+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Problemi con consegna pacco!!!

Junior Member L'avatar di Zerit

Problemi con consegna pacco!!!

Scusate se scrivo di questa robaanche se come argomento non c'entra nulla ma immagino che siate un po' tutti ormai veterani degli acquisti online ed ho bisogno di aiuto/consigli

Dunque, la settimana fa mi sono fatto spedire dalla Francia (per mezzo di mia zia, giusto per farvi capire che si tratta di un mittente più che affidabile) un pacco. Qualche giorno fa ho controllato con il tracking code a che punto era la cosa ed ho visto la dicitura "pacco consegnato" (!!!!). Inutile dire che in mano invece non ho nulla. A questo punto telefono al servizio clienti delle poste italiane e indovina indovina... "signor Roberto, in effetti io vedo che il pacco è stato consegnato e quando compare questa dicitura significa anche che c'è la sua firma sulla bolla di consegna".
    Impietrito.
    Ora in teoria è stata avviata una segnalazioneche però mi da davvero poca fiducia. Che posso fare nel frattempo?
    Ovviamente, che sia stato il correire o qualche furbone, qualcuno ha falsificato la mia firma e la cosa diverrà ovvia nel momento in cui dovessi partire con una denuncia. Ma a parte il denunciare tutti e tutto (o salire sul tetto di un palazzo e cominciare a sparare a tutti i corrieri che vedo finchè non avrò la certezza che tra tutti quelli colpiti ci sia anche quello giusto), cosa posso fare per avere il pacco?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di paolo90
    Citazione Originariamente Scritto da Zerit Visualizza Messaggio
    Scusate se scrivo di questa robaanche se come argomento non c'entra nulla ma immagino che siate un po' tutti ormai veterani degli acquisti online ed ho bisogno di aiuto/consigli

Dunque, la settimana fa mi sono fatto spedire dalla Francia (per mezzo di mia zia, giusto per farvi capire che si tratta di un mittente più che affidabile) un pacco. Qualche giorno fa ho controllato con il tracking code a che punto era la cosa ed ho visto la dicitura "pacco consegnato" (!!!!). Inutile dire che in mano invece non ho nulla. A questo punto telefono al servizio clienti delle poste italiane e indovina indovina... "signor Roberto, in effetti io vedo che il pacco è stato consegnato e quando compare questa dicitura significa anche che c'è la sua firma sulla bolla di consegna".
    Impietrito.
    Ora in teoria è stata avviata una segnalazioneche però mi da davvero poca fiducia. Che posso fare nel frattempo?
    Ovviamente, che sia stato il correire o qualche furbone, qualcuno ha falsificato la mia firma e la cosa diverrà ovvia nel momento in cui dovessi partire con una denuncia. Ma a parte il denunciare tutti e tutto (o salire sul tetto di un palazzo e cominciare a sparare a tutti i corrieri che vedo finchè non avrò la certezza che tra tutti quelli colpiti ci sia anche quello giusto), cosa posso fare per avere il pacco?
    il pacco probabilmente non lo riavrai mai.. e ameno che non lo avevi assicurato non sono nemmeno tanto sicuro di un risarcimento...
    certo però che con una denuncia la cosa potrebbe cambiare ma dipende anche tua zia quando ha fatto la spedizione che valore della merce ci ha scritto...

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Senior Member L'avatar di il Manu
    Che pacco!

Senior Member L'avatar di titto
    Citazione Originariamente Scritto da paolo90 Visualizza Messaggio
    il pacco probabilmente non lo riavrai mai.. e ameno che non lo avevi assicurato non sono nemmeno tanto sicuro di un risarcimento...
    certo però che con una denuncia la cosa potrebbe cambiare ma dipende anche tua zia quando ha fatto la spedizione che valore della merce ci ha scritto...
    Quoto. ....

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    A me capita tantissime volte, sul sito risulta consegnato mentre a me non è arrivato nulla xD
    Il giorno dopo mi reco in posta, con la dicitura del sito di tracciabilità stampata e puntualmente il pacco si trova in giacenza li!
    Prova anche tu e facci sapere, a me è successo sia con numerose SAL provenienti dal Giappone sia con un pacco proveniente dalla Germania!
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Moderator L'avatar di GILLMAN
    se hanno firmato la ricevuta chiedi una copia della firma per vedere se è possibile contestarla, pero' credo che come dice Paolo ce il pacco non era assicurato c'e' poco da fare.

Junior Member L'avatar di Zerit
    Nono il pacco è assicurato eccome! Tra l'altro la mia firma, grazie alla mia pessima scrittura, è piuttosto riconoscibile. Il problema è che sono gia stato in posta a chiedere se c'era qualcosa nonostante non ci fosse nessun avviso di tentata consegna ma nella mia posta non ne sanno nulla (comunque in realtà se ne occupava SDA)

è successo anche a me. poi dopo 15 giorni è ricomparso. vai in posta e fai un reclamo scritto allo sportello. richiedi una copia del documento di consegna firmato. il tutto indipendentemente dall'assicurazione, che coprirebbe solo il 75% del valore (solo se fiscalmente provabile) e non è una garanzia sulla consegna. in caso di effettivo smarrimento o di consegna oltre il tempo previsto, tua zia ha il diritto del rimborso delle sole spese postali.

Moderator L'avatar di GILLMAN
    Citazione Originariamente Scritto da Zerit Visualizza Messaggio
    Nono il pacco è assicurato eccome! Tra l'altro la mia firma, grazie alla mia pessima scrittura, è piuttosto riconoscibile. Il problema è che sono gia stato in posta a chiedere se c'era qualcosa nonostante non ci fosse nessun avviso di tentata consegna ma nella mia posta non ne sanno nulla (comunque in realtà se ne occupava SDA)
    meglio, vai da SDA e chiedigli di vedere la ricevuta firmata.

Senior Member L'avatar di Fabfab
    Giusto per sicurezza... hai provato a chiedere ai tuoi vicini? Un paio di volte a me è capitato che il postino\corriere per non ripassare lasciasse un pacco ai vicini, che poi me lo consegnavano con calma qualche giorno dopo... XD
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"

Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima