Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto spenderesti per quello che ti piace?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ho già chiesto un prestito alla banca per la mia prossima figura.

1 3.33%
  • Se una figura mi piace spendo qualsiasi cifra.

5 16.67%
  • Anche se una figura mi piace, mi impongo dei limiti.

14 46.67%
  • Compro solo figure in stock, non cerco pezzi rari.

1 3.33%
  • Prima di comprare una figura mi consulto col portafoglio.

9 30.00%
  • Ho appena aperto il salvadanaio per comprare una figura.

0 0%
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Quanto siete disposti a spendere per una Figura, Doll, Action figure

Senior Member L'avatar di Misaki Mei

Quanto siete disposti a spendere per una Figura, Doll, Action figure

Recentemente mi sono innamorato delle doll, purtroppo quella che mi piaceva, Magical Girl Lyrical Nanoha StrikerS, aveva un costo di più di 600€, cifra assurda per me, poi ho trovato un compromesso, SARAH'S A LA MODE - ALISA, e per lei ho speso 250€ più spese, più di quanto avrei voluto.
    Ora mi chiedo, voi quanto siete disposti a spendere per quello che vi piace?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Personalmente è una domanda che preferisco non farmi, perchè se guardo al mio passato mi rendo conto di aver speso cifre folli per figures che originariamente costavano un prezzo ragionevole.
    Ad ogni modo è tutto molto relavito, ho pezzi per cui ho speso 3-4 volte il loro prezzo di listino, e non sono pentito, altri per cui invece attendo una buona occasione, ma questo penso che tutto sia dovuto a quanto una figure effettivamente mi piace.
    Se non sono convinto al 110% è ovvio che attendo il momento giusto, ma se c'è qualcosa che voglio assolutamente beh, si sborsa un po' di più, anche con sacrificio, ma ne vale la pena (per me ovviamente)
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

Senior Member L'avatar di Davide Ciccarelli
    Diciamo che fatto la pazzata di comprare la P.O.P di Kuma al doppio del suo.valore ma mi piaceva troppo ma non so se lo rifarei xD

Senior Member L'avatar di Arancia
    mi consulto con il portafoglio ;_; se una fig mi piace spendo..l'unico limite è posto appunto da quanti soldi ho a disposizione. ho speso circa il doppio del prezzo di listino per la mia saber alter della gsc (160 spedita) e per la nendo di saber lily,( circa 60 euro) per poi averla in reissue un paio di mesi dopo ma non me ne sono mai pentita felicissima dell'acquisto nonostante tutto. uno dei miei grail è una prize fig da 25k yen.. appena ho un paio di spicci da parte e non troppa roba in PO la recupererò senza pensarci due volte <3

Senior Member L'avatar di Orochi
    Io mi pongo dei limiti più che altro di quantità. E' vero che se le figure si preordinano e non si aspetta l'uscita c'è la sicurezza di riuscire a prenderle ad un prezzo giusto e non dover poi impazzire a cercarle dopo. In più si evitano giochetti del tipo; la figure diventa introvabile e schizza alle stelle, pagata una cifra folle ne fanno una ristampa a prezzo normale. (vedi Saber Triumphant di GSC)
    Però è anche vero che se non si controlano i preordini ci si trova nella situazione di non riuscire più a gestire la mole di arrivi in termini economici anche perchè una figure di circa 40 euro può benissimo arrivare a 70 e più tra spedizione e dogana. Quindi oculatezza nei preordini per me e se mi perdo qualcosa, sicuramente una buona occasione si presenterà per recuperarla.

Senior Member L'avatar di TheWhiteRose
    Anche io cerco di pormi dei limiti: per prendere una figure che mi piaccia davvero rinuncio ad altre "minori" o aspetto delle edizioni economiche/riedizioni (per esempio per prendere Nico Robin versione film z sto aspettando di vedere quella che uscirà nella linea "the grandline lady" anzichè pendere una costosa pop). In generale valuto sempre bene i prezzi e le condizoni per essere sicura di risparmiare qualcosa prendendo, magari, anche qualcosa di usato. Comunque molto dipende anche dal budget personale...
    Spero di non essermi dilungata troppo :-)

A writer is a world trapped in a person. [Victor Hugo]

per lui sarei disposto a spendere 400€ (ma ormai supera gli 800, quando si trova e costava 130 in italia)

Senior Member L'avatar di Misaki Mei
    Anche io in questo periodo, sto rinunciando a diverse figure, per risparmiare e comprarne altre più costose, in questo modo spero di aumentare la qualità della collezione, e non solo la quantità.

Senior Member L'avatar di Orochi
    Citazione Originariamente Scritto da aznabul Visualizza Messaggio
    per lui sarei disposto a spendere 400€ (ma ormai supera gli 800, quando si trova e costava 130 in italia)

Davvero stupendo !!!

Senior Member L'avatar di Morilec
    Attualmente compro solo se è in stock, ma piacerebbe comprare figures di qualche anno fa a che se costano un botto. Inoltre ho sempre voluto comprarmi una DD. Non vedo l'ora di finire gli studi, finire l'accademia (stupida riforma) e trovare facilmente un lavoro.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima