+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Info per Makise Kurisu (Kotobukiya)

Junior Member L'avatar di Zerit

Info per Makise Kurisu (Kotobukiya)

Questa qui
    http://itakon.it/forum/showthread.ph...-8-Steins-Gate

Qualcuno di voi che la possieda sarebbe così gentile da mandarmi qualche foto "casalinga"? Dalle foto sembra davvero splendida ma ho notato che le foto ufficilali a volte hanno la brutta abitudine di abbellire eccessivamente il prodotto ...se poi aggiungiamo il commento di un utente che si lamentava della scarsa qualità dei capelli a questo punto mi piacerebbe vederci un po' chiaro
    Si tratterebbe della mia prima figure ed essendo questo il mio "primo contatto" vorrei poter avere più info possibili su pregi/difetti (la rivale della qui presente Kurisu sarebbe Senjougahara, sempre Kotobukiya)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di HououinKyouma
    I capelli sono decisamente il punto debole di questa figure. Sinceramente, dopo averla presa, consiglio a chiunque di prendere quella della Good Smile Company, quando presi quella della Koto I capelli sembravano ben fatti, purtroppo non è così. Mentre invece i colori dei capelli su quella della GSC sono divini.
    Magari posso farti qualche foto in questi giorni, per fartela vedere.
    p.s. non è stata assolutamente la mia prima, ne avevo mooolte già da prima, però considero questa di Kurisu della Koto la mia prima figure "seria" e in più, da lì è cominciato il mio vero collezionismo.
    Ultima modifica di HououinKyouma; 21-09-2013 alle 00:21
    Kono ore wa kyouki no mad scientist, Hououin Kyouma!

生存戦略.

Ho visto quella della GSC e qualitativamente sembra davvero bellissima!!! ...purtroppo non mi piace la posa -.-"
    Davvero un peccato perchè come livello di cura e dettaglio sembra davvero il top, mi piacerebbe aprire la collezione con qualcosa di così ben curato ma la posa, che avevo gia visto in un'illustrazione non mi piace moltissimo. All contrario l'altra come disegno mi piace davvero tanto ma se in certi punti ha dei "cali" di qualità... La vita sa esser davvero crudele ()

Senior Member L'avatar di Yakmo

All'epoca ho fatto questa foto alla mia. Diciamo che la posa è ottima, forse anche per me i capelli potevano riuscire meglio
    --- Enough! (Auron, FFX) --

Senior Member L'avatar di sasa-san
    Citazione Originariamente Scritto da HououinKyouma Visualizza Messaggio
    I capelli sono decisamente il punto debole di questa figure. Sinceramente, dopo averla presa, consiglio a chiunque di prendere quella della Good Smile Company, quando presi quella della Koto I capelli sembravano ben fatti, purtroppo non è così. Mentre invece i colori dei capelli su quella della GSC sono divini.
    Magari posso farti qualche foto in questi giorni, per fartela vedere.
    p.s. non è stata assolutamente la mia prima, ne avevo mooolte già da prima, però considero questa di Kurisu della Koto la mia prima figure "seria" e in più, da lì è cominciato il mio vero collezionismo.
    Vuoi farmi pentire di averla preordinata? XD

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Citazione Originariamente Scritto da Zerit Visualizza Messaggio
    Dalle foto sembra davvero splendida ma ho notato che le foto ufficilali a volte hanno la brutta abitudine di abbellire eccessivamente il prodotto ...se poi aggiungiamo il commento di un utente che si lamentava della scarsa qualità dei capelli a questo punto mi piacerebbe vederci un po' chiaro
    Quel che dici riguardo le foto ufficiali è vero, molto spesso le ditte (ma questo soprattutto in passato) tendono a realizzare con particolare precisione i prototipi per le foto ufficiali, che non è detto sia la stessa attenzione prestata poi a quelli prodotti in serie.
    A tal proposito ti consiglio sempre di seguire le recensioni che vengono pubblicate in home-page (le trovi tutte riepilogate sotto la sezione figures JAP - recensioni, oppure cercandole nell'apposita casella in alto a destra, ma dalla home page, altrimenti facendolo da qui effettui una ricerca nel forum), poichè contengono analisi e foto fatte da me e gli altri collaboratori di itakon.it ai prodotti finali, quindi che mostrano come effettivamente appaiono le figures una volta uscite.

Purtroppo attualmente tra i nostri articoli non c'è Kurisu Makise di Kotobukiya, ma se può esserti utile c'è una ricca recensione della versione Good Smile Company, e tra l'altro nelle ultime foto ne trovi anche una di gruppo con l'edizione di cui chiedi informazioni:

Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

La foto nell'articolo che accosta le 2 figure lascia spazio a ben pochi dubbi su quale sia la migliore e vedo anche che non sono stato il solo ad avere qualche dubbio sulla posa. Nel senso ...ma che sta facendo? Se la metti sulle scale sembra si stia buttando, mettendola sulla base "neutra" richiama un effetto "etereo" che però non c'entra molto. Ho visto una foto in cui ha la bottiglia dr.pepper e incrociandola con la base delle scale potrebbe richiamare la scena in cui lancia la bottiglia a Rintaro prima di sparire nel nulla. Certo che la tentazione d'andare dal (bravissimissimissimo) autore del prototipo e chiedergli di spiegarmela è davvero forte

Comunque a giudicare dalla foto di Yakmo anche quella è sicuramente un ottima figure (e soprattutto la posa, per quel che sono i miei gusti, è davvero la migliore in circolazione)
    Ultima modifica di Zerit; 21-09-2013 alle 13:26

Tra l'altro vedo che in realtà, anche volendo, che la figure della GSC è abbastanza introvabile a meno di volerla pagare il doppio se va bene. Per quanto riguarda la versione kotobikiya posso chiedere se poteste darmi qualche altra foto casalinga? ...poi la smetto, promesso

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Tra l'altro vedo che in realtà, anche volendo, che la figure della GSC è abbastanza introvabile a meno di volerla pagare il doppio se va bene. Per quanto riguarda la versione kotobikiya posso chiedere se poteste darmi qualche altra foto casalinga? ...poi la smetto, promesso
    Ti mando PM
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

Oltretutto della versione Kotobukiya è prevista una ristampa a breve, quindi è più facilmente reperibile rispetto all GSC

+ Rispondi alla Discussione