+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Come iniziare una collezione!

Junior Member L'avatar di Faust

Come iniziare una collezione!

Salve a tutti, io sarei deciso a iniziare una collezione di action figures, solo che nel settore non so destreggiarmi molto bene, se avete consigli da darmi sono ben accetti, anche sapere i nomi dei migliori rivenditori mi sarebbe utile.
    Grazie per la vostra disponibilità ^^

Premetto che ho molti gusti, ve ne elenco qualcuno per farvi un idea:
    Evangelion
    Sword Art Online
    Saint Seya
    Final Fantasy
    One piece
    Soul Eater
    Il signore degli anelli
    High school DXD
    High school of the dead
    cioè potrei andare avanti in eterno, infatti il mio problema è dove incominciare XD
    Ultima modifica di Faust; 01-10-2013 alle 18:59 Motivo: Aggiunta di informazioni

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di Kirito
    Ciao Faust! Bè diciamo che hai gusti molto diversi innanzitutto prima di partire devi darti un Budget o per lo meno sapere quanto sei disposto a spendere per ogni Figures....Se stai su One Piece c'è la linea Figuarts zero che non costa molto e ha tantissimi personaggi da collezionare.....se stai sui Saint invece c'è la linea Myth Cloth EX che è la migliore e costa già di più....ogni serie ha le sue case produttrici e relativi prezzi dai più bassi ai piu alti...più sali di prezzo più la figure è di qualità (solitamente)

Io direi di cominciare con la serie che più ti ha colpito io ho cominciato cosi e poi mi sono dato alle serie che da piccolo hanno fatto per me la storia .....ora mi sto buttando anche sulle nuove serie degli ultimi anni

Concordo con Kirito che dice di iniziare dalla serie che ti ha colpito di più. In virtù di spazio/budget puoi poi proseguire anche spaziando su cose che magari non hai mai preso in considerazione.
    Io per esempio avevo tre scelte iniziali: Evangelion - Star Wars - Dragonball alla fine la mia collezione è quasi monotematica e punta su Evangelion, ma se trovassi una serie di gashapon di Dragon ball a buon mercato (cosa difficile per quello che ho visto) l'acquisto spot lo farei.. come ho fatto l'acquisto spot della statua di Darth Vader della Kotobukiya.

Come vedrai una volta iniziato è difficile mantenere il controllo specie per alcune serie che hai indicato (Sain Seya e One Piece per esempio)... secondo me è solo questione di gusto (certo se avessi sala hobbies e €€€ sarebbe meglio !!!!). Buona fortuna

Senior Member L'avatar di Fox mulder
    Io più che altro ti direi di focalizzarti sui singoli personaggi che ti piacciono di più di queste serie, collezionare è bello ma secondo me è meglio farlo con criterio visto il tempo e i soldi che costa. Non vorrai trovarti a dover comprare una figure di un personaggio che magari ti piace meno e doverla acquistare per forza per via della collezione...

Senior Member L'avatar di dany14
    Citazione Originariamente Scritto da Fox mulder Visualizza Messaggio
    Io più che altro ti direi di focalizzarti sui singoli personaggi che ti piacciono di più di queste serie, collezionare è bello ma secondo me è meglio farlo con criterio visto il tempo e i soldi che costa. Non vorrai trovarti a dover comprare una figure di un personaggio che magari ti piace meno e doverla acquistare per forza per via della collezione...
    Questo interpreta il mio modo di vedere una collezione proprio per questo ora vendo dei myth...credo che il meglio sia usare il cuore e la testa al massimo solo per i pezzi che possono acquistare valore e non lasciarsi prendere da collezione=tutti i pezzi se no non è collezione ciao

Senior Member L'avatar di Fox mulder
    Citazione Originariamente Scritto da dany14 Visualizza Messaggio
    Questo interpreta il mio modo di vedere una collezione proprio per questo ora vendo dei myth...credo che il meglio sia usare il cuore e la testa al massimo solo per i pezzi che possono acquistare valore e non lasciarsi prendere da collezione=tutti i pezzi se no non è collezione ciao
    Esattamente! Io collezziono svariati brand tra serie di videogiochi action figure ed altro ma prendo solo i pezzi che mi piacciono veramente e una volta presi non si vendono! A parte rare occasioni. Esatto come dice dany usa la testa e il cuore! Auguri

Moderator L'avatar di Kirito
    Sono d'accordo sul singolo personaggio....però ad esempio se si comincia la ciurma di One Piece, è difficile prendere solo quelli che si piacciono....ad esempio i miei preferiti sono Sanji, Luffy Zoro e Nami.....ma prendere solo loro non avrebbe avuto molto senso.....non sarebbe una collezione completa x me ...Bhe...sempre fondi permettendo eh

Senior Member L'avatar di il Manu
    Io non conoscevo nulla... poi passando davanti una vetrina ho visto una statua che mi ha lasciato a bocca aperta e con la bava gocciolante (che brutta immagine ). Ho fatto un po' di ricerche, tante informazioni in giro e l'unico paletto che mi "ero dato" era di iniziare e chiudere con una linea sola.
    Così sto facendo... non senza ammirare anche altre cose lontano dal mio mondo e che gli utenti di Itakon mi hanno aiutato apprezzare.

Junior Member L'avatar di Faust
    Grazie farò tesoro dei vostri consigli
    Comunque la questione del Budget è la prima cosa che ho risolto, ogni mese so già quanto posso permettermi, il problema è che tutt'ora davvero non so come partire XD (nel senso che ho troppe indecisioni, fosse per me prenderei tutto in stock e via XD)

Citazione Originariamente Scritto da il Manu Visualizza Messaggio
    Così sto facendo... non senza ammirare anche altre cose lontano dal mio mondo e che gli utenti di Itakon mi hanno aiutato apprezzare.
    e questo è bellissimo! secondo me il bello del collezionismo è proprio il poter spaziare tra i diversi generi. Faust io sono sicuro che tra le tante cose che hai elencato, ci sarà una serie e in particolare un personaggio che ti ha colpito piu di tutti e che ti è rimasto nel cuore. Bene, una volta che hai pensato a questo, cerca se esiste una statua a lui dedicata e da li inizi! Questo è quel che farei io

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima