+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Amanchu!

Senior Member L'avatar di Luka182

Amanchu!

AMANCHU! di Kozue Amano

(Variant del primo numero)

Titolo Originale: Amanchu!
    Titolo Inglese: Amanchu!
    Storia: Kozue Amano
    Disegni: Kozue Amano
    Edit. Originale: Mag Garden
    Tipologia: Shounen
    Genere: Slice of Life, Scolastico, Commedia
    Anno: 2009
    Vol. originali: 6 (in corso)

Trama: Amanchu racconta la nascita dell'amicizia tra Hikari Kohinata, liceale energica e esperta subacquea, e Futaba Ooki, una timida ragazza appena trasferitasi da Tokyo nella sua stessa scuola, grazie all'hobby in comune dell'immersione subacquea. Dopo esser entrate a fare parte del club per sommozzatori della scuola, incontreranno una bizzarra coppia di gemelli ed un'insegnante la cui filosofia stessa di vita ruota intorno al divertimento, in ogni situazione. Affronteranno insieme l'adolescenza attraverso l'amore per il mare e la passione per le immersioni. (fonte: Animeclick)

TAVOLE:

Spoiler:

Non sono un grande appassionato del genere ma ho finito con piacere l'altra opera di Kozue Amano, ARIA e se vi piace lo stile della mangaka non posso che consigliarvi pure questo manga.

A differenza della precedente opera non si ha il fascino di Neo Venezia come sfondo alla trama ma l'autrice riesce comunque a creare un buon clima di pace e tranquillità .

I disegni personalmente li metto un gradino sotto ad ARIA, in quanto l'uso eccessivo del deformed non mi piace moltissimo ma caratterizza bene il carattere dei personaggi.

In italia l'editore è GP manga, i volumetti non sono dei più convenienti ma presentano sovracopertina e prime pagine a colori.

Chiudo precisando che questi manga me li passa la mia ragazza e non li compro personalmente (ma se non lo facesse probabilmente li comprerei comunque ).

FIGURES

(questa mi piace moltissimo , non credo sia ancora in vendita però...)

Ciao!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di hukuro
    Grazie per la segnalazione, ignoravo l'esistenza di questo manga che sembra davvero interessante, ed anche le figure sono molto carine.
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Senior Member L'avatar di driodemon
    Aria ho sempre voluto leggerlo, purtroppo i volumetti di quest'opera sono abbastanza rari e non ne ho mai avuto la possibilità quindi Amanchu l'ho preso appena uscito e non mi ha deluso affatto: disegni fantastici e storia delicata, adatta a staccare dalle letture più impegnative. Non troverete combattimenti mortali o tecniche ninja proibite, ma se quello che cercate è un manga spensierato e intimo, vi straconsiglio Amanchu

Moderator L'avatar di MisaMisa27
    Citazione Originariamente Scritto da driodemon Visualizza Messaggio
    Aria ho sempre voluto leggerlo, purtroppo i volumetti di quest'opera sono abbastanza rari e non ne ho mai avuto la possibilità quindi Amanchu l'ho preso appena uscito e non mi ha deluso affatto: disegni fantastici e storia delicata, adatta a staccare dalle letture più impegnative. Non troverete combattimenti mortali o tecniche ninja proibite, ma se quello che cercate è un manga spensierato e intimo, vi straconsiglio Amanchu
    Però, pensavo proprio di trovarli non leggiamo tutti solo naruto haha Dai scherzo, cmq mi piacciono le figures.

Senior Member L'avatar di Misaki Mei
    Non sono un gran lettore di manga, ma li trovo magnifici, per le figure che non si trovano, non bisogna mai disperare, non si sa mai prima o poi trovi quello che desideri quando non lo cerchi.

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato