+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Brutta esperienza rivenditore giapponese

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Orochi
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    247

    Brutta esperienza rivenditore giapponese

    Buongiorno a tutti amici !!! Come da titolo volevo condividere con voi quel che mi è recentemente accaduto. Acquisto da un noto sito ad un prezzo interessante una figure ormai esaurita che desideravo. La figure in questione è Shiryu Choun di Ikkitousen festival version. La figure è usata ma viene catalogata sul sito come A- e quindi aperta ma in ottime condizioni e completa.
    Mi è arrivata ma mancano due pezzi; la spada e la mano sinistra (pezzo ad incastro con calamita) inoltre, la parte dietro del perizoma, un lembo in rilievo, è rotta.
    Ora ho mandato una mail a cui hanno prontamente risposto chiedendomi foto dei difetti ma anche mandando foto della confezione con le parti mancanti come faccio a dimostrare di non averle perse io ?
    Chissà come andrà a finire.....anche perché alla fine tra spedizione, dogana e figure un bel 100 l'ho speso

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderator L'avatar di MisaMisa27
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Paese delle meraviglie
    Messaggi
    1,969
    Hai pagato con Paypal? Puoi aprire una contestazione entro 45 giorni dalla data della transazione, se li venditore accetta ricuperi almeno i soldi spesi. Meglio ancora chiama Paypal, spieghi la situazione loro ti indicano cosa fare. Ma prima cerca di trovare una soluzione amichevole con il venditore, ma penso che sarà difficile...secondo me ha cercato di fregarti. Quindi non se metterà d'accordo con te.
    Ultima modifica di MisaMisa27; 22-09-2013 alle 15:07


  4. #3
    Senior Member L'avatar di Orochi
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    247
    Si ho pagato tramite paypal. Questo potrebbe essere interessante. Ora attendo una risposta dal sito e nel caso non fosse soddisfacente opterò per questa soluzione della contestazione. In ogni caso non parliamo di un piccolo sito

  5. #4
    Moderator L'avatar di MisaMisa27
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Paese delle meraviglie
    Messaggi
    1,969
    Citazione Originariamente Scritto da Orochi Visualizza Messaggio
    Si ho pagato tramite paypal. Questo potrebbe essere interessante. Ora attendo una risposta dal sito e nel caso non fosse soddisfacente opterò per questa soluzione della contestazione. In ogni caso non parliamo di un piccolo sito
    Mi mandi per favore un Mp con il nome del negozio.


  6. #5
    Senior Member L'avatar di hukuro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,785
    Consiglio anche io di cercare di raggiungere un accordo amichevole con il negozio, anche perchè la garanzia di Paypal per acquisti fuori da Ebay copre completamente solo in caso di smarrimento o acquisto di bene contraffatto.
    Mandaresti anche a me in MP il nome del negozio?
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

  7. #6
    Senior Member L'avatar di Misaki Mei
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Solitudine
    Messaggi
    903
    Penso che l'unica soluzione possa essere un accordo pacifico, nel tentativo di recuperare un pò di soldi, magari ti fanno un buono sconto per un prossimo acquisto, la figura purtroppo non potrai riaverla integra, a meno che tu non sia disposto a rispedirla al mittente, se accetta, in alternativa esiste paypall ma non so come funziona per gli acquisti all'estero, tirìa fuori i denti altrimenti loro se ne fregano.

  8. #7
    Moderator L'avatar di MastraCustom
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,259
    Citazione Originariamente Scritto da Orochi Visualizza Messaggio
    Acquisto da un noto sito ad un prezzo interessante una figure ormai esaurita che desideravo
    Già il fatto che tu abbia acquistato da un "noto sito" dovrebbe garantirti un trattamento di qualità.
    I giapponesi sono soliti rimediare ai propri errori senza troppe storie (e anche quando gli errori non sono propriamente i loro, tipo smarrimenti o danni da parte del nostro servizio postale per intenderci), di conseguenza io credo che la prima cosa che tu debba fare è attendere una loro risposta e relative indicazioni.
    Nella migliore delle ipotesi potrebbero offrirti un rimborso lasciandoti la figure, nella peggiore potrebbero chiederti di rispedirgliela.
    Ovviamente non tutti i "siti noti" sono professionali, ma se hai acquistato da quelli che solitamente offrono i preordini ufficiali dei prodotti avrai sicuramente un trattamento di tutto rispetto.
    Al contrario se si tratta di quelli che vendono principalmente usato allora magari potresti esser trattato "meno bene".

    Ad ogni modo prima di qualsiasi decisione attendi fiducioso e con tranquillità la loro risposta, senza pressarli troppo perchè sono delle persone che si assumono le loro responsabilità, anche per questioni aperte da settimane
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it



    Il mio album fotografico su flickr

  9. #8
    Senior Member L'avatar di Fabfab
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,750
    Concordo con Mastra, non farti prendere dal panico, di regola i giapponesi sono correttissimi in questi casi, magari hanno peccato di superficialità nel controllo della figure prima di spedirtela.
    Nell'unica mia esperienza di problemi con un "noto sito" giapponese (figure arrivata leggermente danneggiata) me l'hanno rispedita senza nemmeno volere indietro quella danneggiata e come prova sono bastate un paio di foto.
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"



    Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

  10. #9
    Senior Member L'avatar di Fabfab
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,750

    Red face

    Concordo con Mastra, non farti prendere dal panico, di regola i giapponesi sono correttissimi in questi casi, magari hanno peccato di superficialità nel controllo della figure prima di spedirtela.
    Nell'unica mia esperienza di problemi con un "noto sito" giapponese (figure arrivata leggermente danneggiata) me l'hanno rispedita senza nemmeno volere indietro quella danneggiata e come prova sono bastate un paio di foto...
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"



    Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

  11. #10
    Senior Member L'avatar di Orochi
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    247
    Il problema è stato risolto. Si sono rivelati seri ed affidabili. Dopo la richiesta foto dei pezzi danneggiati o mancanti mi hanno scritto che si approvvigioneranno le sostituzioni e me le spediranno

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La vostra esperienza con i bootleg -.-
    Di LoneWolf nel forum Bootleg
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 21-02-2015, 19:49
  2. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 13-01-2012, 16:10
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-01-2012, 16:10

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato