+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: (YAMATO) Yukihime

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Orochi
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    247

    (YAMATO) Yukihime

    Un caloroso saluto a tutti gli amici del forum, mi è finalmente arrivata la figure di Yukihime. Dopo una ricerca volta ad individuare il miglior rapporto qualità prezzo di questa figure, per cui devo anche un ringraziamento particolare all'utente Sinner che mi ha dato un buon consiglio a riguardo, sono felice di poter mettere le mani su questo pezzo firmato Yamato e condividere con Voi impressioni e riflessioni.
    La figure è un personaggio di nome Yukiko Hime o Yukihime tratta da un manga del 1973 del maestro Go Nagai: Dororo Enma Kun. In seguito, in tempi più recenti ne uscirono un qualche sequel, un anime ed anche una serie di Oav. Da noi non è mai giunto tradotto. Nello specifico la storia narra le vicende di Enma un signore dei demoni che insieme alla principessa dei ghiacci Yukiko, protagonista di questa recensione ed un tale Kapperu, creatura simile ad una rana, formano la pattuglia Yokai, volta a catturare i demoni scappati sulla terra dall'inferno. Questo per avre un brevissimo antefatto così da contestualizzare la figure.

    Nome: satanikus-enma-kerberos1251898576.jpg
Visite: 116
Dimensione: 140.4 KB

    Partendo dalla scatola ci troviamo davanti ad un involucro che nel colore bianco richiama l'appartenenza ai ghiacci di Yukiko e quindi il potere che la contraddistingue. Oltre alle classiche finestre, l'apertura in questo caso è dall'alto, sviluppandosi la figure in lunghezza. Oltre alle immagini che ritraggono la figure ed il logo di appartenenza della serie, c'è una bella immagine disegnata di Yukiko ed è presente inoltre un divieto ai minori di 18 anni per via del cast off praticabile.

    Nome: yuki.jpg
Visite: 105
Dimensione: 112.0 KB
    Nome: yuki1.jpg
Visite: 103
Dimensione: 95.2 KB
    Nome: yuki2.jpg
Visite: 107
Dimensione: 122.8 KB
    Nome: yuki4.jpg
Visite: 102
Dimensione: 101.3 KB
    Nome: yuki5.jpg
Visite: 105
Dimensione: 117.6 KB

    La figure che ritrae il personaggio è come dicevo di produzione Yamato ed è uscita nell'ottobre del 2011, quindi non più recentissima. Scolpita da Toui Fujiura in scala 1/4 per 32,5 cm di lunghezza immortala Yukihime in una posa molto dinamica che nel contempo permette di ammirare la sinuosità delle sue forme in un turbinio della sua chioma e delle maniche del suo kimono che si apre nei punti giusti esaltando la bellezza del corpo. Nell'insieme la base che la ospita è molto particolare nonostante la sua semplicità. La base vera e propria è a specchio con due perni in cui incastonare un blocco di cristallo puntuto su cui fissare uno stivale di Yukihime; sulla schiena invece c'è un bastoncino di metallo che s'incastra nel fiocco che la figure porta e sulla base, donandone così stabilità.

    Nome: yuki6.jpg
Visite: 106
Dimensione: 119.2 KB
    Nome: yuki7.jpg
Visite: 106
Dimensione: 124.8 KB
    Nome: yuki8.jpg
Visite: 110
Dimensione: 123.2 KB
    Nome: yuki14.jpg
Visite: 108
Dimensione: 98.9 KB

    Anche la spada che la figure tiene dietro la testa come nell'atto di caricare un colpo, è dello stesso cristallo su cui poggia uno dei piedi. Questo sottolinea il suo potere legato ai ghiacci ed essendo un demone sicuramente l'attacco che ta preparandosi a portare è di natura magica.
    La posa io la trovo molto convincente, i capelli fluenti che si spargono scomposti dietro la schiena e la testa reclinata da un lato nell'atto di imprimere forza al colpo nonchè la simmetria tra la spada stessa e l'altra mano che ne segue l'inclinazione dando un senso di appagamento volumetrico ed eleganza del movimento. Il kimono che si solleva e svolazza in pieghe tra una manica che cade scoprendo una spalla ed un lembo che si solleva lasciando intravedere le curve dei seni e del bel lato B della figure completano questo senso di movimento naturale dei tessuti. Anche l'espressione è in linea con il personaggio e nella sua freddezza si denota tutta la potenza, il rigore e la compostezza che una principessa dei demoni esprime.

    Nome: yuki16.jpg
Visite: 101
Dimensione: 117.9 KB
    Nome: yuki11.jpg
Visite: 106
Dimensione: 101.0 KB
    Nome: yuki9.jpg
Visite: 104
Dimensione: 103.3 KB
    Nome: yuki10.jpg
Visite: 108
Dimensione: 98.5 KB
    Nome: yuki12.jpg
Visite: 98
Dimensione: 90.8 KB
    Nome: yuki13.jpg
Visite: 112
Dimensione: 116.1 KB
    Nome: yuki15.jpg
Visite: 106
Dimensione: 89.3 KB

    Come molti lavori di diverse case anche questa figure permette di eseguire un cast off del kimono lasciando scoperti i prosperosi seni di Yukiko. Il lavoro effettuato per rendere possibile il cast off appare inizialmente un po' laborioso. La cintura che tiene il kimono con il grosso fiocco ha dei perni ad incastro e viene via liberando così il kimono che presenta perni pure lui. Aprendolo in due parti e levando le braccia della figure a partire dagli avambracci il tutto si compie abbastanza agevolmente. Una nota dolente riguarda proprio il discorso perni a pressione; pur essendo di una fattura superiore e presentando incastri quasi e sottolineo il quasi, perfetti i perni non aderiscono mai perfettamente lasciandosi intravedere. Questo lo si può notare scorrendo le foto, in ogni caso rispetto a lavori similari di altre case che non ne vogliono sapere di rimanere incastrati siamo di fronte ad un ottimo lavoro. Per quanto riguarda i particolari siamo ad un magnifico livello di dettaglio, accessori come il girocollo con cristallo o il fermacapelli con il teschio sono riprodotti e nella colorazione che non presenta sbavature o imperfezioni notiamo una certa vivacità di colori. Unico neo della pittura è che i colori delle vesti non riprendono propriamente quelli del personaggio che sono più chiari e probabilmente riprodurli fedelmente avrebbe reso la figure più scialba e meno accattivante.

    Nome: yuki17.jpg
Visite: 99
Dimensione: 100.1 KB
    Nome: yuki18.jpg
Visite: 98
Dimensione: 90.7 KB
    Nome: yuki23.jpg
Visite: 97
Dimensione: 96.1 KB
    Nome: yuki19.jpg
Visite: 96
Dimensione: 105.6 KB
    Nome: yuki20.jpg
Visite: 98
Dimensione: 116.6 KB
    Nome: yuki22.jpg
Visite: 94
Dimensione: 89.0 KB
    Nome: yuk.jpg
Visite: 92
Dimensione: 71.9 KB


    Concludo dicendo che ci troviamo davanti ad un prodotto si datato ma che compete tranquillamente con le più recenti produzioni in qualche caso superandole. Ottima posa e resa dei dettagli ne fanno un piacevole acquisto per chiunque anche se non estimatore della serie. Peccato per questi perni visibili, una sciocchezza ma che abbassa sicuramente il voto, per il resto davvero superba !!!

    Il mio voto è un 9,3
    Ultima modifica di Orochi; 25-09-2013 alle 19:19

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Senior Member L'avatar di sinner
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    pavia
    Messaggi
    1,035
    felicissimo di essere stato di aiuto
    bene! la recensione mi ha convinto che sarà caso di cercarne una anche per me .

  4. #3
    spettacolare, complimentoni!!!

  5. #4
    Senior Member L'avatar di Orochi
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    247
    Grazie ragazzi !!!!!

  6. #5
    Senior Member L'avatar di EvilDeath
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    279
    complimenti bell'acquisto e bella recensione e sopratutto gran bel pezzo XD

  7. #6
    Senior Member L'avatar di Orochi
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    247
    Citazione Originariamente Scritto da EvilDeath Visualizza Messaggio
    complimenti bell'acquisto e bella recensione e sopratutto gran bel pezzo XD
    Grazie Evil !!!! Visto dal vivo fa una gran bella figura

+ Rispondi alla Discussione

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-05-2014, 18:06
  2. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 17-04-2014, 14:43
  3. Yukihime 1/7 - Shining Blade [Volks]
    Di DariaKyu nel forum Ditte minori e varie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-08-2012, 19:24

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato