+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Sono Bender, eccomi a voi!

Member L'avatar di BENDER

Talking Sono Bender, eccomi a voi!

Buongiorno a tutti gli attivissimi membri di questa comunità!
    Sono Andrea/Bender e mi unisco a voi con tanto entusiasmo e non poca curiosità.
    L’entusiasmo è dettato dalla comune passione per le trasposizioni in 3D dei personaggi dei nostri amati Anime e Manga e la curiosità è dovuta al desiderio di conoscere meglio un mondo che mi è in gran parte sconosciuto.
    Mi spiego meglio, come il buon Myungman pochi post sotto, sono un fervente modellista che adora perdere ore del proprio prezioso tempo libero a dar vita ai più disparati soggetti in scala che hanno la disgrazia di passare sul mio banco lavoro. Sono e sarò sempre prima di tutto un dioramista militare (soprattutto 1/35 – Seconda Guerra Mondiale) grazie e per disgrazia della mia dissennata passione per la storia in generale e militare in particolare ma, essendo anche un grande appassionato di Anime e Manga, adoro cimentarmi in soggetti tratti da essi senza discriminazioni fra figure e mecha.
    Proprio le Jap Figure attraggono il mio maggior interesse non solo per i soggetti, sempre molto piacevoli ed coinvolgenti, ma soprattutto perché pongono, modellisticamente parlando, problematiche completamente diverse da quelle riscontrabili per realizzazioni appartenenti ad altre categorie.
    Mi spiego meglio, le Jap Figure hanno un fascino tutto particolare non solo per il mondo di fantasia che sta dietro di loro, le pose, i vestiti ed altre caratteristiche estetiche ma soprattutto perché non hanno alcuna velleità di realismo. Proprio questa loro particolarità le rende, a mio parere, uniche tanto che applicare su di essere tecniche pittoriche di figurinismo standard significherebbe, a mio parere, rovinarle. Considerate, ad esempio, la scultura del viso. Esso non ha alcuna volontà di essere realistico e una pittura che volesse incentivare tale aspetto snaturerebbe il soggetto facendone perdere la magia intrinseca. Quanto precede, però non significa che la pittura di una Jap Figure debba essere superficiale, al contrario deve sapere incentivare i punti di forza di questi soggetti soprattutto con sfumature adeguate.
    Insomma, è un mondo complesso ed affascinante che mi coinvolge tantissimo!
    Inoltre non va dimenticato che le figure acquistabili già pronte sono sempre più ben fatte tanto che per un modellista come me è ormai una vera e propria sfida riuscire a realizzare modelli qualitativamente migliori.
    Quello che mi auguro frequentando questo forum è di conoscere meglio questo mondo e, soprattutto, capire i gusti degli appassionati del settore per migliorare i miei lavori grazie ai vostri consigli e critiche.
    Il mondo del modellismo “standard” è, infatti, abbastanza chiuso e raramente le Jap Figure sono soggetti apprezzati.
    Sotto questo punto di vista vi chiedo se sareste interessati a frequentare una mia eventuale discussione dove mostrassi un Work in Progress di un mio lavoro (attualmente sto realizzando un soggetto tratto da una illustrazione di Shunya Yamashita). Vi piacerebbe sapere come personalmente affronto la realizzazione di una Jap Figure e mi aiutereste con consigli e critiche a migliorarlo o a farmi capire eventuali errori così da non ripeterli in futuro?
    Naturalmente so di andare in off topic e, prima di fare una cosa del genere, non mancherò di chiedere agli amministratori autorizzazione a procedere ma, prima di tutto, vorrei sapere se voi utenti ne sareste interessati.
    Grazie mille per l’attenzione!!

Bender Bending Rodriguez
    Bender: "Guarda che io sono generoso! Una volta ho anche donato il sangue!"
    Fry: "Quale sangue?"
    Bender: "Quello di un tizio!"

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di Bug666
    Alla faccia della presentazione coi fiocchi Bender/omonimo!
    Benvenutissimo tra noi!!
    Parlando per me, io parteciperei volentieri ad una discussione su di un tuo WIP, anche perchè sono proprio curioso a riguardo!!

Moderator L'avatar di GILLMAN
    Benvenuto Bender!!

Senior Member L'avatar di LoneWolf
    Benvenuto =)
    Anche io favorevolissimo!

Senior Member L'avatar di Guybrush
    Benvenuto!
    Anche io sarei curioso!

Le Scimmie Ci Ascoltano...

Senior Member L'avatar di Hiruma23
    Ciao e benvenuto in Itakon! =)
    Unbowed, Unbent, Unbroken!

When you play the game of thrones, you win or you die.

Senior Member L'avatar di mugiwara pirates
    ciao e benvenuto

Moderator L'avatar di Kirito
    Benvenuto tra nnnnnuuoi !!

Senior Member L'avatar di hukuro
    Benvenuto Bender, quand'è che comincia la discussione sul tuo WIP?
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Senior Member L'avatar di Arancia
    benvenuto!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima