+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Come si è evoluta negli anni la vostra collezione?!?

Senior Member L'avatar di liendres

Come si è evoluta negli anni la vostra collezione?!?

salve ragazzi,sperando sia la sezione giusta,avrei una piccola curiosità...
    come si è evoluta nell arco del tempo il vostro collezionismo?!?insomma,avete iniziato con cosa,per passare poi a cos altro,fino ad arrivare ai vostri nuovi acquisti ^^

magari cosa vi ha spinto a cambiare se l avete fatto,o se avete qualche desiderio per il futuro

io ad esempio iniziai circa 3 anni fa,dopo un infortunio che non mi permise di fare sport per un bel po...affogai la mia passione per lo sport nel collezionismo
    mi ricordo iniziai con una collezione da edicola...le statuine in piombo della eaglemoss riguardanti i super eroi marvel e dc

col tempo tramite forum e avendo la possibilità economica sono passato a collezionare le famigerate pop di one piece...non vi dico i soldi spesi

alla fine è finito che mi hanno stufato e le ho vendute in favore di un collezionismo che trovo "più maturo",più adatto alla mia età insomma...

hot toys e da circa 3 mesetti le colleziono prendendo i pezzi che piu amo :-)

mi concedo ancora qualche pezzo in edicola però...una parte di me ha sempre amato quelle operette,a volte sbavate a volte no..ma che mi danno quel non so che..
    insomma le radici non si dimenticano mai

a voi la parola,se vi va di condividere la vostra "evoluzione" collezionistica penso sia un piacere per tutti leggervi :-)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di GILLMAN
    Parlo del mio caso, ho iniziato con le action figures, Masters, transfrormers ecc. poi ho conosciuto le statue sidehow, e ho iniziato a collezionare le statue, sia americane che giapponesi, mi sono poi reso conto che le giapponesi non facevano per me, come soggetti e come materiali ed ho sospeso con il Giappone, continuando con le statue di stampo occidentale.
    Ultimamente, colleziono solo statue e action doll, tralasciando anche le action figures, cerco un prodotto piu' costoso e di maggior pregio invece di tanti prodotti ma di qualità inferiore.

Member L'avatar di Hokuto
    fortunatamente ho iniziato da poco e sono già vecchio e, almeno per quanto riguarda questo mondo, non avrò grosse rivoluzioni/evoluzioni in questo ambito, mi sto ricredendo su alcune piccole cose e cerco di non basarmi solo sull'istinto (in questo caso gli utenti del forum aiutano sostanzialmente, vista la loro esperienza) ma ad esempio cambiare tipologia di collezione non esiste
    nel mio caso quindi parlerei di maturazione più che di evoluzione, rimarrò con statiche jap femminili (1 nendo ogni tanto ) senza legami a linee o collezioni particolari, al limite qualche soggetto a cui sono più affezionato, poco hype e un'occhio (ma anche due ) al produttore
    mi posso inoltre ritenere, andando indietro nel tempo, abbastanza coerente con questo mondo e cioè che è legato ad esso, una sorta di continuità che mi porta ad affermare che non abbonderò la mia collezione, anche tra diversi anni
    poi è ovvio che gli errori si fanno, soprattutto come dicevo sopra quando si inizia, gli acquisti sbagliati sono sempre da mettere in conto, molto più difficile non fossilizzarsi nelle proprie idee

ho iniziato con qualche mg di gundam e qualche robot banpresto economico da 14 cm tra quelli che vedevo 30 anni fa.
    ho espanso la linea mg a tutti i ms/ma, astronavi e personaggi della prima serie. ho sostituito i robot banpresto con i soc/brave e chogo vari con relativi personaggi e astronavi anche custom. nel frattempo ho cominciato ad acquistare gasha di personaggi vari della mia infanzia, sostituiti spesso da statue o af di maggiori dimensioni. poi ho inixiato i motu 200x sostituiti in seguito dai motuc. nel frattempo ho iniziato a comprare revoltech e figma che ho affiancato spesso a statue dei relativi personaggi. da 3 anni ho espanso il settore lego che era esiguo. nel frattempo ho recuperato un po' di jumboni marmit giusto per gradire. negli ultimi anni ho comprato anche statue di personaggi recenti e negli ultimi tempi mi sono dato alle nendo e relative petit. e ora rah... oltre a figure e af americane varie qua e la...
    il risultato lo trovate nella mia collezione.

Senior Member L'avatar di titto
    Inizialmente avevo le action figures e qualche statuina di Naruto.
    Poi passai ai myth, ma questi insieme alle POP mi stufarono. Successivamente collezionai qualche action doll ed infine ora colleziono solo statue (prettamente occidentali).

Senior Member L'avatar di Kita
    Tutto è iniziato più o meno un anno fa, con un Hellboy della Mezco scala 1/4, poi ho continuato con le uscite in edicola di Star Wars la scacchiera, finita l'ho rivenduta perché ho deciso di collezionare principalmente action figure in scala 1:6, soprattutto per le dimensioni e perché mi diverto a costruire teche e diorami ( Una teca per una scala 1:4 sarebbe gigante). Mi piacerebbe molto anche qualche bella statuina, ma le finanze scarseggiano (e soprattutto non ho più niente da vendere su ebay)...però c'è un Indiana Jones della Sideshow in scala 1:4 che me lo sogno la notte

Moderator L'avatar di Kirito
    Io diciamo che ho maturato la mia passione conseguentemente alla passione x anime Jappo, cominciando da circa 2 anni a collezionare action dei miei personaggi preferiti...sopprattutto con quelli che seguivo da piccolo al quale c sono più affezionato come Hokuto no Ken ovviamente e i Myth Cloth, dei quali ci sono dentro in pieno tutt'ora poi seguendo sempre anime che escono nuovi mi piace collezionare le Figma dei personaggi principali come SAO, AW, Steins Gate e il più recente Shingeki....e poi ovviamente seguendo dalla primissima puntata di One Piece (non conto più gli anni) ho iniziato volendo fare solo ciurma di figuarts zero e ora compro anche qualche personaggio qui e la e sopprattutto Battle Version.

...diciamo che il mio scopo principale per ora è acquistare tutti i personaggi degli anime Jappi della mia infanzia più avanti appena finirò continuerò con i supereroi dell'occidente

Senior Member L'avatar di Guybrush
    Beh, la collezione che porto avanti da più tempo è sicuramente quella di manga, sono nel tunnel da almeno 9 anni e ormai non so più dove metterli! L'evoluzione c'è stata nel momento in cui la mia grande passione per One Piece mi ha portato a volere delle rappresentazioni statuinesche (Dizionario Threepwood ) dei miei personaggi preferiti, e mi sono quindi avventurato nel mondo delle POP! Ma non è mai stato il mio obiettivo prenderle tutte, solo la Ciurma e gli altri personaggi che per me significano davvero qualcosa, e da allora la mia evoluzione si è fermata! Fine della storia! Per ora...

Le Scimmie Ci Ascoltano...

Senior Member L'avatar di Fox mulder
    Io ho cominciato dai manga e gli anime passando per i videogiochi e finendo con le figure. La collezione dei manga si è ahimè interrotta causa spazio e finanze, per gli anime non ci sono problemi ho un bell hard disk!! I videogiochi ho rallentato ultimamente ma sono propio tanti.già solo la collezione di street fighter qui nella mia città viene eguagliata solo da un mio amico d infanzia. Infine le figure avendo così tanti miti ho una collezione variegata anche se cerco di prendere solo i soggetti che hanno significato qualcosa per me! Quindi capirete bene che tra le mie figure troverete un bel minestrone!

Senior Member L'avatar di liendres
    wooowwwww quante risposte...c ho messo un quarto d ora per leggere tutto :-D
    diaciamo da quello che leggo,molti si sono avvicinati a questa passione gia da diversi anni...

qualcuno ha mai pensato di mollare o lo ha fatto???
    a me vi dirò è anche capitato...cause economiche,di spazio...a volte ho dovuto addirittura vendere pezzi...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima