+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Figure: pezzi di ricambio??

Junior Member

Figure: pezzi di ricambio??

Ciao a tutti.

Con mia somma costernazione ho scoperto di avere smarrito l'aureola della Djbril, serie Jiburiru della R-Line Griffon interprises. Nonostante i miei appelli a "non toccar nulla", le mie figure sono tuttora vittime innocenti di una periodica pulizia coatta da parte di persona non competente e difficile da istruire... mia madre.

Come cavolo posso recuperare un pezzo smarrito di una figure?? Vi prego aiutatemi e, se proprio dovete darmela, datemela dolcemente, la brutta notizia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di titto
    Citazione Originariamente Scritto da OEufcoque Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

Con mia somma costernazione ho scoperto di avere smarrito l'aureola della Djbril, serie Jiburiru della R-Line Griffon interprises. Nonostante i miei appelli a "non toccar nulla", le mie figure sono tuttora vittime innocenti di una periodica pulizia coatta da parte di persona non competente e difficile da istruire... mia madre.

Come cavolo posso recuperare un pezzo smarrito di una figure?? Vi prego aiutatemi e, se proprio dovete darmela, datemela dolcemente, la brutta notizia.
    Già successo in precedenza anche ad altri. Da quello che ho letto hanno contattato la Casa Produttrice e si sono fatte spedire il pezzo mancante (con l'inglese si comunica facilmente).

Il consiglio che ti dò per il futuro è di pulirtele tu le tue cose, non tua madre.

Senior Member L'avatar di TheWhiteRose
    Ciao. Ho già letto di altre persone sul forum che hanno avuto un problema per la perdita di un pezzo (anche io da piccola perdevo sempre pezzi di giocattoli/bambole/puzzle mai più ritrovati). Innanzitutto ti consiglio di cercare bene a casa, magari il tuo pezzo è caduto a terra ed è stato accidentalmente assorbito nell'aspirapolvere (quindi svuotandone il sacchetto con pazienza potresti ritrovare il pezzo) oppure (secondo me è la soluzione migliore) ti converrebbe contattare la ditta di produzione tramite mail e chiedere loro se sono disposti a spedirti un altro pezzo (pagandolo, ovviamente). Di solito i fornitori sono molto gentili e disponibili (su questo forum mi è già capitto di leggere di utenti a cui la ditta ha rispedito il pezzo mancante).
    Spero di esserti stata d'aiuto

A writer is a world trapped in a person. [Victor Hugo]

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Come ha detto Titto, prova a contattare la ditta produttrice (spesso c'è una email pubblica/generica sui siti ufficiali), gran parte delle ditte non fanno storie se si tratta di piccoli pezzi. Sulle parti più grandi magari possono chiedere fotografie, ma magari per questo tuo accessorio non faranno storie.
    Purtroppo però io non ho esperienza con loro, quindi cerca di essere il più franco e gentile possibile...
    Ci sono case produttrici che non rispondono neanche alle e-mail, e le cancellano senza aprirle (vedi MegaHouse), mentre altre non fanno minimamente storie (in particolar modo Good Smile Company, sono abbastanza cortesi e alla mano).

Nel caso di Griffon c'è un FORM sul loro sito, è tutto in giapponese ma traducendo devi mettere in ordine:
    il tuo nome
    la tua e-mail
    il tuo messaggio (sarebbe l'ideale in giapponese, ma in alternativa non dovrebbero esserci problemi con l'inglese)
    clicchi sul pulsane di sinistra

Ultima modifica di MastraCustom; 05-11-2013 alle 19:50
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da titto Visualizza Messaggio
    Già successo in precedenza anche ad altri. Da quello che ho letto hanno contattato la Casa Produttrice e si sono fatte spedire il pezzo mancante (con l'inglese si comunica facilmente).

Il consiglio che ti dò per il futuro è di pulirtele tu le tue cose, non tua madre.
    Immaginavo fosse meglio specificare... : - Le mie figure sono sempre pulite. Da ME. Ne pulisco una o due ogni giorno tornato da lavorare, con pennellino e aria compressa. Questo fa si che a rotazione sono sempre tutte pulitissime. Avevo appena terminato il ciclo di pulizia prima di partire per il comics di Lucca (mercoledì 30 sera, erano tutte pulite) e ritorno trovandole tutte in un altra posizione, perchè a dir di mia madre, le avrebbe pulite..

Grazie molte del prezioso consiglio riguardo alla casa produttrice. Ringrazio anche TheWhiteRose, gentilissima. Spero solo siano ancora in produzione (non che sia una figure vecchia, ma qualche annetto temo lo abbia)

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da MastraCustom Visualizza Messaggio

Nel caso di Griffon c'è un FORM sul loro sito, è tutto in giapponese ma traducendo devi mettere in ordine:
    il tuo nome
    la tua e-mail
    il tuo messaggio (sarebbe l'ideale in giapponese, ma in alternativa non dovrebbero esserci problemi con l'inglese)
    clicchi sul pulsane di sinistra

Spero di non fare pasticci. Incrociamo le dita. Grazie mille

Senior Member L'avatar di titto
    Citazione Originariamente Scritto da OEufcoque Visualizza Messaggio

Grazie molte del prezioso consiglio riguardo alla casa produttrice.
    Prego, non c'è di che.

Junior Member
    Avrei trovato questo indirizzo a cui scrivere: t-hobby@griffon.co.jp ... non so se funziona, in quanto temo che fosse in caratteri giapponesi e che sia stato tradotto dalla funzione traduci pagina... Io provo ad usarlo così.

Per quanto concerne il pezzo che mi serve, traducendo il termine "aureola" mi esce "halo" . Dite che è comprensibile da un giapponese o esiste un termine più appropriato?

Grazie

P.S. Posso linkare nella e mail l' url della scheda di Djibril presente qui sul forum? ad es: http://itakon.it/giapponesi/ristampe...lani1271436566
    Ultima modifica di OEufcoque; 06-11-2013 alle 15:03

+ Rispondi alla Discussione