+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Empowered

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    Empowered


    Empowered è un fumetto statunitense, disegnato in puro stile manga, scritto ed illustrato da Adam Warren, e pubblicato dalla Dark Horse Comics.
    Un fumetto allegro e frizzante, che prende in giro il genere Supereroistico, ne sovverte le regole e si diverte a demolirle.
    Nel fumetto c'è un elemento decisamente piccante, anzi, si può dire che tutto il fumetto, pur avendo una trama ed essendo una parodia dei fumetti Supereroistici, ruota attorno al sesso.
    Questo anche perchè è nato da degli scketch fatti per essere sexy e ammiccanti.
    Infatti Warren fa dell'ironia non solo sui Supereroi ma, in questo caso, su una Supereroina, Empowered, potentissima quando indossa il suo Supercostume, ma debole e indifesa quando, e succede molto spesso, lo stesso costume si sbrandella, lasciandola tra l'altro in abiti piuttosto discinti.
    Elissa Meggan Powers è una solitaria ed introspettiva ragazza che lavora come Supereroe, accusata dalla comunità di pressappochismo, insieme ai suoi compagni del gruppo dei Superamici.
    Empowered è una costante sorgente di imbarazzo, poiché il suo costume, che le fornisce la superforza e l'invulnerabilità, tende a strapparsi al tocco più gentile, ma che fortunatamente si rigenera col tempo.
    Questa sua fragilità, che la lascia quasi nuda per buona parte del tempo, le fa fallire quasi ogni missione, lasciandola ad aspettare l'intervento dei Superamici.
    Derisa e umiliatà dalla maggioranza dei Supercattivi e dei suoi compagni di team, Empowered ritrova morale grazie all'amore per il suo fidanzato, Il Duro, e grazie alla sua nuova amica, Ninjette, un ex supercattiva, che le organizza sedute di allenamento intensivo per farle prendere confidenza con i suoi poteri da eroina.
    La trama, anche se lineare, non è sviluppata su di un'unica vicenda ma su varie storielline più o meno lunghe, e diventa via via sempre più curata ed interessante.
    Warren riesce a coniugare fumetto supereroistico e manga in maniera godibile ed intelligente, con un disegno che spicca per precisione ed efficacia narrativa.
    Se cercate un prodotto divertente, dissacrante e con numerose potenzialità, allora Empowered può rivelarsi una chicca davvero molto interessante.
    In Italia la serie è stata pubblicata da Edizioni BD a partire dal febbraio 2008.


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato