gotham City ed, in una storia fuori continuity, affrontare faccia a faccia Superman, Batman e Wonder Woman, la Trinità della DC Comics.
    I disegni di Cassaday sono espressione ideale delle trame surreali create da Ellis, e con queste si amalgamano in modo pressoché perfetto, regalando al lettore un’esperienza totalizzante e onirica.
    Insomma, è un fumetto scritto da chi ama il fumetto e dedicato a chi ama il fumetto, una delle migliori prove dei due autori, Ellis e Cassaday.


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Senior Member L'avatar di Hiruma23
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Pont Canavese (TO)
    Messaggi
    4,320
    Sembra molto interessante... Devo informarmi presso l'ufficio informazioni DC e chiedere alcune cose a riguardo!! =)
    Unbowed, Unbent, Unbroken!

    When you play the game of thrones, you win or you die.


+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato