+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Domande su customizzare action figure!

Moderator L'avatar di MisaMisa27

Domande su customizzare action figure!

Ormai desidero già da più tempo avvicinarmi al mondo delle action figures..sopratutto quelli americani. Ho imparato tantissimo su questo nuova realtà da quando mi sono iscritta qui. Per questo sono veramente felice, anche perché essendo un fan di anime e manga fin da bambina, era quasi palese che prima o poi dovevo iniziare anche a collezionare le figures.
    Vorrei espandere la mia collezione in diversi direzioni, perché vorrei che mi rappresenta in tutte le sfaccettatura possibile.

Cosi ho iniziato a guarda nel web e l'idea di costumizzare una action figure da zero mi ha incuriosito molto. Cioè apposto di compare una Doll già fatta come per esempio quelli di Hot toys, vorrei compare tutto a parte è creare una personaggio mio.

Adesso qui le mie domande:

Ma le head sculpt di personaggi famosi, che si possono trovare su ebay per esempio sono dei bootleg? Cioè posso io comprare la testa di Baydoll o di Catwoman, montarla su corpo e poi mostrala senza che si tratta di un bootleg?
    Ho visto anche gli abiti originale di parecchi personaggi della ditta Hot toys..ma secondo me non ha senza comprarli singolarmente, perché a questo punto posso anche compare la figure completa e basta, perché come prezzo siamo li e poi non sarebbe poi cosi divertente.

Adesso se io compro sia il corpo e la testa..devo vestirla. Ho già visto alcuni siti, su quale è possibile compare diversi vestiti. Scusate se faccio adesso questa domanda, ma gli abiti di Barbie entrano alle figures scala 1/6.
    Ovviamente non vorrei creare una Barbie per carità ma se per esempio vorrei creare un personaggio femminile e mi serve una scarpe con il tacco, quelli di Barbie vanno bene?

Ho trovato poco sul forum, quindi sarei felice se qualcuno mi sa dire qualcosa in più.
    Ultima modifica di MisaMisa27; 03-10-2013 alle 20:02 Motivo: troppi errori grammaticali XD

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di hukuro
    Se tu realizzi per tuo piacere personale un head sculp non si può parlare di bootleg, se invece la realizzazione viene finalazzita alla vendita senza pagari i dovuti diritti a chi li detiene è bootleg al 100%. Su quelli venduti su Ebay non ho idea se siano bootleg o meno, magari aspetta la replica di qualcuno più esperto di me sulle action figure.
    Sulla compatiibilità con gli accessori di Barbie ho qualche dubbio, la bambola di Mattel mi sembra di una scala più piccola rispetto all'1/6 di Hot toys.
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Senior Member L'avatar di titto
    Allora Misa, poichè anch'io volevo fare ciò ti rispondo:
    - non esistono bootleg di doll Hot Toys/Enterbay;
    - esistono case "minori" (usare questa parola è un insulto perchè alcune a mio avviso sono brave tanto quanto Hot Tots/Enterbay) che fanno anch'esse doll;
    - molti vendono pezzi separati di Joker 2.0 Hot Toys (esempio) quindi tu puoi prendere i pezzi (mani, giacca, corpo etc.) che ti servono;
    - le teste custom che vedi tu sono fatte da marche come "head play". Sono appunto teste realizzate da "amatori" e decidi tu se acquistarli o no: se ti piacciono li compri altrimenti no;
    - ciò che viene più difficile è riuscire a prendere la giusta testa al giusto corpo al giusto vestito (rischi di avere un big jim dentro un vestito da clown, cioè troppo largo).

Detto ciò, buon custom.

Moderator L'avatar di MisaMisa27
    Citazione Originariamente Scritto da titto Visualizza Messaggio
    Allora Misa, poichè anch'io volevo fare ciò ti rispondo:
    - non esistono bootleg di doll Hot Toys/Enterbay;
    - esistono case "minori" (usare questa parola è un insulto perchè alcune a mio avviso sono brave tanto quanto Hot Tots/Enterbay) che fanno anch'esse doll;
    - molti vendono pezzi separati di Joker 2.0 Hot Toys (esempio) quindi tu puoi prendere i pezzi (mani, giacca, corpo etc.) che ti servono;
    - le teste custom che vedi tu sono fatte da marche come "head play". Sono appunto teste realizzate da "amatori" e decidi tu se acquistarli o no: se ti piacciono li compri altrimenti no;
    - ciò che viene più difficile è riuscire a prendere la giusta testa al giusto corpo al giusto vestito (rischi di avere un big jim dentro un vestito da clown, cioè troppo largo).

Detto ciò, buon custom.
    Grazie titto, in effetti non è per niente facile. Ho notato che ci sono pochissimi head sculpt femminile, soltanto la Kumik ha qualcosa che mi potrebbe interessare, ma costano anche già qualcosa in più. Penso che mi avvicinerò lentamente a questo nuovo mondo, ci sono ancora troppe poche cose che so. Ma di più secondo me ci vuole tempo, cercare tutto nel modo che sta bene, sicuramente richiede una accurata ricerca inoltre il fattore soldi non è da sottovalutare. Se fatta bene la Doll potrebbe costare nel complesso anche di più di qualche action doll hot toys per esempio.

Citazione Originariamente Scritto da hukuro Visualizza Messaggio
    Se tu realizzi per tuo piacere personale un head sculp non si può parlare di bootleg, se invece la realizzazione viene finalazzita alla vendita senza pagari i dovuti diritti a chi li detiene è bootleg al 100%. Su quelli venduti su Ebay non ho idea se siano bootleg o meno, magari aspetta la replica di qualcuno più esperto di me sulle action figure.
    Sulla compatiibilità con gli accessori di Barbie ho qualche dubbio, la bambola di Mattel mi sembra di una scala più piccola rispetto all'1/6 di Hot toys.

Hm peccato ci sono davvero cose utile nel armadio di Barbie grazie per la tua risposta

Senior Member L'avatar di AntheA_73
    Ciao, anche a me piacerebbe customizzare una doll per farne una originale, ma come hai ben riscontrato tu ci sono molti fattori da tener presenti e da reperire (parrucche, abiti, corpi, accessori, compatibiltà cromatica etc etc).
    Ora non so che tipo di customizzazione vuoi realizzare, ma se è un soggetto che ti vincola all'armadio "Barbie" potresti tener presente i corpi realizati dalla Obitsu.
    Da quel che ho letto in rete la obitsu è molto compatibile con abiti barbie (per le scarpe forse dipende dal modello) anche perchè il modello di corpo obitsu ricorda molto quello di una barbie pur essendo dotato di snodi che permettono una buona posabilità (hanno anche dei set di mani intercaniabili per diverse pose) e mantengono la scala 1/6 offrendo anche la possibilità di scelta del tipo di busto (m, l, s)
    Di più adesso non so dirti, magari questo mio suggerimento già lo conoscevi e forse non si adatta al tuo progetto, ma spero di esserti stata di aiuto e spero che tu riesca a realizzare la tua doll ...così magari poi posso chiederti consiglio
    Buona giornata

Senior Member L'avatar di titto
    Citazione Originariamente Scritto da MisaMisa27 Visualizza Messaggio
    Ma di più secondo me ci vuole tempo, cercare tutto nel modo che sta bene, sicuramente richiede una accurata ricerca inoltre il fattore soldi non è da sottovalutare.
    Esatto, il fatto è che, almeno io, non conosco negozi fisici dove posso provare i vari body e vedere quale si adatta meglio al mio head sculpt; sono da provare però una volta comprato c'è poi il rischio che non vada bene. Quindi valuta bene prima di procedere con l'acquisto.
    In ogni caso ti lascio a questo ottimo esempio di Joker "customizzato" già visto qua su Itakon (la miglior doll mai prodotta secondo me):
      Spoiler:

(la testa è di uno scultore; prodotta in pochi pezzi e per pochi fortunati...)
    Ultima modifica di titto; 05-10-2013 alle 00:31

+ Rispondi alla Discussione