+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Durarara!!

Senior Member L'avatar di Luka182

Durarara!!

Durarara!! (デュラララ!! Durarara!!?) è una serie di light novel ideata da Ryohgo Narita, con illustrazioni di Suzuhito Yasuda. Fino al gennaio 2010, sette volumi sono stati pubblicati dal ASCII Media Works. Un adattamento in manga è stato realizzato da parte di Akiyo Satorigi, iniziando la serializzazione sulla rivista shōnen manga magazine Monthly GFantasy a partire dal 18 aprile 2009. Una trasposizione in anime è stata distribuita a partire dal gennaio 2010. La storia ruota attorno alla vita di una Dullahan che lavora come corriere nel quartiere Ikebukuro, di una anonima Internet-gang nota come Dollars, e varie vicende che coinvolgono la gente più pericolosa di Ikebukuro. Nell'estate 2010 è stato pubblicato un videogioco per PlayStation.

Dagli stessi creatori di Baccano!, un anime ambientato in una violenta Tokyo popolata da giovani teppisti e gangster di ogni tipo. Gli eventi si svolgono nel quartiere Ikebukuro dove Ryugamine Mikado si trasferisce invitato dal suo amico di infanzia Kida Masaomi che subito lo avvisa di tenersi alla larga da alcuni loschi figuri che si aggirano nel quartiere: un uomo violento vestito da barista, un venditore di informazioni e una misteriosa gang che si fa chiamare "Dollars". Ma al suo arrivo in città Mikado si imbatterà in una Dullahan, una motociclista senza testa che guida con motore e fari spenti una grossa moto nera, che è considerato una leggenda urbana di cui tutti hanno il terrore, anche le gang di Ikebukuro
    Visto tutto l'anno scorso, ottimo anime, la prima parte potrebbe annoiare un pò dato mentre la seconda metà dell'anime è veramente bella

Se vi piacciono i colpi di scena e volete immergervi in un'atmosfera molto frenetica (e irreale ) nel pieno centro di un quartiere giapponese questo è l'anime che fa per voi.
    I personaggi sono molto ben caratterizzati e purtroppo in questi 2 capitoli che ricopre l'anime non si riesce ad approfondire per bene il passato di tutti.

In italia per ora sono usciti solo 4 volumetti che ricoprono solo il primo capitolo dell'anime cioè quello riguardante il motociclista misterioso.

Sperando con tutto il cuore che facciano altre serie animate vi auguro buona visione

Galleria

OPENING

(la seconda OP non l'ho trovata e comunque contiene troppi spoiler )

FIGURES

RECENSIONI

http://itakon.it/giapponesi/durarara...-by-alter.html

http://itakon.it/giapponesi/durarara...-by-alter.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di HououinKyouma
    Per qualche motivo mi ci sento legato, anche se è stata una delle delusioni più grandi per me, con l'aggiunta di noia mortale.
    Kono ore wa kyouki no mad scientist, Hououin Kyouma!

生存戦略.

Luka ottimo topic, complimenti!!! un gran bel riepilogone

Ho iniziato a vedere la serie ma purtroppo non l ho conclusa, vuoi per mancanza di tempo vuoi perche non mi ha preso all ennesima potenza! forse proprio dovuto al fatto che la prima parte, come dicevi tu, non è super movimentata!

Senior Member L'avatar di sinner
    ho trovato Durarara parecchio interessante .
    mi piacciono parecchio quelle serie magari divise in archi narrativi ma tutti collegati tra di loro e tutti volti ad un unico finale .
    l'unica pecca , a mio parere , di durarara è proprio il finale "aperto" .

Moderator L'avatar di MisaMisa27
    Visto anche io l'anno scorso. L'inizio un po' lento frena tanti, ma fa parte del anime..cioè penso proprio era una scelta voluta, perché rispecchia la vita monotona di Mikado un ragazzo che si trasferisce a Ikebukuro, dopo essere stato incoraggiato dal suo amico Masaomi. Infatti più Mikado inizia ad conoscere la città e suoi abitanti curiosi, più avvenimenti accadano nel anime.
    Si, è vero Durarara racconta le storie di diversi personaggi, ma sopratutto narra del quartiere Ikebukuro che si trova a Tokyo. Nei primi episodi iniziamo ad conoscere i varie personaggi, le abitudini e la leggenda metropolitana di questa città. La vera protagonista è quindi Ikebukura e il suo mito, una Dullahan ovvero una motociclista senza testa.
    Il posto, le persone e la motociclista misteriosa sono in qualche modo tutti collegati tra loro, più avanziamo con la storia più si stringe il cerchio.

La misteriosa motociclista,i vari personaggi fatti davvero in maniera eccellente e la trama fluida è coinvolgente, meritano di essere visiti. Resta uno dei miei anime preferiti, perché adoro i personaggi sopratutto Izaya Orihara e Masamoi Kida.
    Ultima modifica di MisaMisa27; 23-09-2013 alle 12:18

Senior Member L'avatar di Luka182
    Citazione Originariamente Scritto da MisaMisa27 Visualizza Messaggio
    Resta uno dei miei anime preferiti, perché adoro i personaggi sopratutto Izaya Orihara e Masamoi Kida.
    Izaya è stato il mio primo (unico e pessimo) cosplay Non sai da quanto sbavo dietro alla figure...

ho trovato Durarara parecchio interessante .
    mi piacciono parecchio quelle serie magari divise in archi narrativi ma tutti collegati tra di loro e tutti volti ad un unico finale .
    l'unica pecca , a mio parere , di durarara è proprio il finale "aperto" .
    Il finale non è aperto, semplicemente finisce quell'arco narrativo, come già detto mi piacerebbe che andassero avanti, per ora ho trovato solo alcuni capitoli online tradotti.

In ogni caso vi consiglio di sforzarvi almeno fino alle seconda parte, poi fate voi, sono gusti

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato