+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Consiglio Evangelion

Senior Member L'avatar di ilToso

Consiglio Evangelion

Ciao a tutti, da fan della serie e grazie all'arrivo nelle sale italiane di Evangelion 3.0 che mi ci ha fatto riavvicinare, mi farebbe piacere ricevere, da qualcuno più esperto di me, dei consigli su possibili acquisti di figures sia dei personaggi che dei modelli di EVA.

Vi ringrazio in anticipo

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Mastra scelgo teeeee! *lancia sfera poké* xD

Presto giungerà in tuo soccorso :3

Personalmente di Evangelion sul fronte personaggi (degli eva purtroppo ne so davvero poco) io amo le versioni Alter tratte dai primi 2 film (sono state prodotte Asuka e Rei) ♥

Ti allego le foto in spoiler :3

Spoiler:

Ultima modifica di DariaKyu; 23-09-2013 alle 14:23
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Citazione Originariamente Scritto da DariaKyu Visualizza Messaggio
    Mastra scelgo teeeee! *lancia sfera poké* xD;
    Ahaahahah

Citazione Originariamente Scritto da ilToso Visualizza Messaggio
    mi farebbe piacere ricevere, da qualcuno più esperto di me, dei consigli su possibili acquisti di figures sia dei personaggi che dei modelli di EVA.
    Vi ringrazio in anticipo
    Ciao!
    Allora, molto dipende soprattutto da un mix di budget e tipo di prodotti che ti piacciono.
    Evangelion è un titolo che nonostante gli anni continua a riscuotere successo tra i produttori di figures, sia di alta qualità che economiche.
    Se vuoi una folta schiera di personaggi senza eccedere in pretese puoi buttarti sugli Evangelion Portraits di Bandai, che sono delle trading figures alte circa 12-14 cm e che offrono una lunga lista di nomi (dai children agli adulti passando anche per qualche presenza più ricercata come Kaji o Fuyutsuki).
    Al contrario, se punti a prodotti di alta qualità e magari anche dimensioni maggiori, l'ideale sarebbe recuperare un po' di figures a scelta tra Alter, Max Factory o Kotobukiya.
    Una collezione piuttosto completa e ancora in parte recuperabile è quella di Kotobukiya in scala 1/6, che propone Rei, Asuka (2 versioni - una recensita su itakon.it), Mari, Kaworu sui busti dei rispettivi Eva.
    Sempre della stessa ditta c'è anche un delizioso set con Asuka, Rei e Mari
    Altrimenti c'è il meraviglioso set di Max Factory in scala 1/6, che attende ancora (si spera) Rei, quindi al momento con Mari e Asuka (che però attualmente sono stimate tra i 150 e i 200 euro cadauna.
    Infine ci sarebbero anche le versioni 1/8 di Alter, di cui al momento Rei è molto difficile da recuperare, mentre Asuka si trova ancora.
    Recentemente sono state pubblicate anche due importantissime versioni 1/6 prodotte da Vertex e con l'intero trono dell'anima (molto costose): Asuka e Rei

Molto carine anche le figures 1/10 di Wave, tra l'altro in ristampa: Asuka, Rei e Mari

Se invece ti piacciono le action figures ti consiglio di recuperare le figma di Max Factory: Rei, Asuka e Mari, con tanto di trono dell'anima (seduta dell'Entry Plug).
    Esistono anche diversi revoltech di Kaiyodo, e quelle uscite più di recente hanno una scultura indubbiamente migliore.

Sul fronte delle unità evangelion si apre un mondo, visto che esistono diverse correnti di pensiero.
    Indubbiamente la linea più folta è quella dei Revoltech di Kaiyodo, che però (personalmente) è molto approssimativa come qualità nei loro 14-16 cm di altezza.
    Decisamente superiori i Bandai della linea Damshii Robot Spirits, di cui però 2 o più sono exclusive e quindi difficili da reperire e anche molto costosi.
    Se anche qui vuoi fare il salto di qualità (e di budget) Medicom Toy sta producendo una montagna di Real Action Heroes basati sugli eva così come appaiono nei nuovi film (trovi l'Eva-02 recensito per farti un'idea).

Ovviamente questa è proprio una lista con indicazioni di massima, tieni conto che ci sono montagne di altri prodotti (tipo le prize figures di SEGA, economiche ma molto carine).
    Se hai qualche indicazione in più magari posso aiutarti meglio
    Ultima modifica di MastraCustom; 23-09-2013 alle 14:43
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

DariaKyu devo dire che sono veramente molto belle quelle versioni Alter

Mastra, ti ringrazio moltissimo per il tuo commento estremamente esaustivo, non so proprio come ringraziarti.
    Guarda come indicazioni ti direi qualcosa su un budget non troppo alto, ho visto le Vertex, sono bellissime ma troppo costose per il mio portafogli :'(

Pensa che in casa ho uno sfigatissimo e mai visto EVA 04 della Kaiyodo che presi una decina di anni fa (forse più), mi faceva pena poverino...mai nemmeno visto in tutta la serie e quindi decisi di adottarlo io ahahah

Moderator L'avatar di Kirito
    Ha gia detto tutto Mastra cmq bhe non amo particolarmente Evangelion maaaaa se devo consigliarti sicuramente Figma di Asuka e Rei

Citazione Originariamente Scritto da MastraCustom Visualizza Messaggio
    Ahaahahah

una collezione piuttosto completa e ancora in parte recuperabile è quella di Kotobukiya in scala 1/6, che propone Rei, Asuka (2 versioni - una recensita su itakon.it), Mari, Kaworu sui busti dei rispettivi Eva.
    concordo in pieno, prese tutte e 4 i personaggi devo dire che sono decisamente belli e ben fatti. All'inizio ero indeciso se prendere Kaworu perchè la mia collezione si è dedicata solo alle protagoniste femminili, ma per completare il set ho fatto l'ultimo acquisto.
    Oltre a quanto consigliato io aggiungerei anche una Rei Ayanami spettacolare per posa e fattura prodotta da Alter, ma potresti avere difficoltà a reperirla; anche una Asuka gothic lolita non è niente male (ci sono anche diverse colorazioni ma attenzione ai falsi) magari da accoppiare alla corrispettiva Rei (anche qui diverse colorazioni... una bianca dal prezzo stratosferico !!!)

Per quanto mi riguarda a livello di unità Eva mi sono preso alcune cose di Kaiyodo serie Revoltech giusto per avere qualcosa, visto che mi sono concentrato sui protagonisti.. eppoi il mondo Eva spazia in altri generi come trading figure Bandai, Banpestro, Sega (rapporto qualità prezzo niente male dopotutto).. l'unica cosa che può frenarti sono lo spazio e il budget !!!

Buoni acquisti !!

Per l'Asuka Gothic Lolita c'è la recensione fatta da me su itakon.it... meglio linkare quella no?
    P.s. e per Rei Alter a quale ti riferisci?
    Ricorda che ce ne sono due, quella in scala 1/5 del 2005 seduta e bendata (bellissima ma risente un po' dell'età) e quella che ho consigliato io del 2008 rannicchiata a terra, molto ben fatta e secondo me tra le più somiglianti

Per il resto, figurati ilToso, è un piacere
    Ad ogni modo considera che SEGA si sta sfogando (ancora più del passato) con una notevole quantità di riproduzioni non solo di personaggi, ma anche delle unità Evangelion, quindi volendo potresti puntare su quelle ottenendo una buona qualità (le Prize figures ormai sono molto superiori al passato, lasciatelo dire da uno che ha cominciato più di 10 anni fa con quelle ahahah) e anche una vasta scelta ad un prezzo indubbiamente più abbordabile se non vuoi/puoi spenderci molto

Se hai bisogno di altre informazioni puoi anche scrivermi tranquillamente in privato

P.s. quasi me ne dimenticavo: diversi mesi fa ho redatto un articolo in collaborazione tra itakon.it e dummy-system.com proprio riguardanti le figures più belle dedicate all'universo di Evangelion.

Potrebbe essere un altro buono spunto, anche perchè ogni figure notificata ha ricevuto da me un mini-commento e valutazione di massima: Top Favs Figure Edition da "Neon Genesis Evangelion"

Devo veramente ringraziarvi tutti anche se effettivamente ora sono in una situazione peggiore di prima.....LE VOGLIO TUTTE!!! ahahahah

Citazione Originariamente Scritto da MastraCustom Visualizza Messaggio
    P.s. e per Rei Alter a quale ti riferisci?
    .... quella che ho consigliato io del 2008 rannicchiata a terra, molto ben fatta e secondo me tra le più somiglianti
    proprio questa intendevo, mi sembrava di aver linkato le foto

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima