+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: [Animazione] Wolf Children

Senior Member L'avatar di hukuro

[Animazione] Wolf Children

Titolo originale: Okami kodomo no ame to yuki
    Regia: Mamoru Hosoda
    Interpreti: Kumiko Aso (Hotsuta no okusan), Colleen Clinkenbeard (Hana), Megumi Hayashibara (Madre di Souhei), Takuma Hiraoka (Souhei), Amon Kabe (Ame bambino)
    Durata: 117 min. circa
    Genere: Animazione

Trama del film (scheda da Mymovies.it)
    Dal momento in cui i genitori si conoscono fino alla maturità, Yuki con la sua voce fuoricampo accompagna il racconto di come sua madre si sia innamorata di un uomo lupo (l'ultimo rimasto) e abbia così partorito lei e suo fratello Ame, bambini lupo capaci di trasformarsi (prima involontariamente, successivamente a comando) da lupi in umani e viceversa. Attraverso una vita prima in città e poi in campagna, prima isolata e poi necessariamente in mezzo agli altri bambini Yuki e Ame sviluppano personalità diverse e modi diversi di venire a patti con la propria doppia natura sotto lo sguardo della madre.

Dal regista di quel piccolo capolavoro che a mio avviso è "La Ragazza Che Saltava Nel Tempo" una nuova opera che promette di incantare il pubblico, e con solo un anno di ritardo rispetto all'uscita in patria
    Uscita prevista solo per il 13 novembre.

Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Misaki Mei
    "La ragazza che saltava nel tempo" è uno dei miei anime preferiti, il solo pensiero mi fa venire voglia di rivederlo, stupendo, voglio proprio vedere se questo nuovo lungometraggio riuscirà ad emozionarmi quanto al primo. Attendo con ansia il 13 Novembre.

Moderator L'avatar di Chopperman
    L'avevo visto tempo fa in Jap però sinceramente sono rimasto molto deluso e con l'amaro in bocca per certe cose successe nel film
    Ultima modifica di Chopperman; 13-11-2013 alle 12:31

Stasera finalmente lo vedo, spero proprio di non restar deluso.
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Finalmente, visto questa sera ed è proprio una pellicola che fa bene al cuore.
    Non mancano i momenti drammatici, ma anche quelli divertenti e teneri.
    Mamoru Hosoda conferma di sapere tessere piccoli capolavori di poeticità, ed in questa pellicola anche la bellezza delle scene e dei fondali mi ha rapito, anche se in questo l'eccellenza del Maestro Miyazaki e del suo Studio Ghibli resta ancora inarrivabile.
    Consigliata la visione al 100%.

PS: il problema ora è che se prima mi piaceva la figure ispirata alla pellicola, ora ne sono innamorato. Medicos sbrigati!
    Ultima modifica di hukuro; 14-11-2013 alle 00:13
    Redattore di Itakon

Senior Member L'avatar di iamghost
    Signori, questo è un capolavoro.
    L'autore coltiva i sentimenti dei personaggi poco a poco come Hana con le sue piante, con una cura, una delicatezza e una tenerezza che non si descrivono a parole. La forza dell'amore di una madre è tanto più dirompente quanto più emerge attraverso i gesti semplici e i momenti senza dialoghi, che mettono a nudo i personaggi, ma sempre con quella cautela tutta giapponese che stringe il cuore.
    I momenti divertenti fanno ridere proprio perché puri, spontanei e teneri, e non è un caso che coinvolgano quasi sempre dei bambini.
    Di questo mi prendo di certo il blu ray, è un film che dovrebbe rientrare in qualsiasi collezione di un pubblico disposto ad ascoltare un po' più col cuore che con le orecchie.

maledetta TSUME... hai attentato alla vita del mio portafoglio, lasciandolo in fin di vita...

appena tornato dalla visione: toccante, ma mai patetico. a tratti spettacolare, ma mai gratuito. storia di formazione di 2 bambini, ma anche lezione di educazione civica e morale per gli adulti. la vita è fatta di scelte e io ho scelto per la terza volta la poetica di mamoru hosoda!!! da vedere e rivedere appena esce il bd.

E indovinate un pò cos'ho appena ordinato sull'Amazzone? (soluzione sotto spoiler)

Spoiler:

Redattore di Itakon

Senior Member L'avatar di Master
    Che poi in realtà ha sta copertina

Senior Member L'avatar di iamghost
    avete qualche info sul BD italiano? io per ora ho trovato solo l'edizione limitata per il regno unito e sul sito dynit non figura tra le prossime uscite.

maledetta TSUME... hai attentato alla vita del mio portafoglio, lasciandolo in fin di vita...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima