+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Hayao Miyazaki

Junior Member L'avatar di carol451

Hayao Miyazaki

Non ho visto altre discussioni qui che riguardino il grandissimo regista giapponese Miyazaki(ma forse ce ne sono e son io che non ho visto bene, in caso scusatemi ma mi son appena iscritta).... Io adoro tutta la sua filmografia.
    In particolare mi piacciono tantissimo "Il mio vicino Totoro" e "La città incantata". E ovviamente, il grande "Conan".
    Non è ancora uscito l'ultimo, "Si alza il vento", che sono molto curiosa di andare a vedere non appena esce nelle sale cinematografiche...
    Voi che pensate di Miyazaki? Vi piace? Quali tra i suoi film preferite? E che pensate del fatto che si sia ritirato , presentando il suo utimo film a Venezia 2 mesi fa?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di Kirito
    Citazione Originariamente Scritto da carol451 Visualizza Messaggio
    Non ho visto altre discussioni qui che riguardino il grandissimo regista giapponese Miyazaki(ma forse ce ne sono e son io che non ho visto bene, in caso scusatemi ma mi son appena iscritta).... Io adoro tutta la sua filmografia.
    In particolare mi piacciono tantissimo "Il mio vicino Totoro" e "La città incantata". E ovviamente, il grande "Conan".
    Non è ancora uscito l'ultimo, "Si alza il vento", che sono molto curiosa di andare a vedere non appena esce nelle sale cinematografiche...
    Voi che pensate di Miyazaki? Vi piace? Quali tra i suoi film preferite? E che pensate del fatto che si sia ritirato , presentando il suo utimo film a Venezia 2 mesi fa?
    Topic interessante!!!!Ovviamente è un grande!!!! A me è piaciuto Porco Rosso

Senior Member L'avatar di titto
    Citazione Originariamente Scritto da carol451 Visualizza Messaggio
    È molto visionario e "scervellotico"; un grande regista.

Senior Member L'avatar di AntheA_73
    Con Miyazaki ci sono cresciuta ed è impossibile non amarlo: i suoi scenari e le sue nuvole sembrano vere e ti viene voglia di vivere in uno dei suoi paesini.
    La prima volta che vedi uno dei suoi capolavori rimani incantato dalla fluidità dei movimenti, dai particolari della vita quotidiana e dalla sua poesia, rivedendolo poi riesci anche a capire la sua poetica ed il suo amore per la natura e la critica alla guerra ed all'avidità umana che spesso corrompe l'equilibrio della vita.

Essendo una utente di qualche annetto fa ho avuto il piacere di scopire Miyazaki anche nei suoi lavori pre-Ghibli e devo dire che la sua mano (specie nelle scene di azione) è inconfondibile (se riuscite guardatevi i vari film del Gatto con gli stivali della Tohei - il gatto del logo lo fece appunto Miyazaki)

Il suo ritiro indubbiamente mi rattrista moltissimo, ma d'altra parte credo fosse inevitabile prima o poi, anche se avrei preferito molto poi..comunque non ce lo vedo tutto il giorno in pantofole a non far niente, magari gli ritorna la voglia di scarabocchiare qualcosa...(incrocio le dita ^^)

Senior Member L'avatar di Fox mulder
    Un grande poeta cinematografico,molti lo considerano il walt Disney nipponico ma non gli rende assolutamente giustizia. La principessa mononoke la città incantata, kiki consegne a domicilio e il castello errante di howl sono tra i miei preferiti.è inevitabile il suo ritiro purtroppo, mi piace pensarlo li nel suo museo a godersi i suoi sogni colorati! Mi pare che sarà il figlio goro a portare avanti lo studio ghibli.

Junior Member L'avatar di carol451
    Citazione Originariamente Scritto da Fox mulder Visualizza Messaggio
    Un grande poeta cinematografico,molti lo considerano il walt Disney nipponico ma non gli rende assolutamente giustizia. .
    Concordo!!!

Grazie a tutti per le vostre risposte.

Anthea, anch'io spero che gli prenda voglia e l'ispirazione di disegnare qualcos'altro!

Junior Member L'avatar di eries
    Per me è un MAESTRO, miya-san è un innovatore, si trova una spalla sopra gli altri.
    Poi con il matrimonio artistico tra lui ed Hisaishi... si toccano vette di bellezza pazzesche.

E' in assoluto il mio regista-autore-disegnatore.... GIAPPONESE preferito

+ Rispondi alla Discussione