+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Sweet Tooth

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    Sweet Tooth


    Sweet Tooth è una serie a fumetti statunitense creata dall'autore canadese Jeff Lemire, di cui realizza sia i testi che i disegni, pubblicata tra il 2009 e il 2012 dalla casa editrice DC Comics per l'etichetta Vertigo.
    La serie si svolge in un’America devastata da un cataclisma denominato Afflizione che ha ucciso milioni di uomini e donne.
    Da allora sono comparsi dei bambini appartenenti ad una nuova razza ibrida in parte umana in parte animale.
    Gus, il protagonista, è un ragazzo di nove anni con delle corna da cervo, che vive nascosto insieme a suo padre in una riserva naturale del Nebraska.
    Pare non abbia mai incontrato altri uomini in quanto il genitore lo tiene nascoto da quando è nato e la madre è morta da tempo.
    Il motivo di questo isolamento risiede nel fatto che questa nuova razza ibrida è cacciata e ognuno di questi bambini ha una taglia sulla sua testa, a ciò si aggiunge il timore del padre di non saper proteggere il figlio in un mondo ormai privo di regole e governato dalla legge del più forte.
    Alla morte del genitore, causata dalla stessa piaga sconosciuta che ha decimato l’umanità, Gus si trova a dover sopravvivere da solo e a difendersi dai cacciatori desiderosi di ucciderlo per incassare la taglia.
    È proprio durante uno di questi attacchi che viene salvato da Jepperd, un misterioso e mastodontico uomo che promette a Gus di portarlo in una riserva speciale creata per proteggere gli ibridi.
    In questa storia Lamire si disimpegna con abilità, partendo da uno scenario comune e da una trama semplice, imbastisce una surreale favola per adulti, relegando l’azione in secondo piano e riducendo al minimo i dialoghi, lasciando che a parlare per i personaggi siano i loro gesti.
    Il vero punto di forza della serie tuttavia è quella magica sinergia che si viene a creare quando il disegno viene cucito perfettamente alla sceneggiatura.
    Essere contemporaneamente scrittore e disegnatore permette infatti a Lemire di gestire al meglio il ritmo della narrazione.
    Il suo tratto è underground ed il suo stile è espressivo, lavora soprattutto sugli sguardi che esprimono il timore e l’insicurezza di Gus, la freddezza di Jepperd o la perversione dei villain.
    Sweet Tooth è davvero una serie molto interessante.
    In Italia è pubblicata dalla RW Edizioni a partire dal maggio del 2012.


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236
    In uscita a Dicembre 2013:

    SWEET TOOTH VOL.1 - FUORI DAI GUAI al prezzo di 11,95


+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato