+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Venditore poco professionale

Senior Member L'avatar di Fox mulder

Venditore poco professionale

Ciao ragazzi ho appena acquistato una figure di Tiger mask della dive. Apro questo post per spiegarvi cosa è successo.avevo chiesto se si potevano avere delle altre foto poiché il bollino non si vedeva molto bene.il negoziante si è mostrato restio concludendo che il suo prodotto era assolutamente originale,alla fine ho acquistato fiducioso. Dunque il bollino alla fine c'era la figure è arrivata in ottimo stato ed è sicuramente originale.ma la scatola no..il tipo non voleva fare foto perché la scatola era pesantemente danneggiata e non credo si possa attribuire alla spedizione in quanto la plastica fronte e retro erano totalmente scollate ed a delle crepe a destra e manca il blister fortunatamente era sigillato ma quello che conteneva la base espositrice era danneggiato.ho poi mandato una mail al negoziante per dirgli che avrei gradito essere messo al corrente della scatola e che probabilmente avrei acquistato comunque e il massimo dell ignoranza è stato.. Nessuna risposta! Questo è un noto negozio a Milano chi ne vuol sapere di più può contattarmi in pm. Giusto per non restare fregati.allego foto anche se non rendono giustizia al disastro visto che ci ho già rimesso mano!
    Immagini Allegate    

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di titto
    Scusa Fox non ho capito bene il tuo problema, ma non può essere che la scatola sia semplicemente rovinata?

Citazione Originariamente Scritto da titto Visualizza Messaggio
    Scusa Fox non ho capito bene il tuo problema, ma non può essere che la scatola sia semplicemente rovinata?
    Il problema Tito è che avrei gradito che mi fosse stato comunicato piuttosto che mostrarmi foto false e omettendo il vero stato di quella scatola, e ribadisco l avrei comprata ugualmente!

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Purtroppo è una cosa che molti venditorii italiani fanno (non tutti, sia chiaro).
    Siccome qui c'è una cultura del "collezionismo" atta più a far soldi che ad accontentare gli appassionati, spesso si omettono dettagli di questo genere (a me è stata venduta una figure come nuova, quando mi è arrivata era richusa con lo scotch e dentro il box c'erano pure un paio di capelli... insomma era stata esposta).
    Molti non specificano, e se chiedi non rispondono (anni fa scrissi ad un negozio se una figure che volevo presentava i classici sticker sul box, e mi rispose più volte solo con "è originalissim". Rischiai e mi andò bene, ma non si fa così...).

Per il negoziante italiano medio (che per lo più è il venditore di fumetti improvvisato esperto di figures) le confezioni contano poco o niente, così come il fatto che un prodotto sia effettivamente sigillato e mai esposto o che sia stato messo in vetrina ... magari pure con luce diretta!!

Detto questo, caro Fox, penso che tu abbia tutte le ragioni per essere deluso.
    Anche io alla fine lasciai stare per la figure non-nuova, visto che era in ottime condizioni (e c'era di mezzo un'amica che l'aveva ordinata per conto mio), ma resta di fatto che chi si comporta così non è tanto diverso da chi truffa... anche perchè un prodotto visibilmente danneggiato, anche solo esternamente, non è da considerarsi "collezionabile" (poi che al singolo acquirente questo non importi è un'altra storia).

Per la non risposta del negoziante non stupirti, molta gente una volta "piazzato" l'articolo poi t'ignora... direi poco furbi, perchè nel commercio il cliente va rispettato e anche tenuto buono per futuri affari... vabè, problemi loro
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

Citazione Originariamente Scritto da MastraCustom Visualizza Messaggio
    Purtroppo è una cosa che molti venditorii italiani fanno (non tutti, sia chiaro).
    Siccome qui c'è una cultura del "collezionismo" atta più a far soldi che ad accontentare gli appassionati, spesso si omettono dettagli di questo genere (a me è stata venduta una figure come nuova, quando mi è arrivata era richusa con lo scotch e dentro il box c'erano pure un paio di capelli... insomma era stata esposta).
    Molti non specificano, e se chiedi non rispondono (anni fa scrissi ad un negozio se una figure che volevo presentava i classici sticker sul box, e mi rispose più volte solo con "è originalissim". Rischiai e mi andò bene, ma non si fa così...).

Per il negoziante italiano medio (che per lo più è il venditore di fumetti improvvisato esperto di figures) le confezioni contano poco o niente, così come il fatto che un prodotto sia effettivamente sigillato e mai esposto o che sia stato messo in vetrina ... magari pure con luce diretta!!

Detto questo, caro Fox, penso che tu abbia tutte le ragioni per essere deluso.
    Anche io alla fine lasciai stare per la figure non-nuova, visto che era in ottime condizioni (e c'era di mezzo un'amica che l'aveva ordinata per conto mio), ma resta di fatto che chi si comporta così non è tanto diverso da chi truffa... anche perchè un prodotto visibilmente danneggiato, anche solo esternamente, non è da considerarsi "collezionabile" (poi che al singolo acquirente questo non importi è un'altra storia).

Per la non risposta del negoziante non stupirti, molta gente una volta "piazzato" l'articolo poi t'ignora... direi poco furbi, perchè nel commercio il cliente va rispettato e anche tenuto buono per futuri affari... vabè, problemi loro
    Si hai centrato il nocciolo della questione mastra..comunque eviterò di comprare nuovamente da loro a meno che non sia necessariamente costretto,in fondo potrebbe essere un caso!

Citazione Originariamente Scritto da Fox mulder Visualizza Messaggio
    Il problema Tito è che avrei gradito che mi fosse stato comunicato piuttosto che mostrarmi foto false e omettendo il vero stato di quella scatola, e ribadisco l avrei comprata ugualmente!
    Ah ok, son d'accordo con te che ciò non è corretto.

Citazione Originariamente Scritto da MastraCustom Visualizza Messaggio
    Siccome qui c'è una cultura del "collezionismo" atta più a far soldi che ad accontentare gli appassionati, spesso si omettono dettagli di questo genere
    Sono d'accordissimo, purtroppo è capitato anche a me una cosa "simile": una volta un venditore italiano (55779 con 100% feedback positivo) alla mia rimostranza di avergli detto di non aver controllato il prodotto (infatti mi arrivò col naso scheggiato) lui mi disse che alla fine "sono solo pezzi di plastica"; ecco a questi rivenditori non interessa niente della passione che abbiamo, interessa solo guadagnarci sopra.
    Assurdo...

Citazione Originariamente Scritto da titto Visualizza Messaggio
    Ah ok, son d'accordo con te che ciò non è corretto.

Sono d'accordissimo, purtroppo è capitato anche a me una cosa "simile": una volta un venditore italiano (55779 con 100% feedback positivo) alla mia rimostranza di avergli detto di non aver controllato il prodotto (infatti mi arrivò col naso scheggiato) lui mi disse che alla fine "sono solo pezzi di plastica"; ecco a questi rivenditori non interessa niente della passione che abbiamo, interessa solo guadagnarci sopra.
    Assurdo...
    Che str..upido! Se mi permetti.

Senior Member L'avatar di guardamibene
    Anche a me è successo. Tempo fa ordinato Kuma p.o.p inserzione con scritto prodotto NUOVO. Pacco arrivato, scatola distrutta, aperta e all' interno nessuna plastica protettiva.....RIMANDATA AL MITTENTE.

Citazione Originariamente Scritto da Fox mulder Visualizza Messaggio
    Che str..upido! Se mi permetti.
    Già, non comprerò più da lui...

Senior Member L'avatar di StrikeFreedom
    Poi ci sono sempre i venditori che ti segnalano la figure come usata quando invece l'hanno solo aperta per vedere che ci fosse tutto (ogni tanto bisogna anche ricordare le cose belle ).

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima