+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: EMS o Fedex

Junior Member L'avatar di Aiakos

EMS o Fedex

Salve a tutti, ho fatto diversi acquisti su un sito giapponese, ed ora sono in dubbio su quale servizio per la spedizione scegliere. So che con l'ems, a parte il costo c'è da pagare il dazio di circa 5,50 e l'IVA ovviamente. Ma con FedEX è la stessa cosa o si paga anche il servizio perchè è un corriere privato? E poi un altra domanda, se la merce non supera i 350 euro ma calcolando anche il costo di spedizione tale cifra viene superata, mi tocca comunque pagare un dazio doganale più alto (mi pare sugli 11 euro)?
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di GILLMAN
    il dazio doganale lo paghi sempre, Fedex è un corriere e hai il prodotto in pochi giorni al contrario di EMS che ci impiega 7/10 giorni.

Fedex credo che ovviamente essendo un correre privato costa di più di EMS.

Moderator L'avatar di Kirito
    Si Fedex costa di più....con EMS ci mette circa una settimana che cmq non è lentissima secondo me...paghi qualcosa meno ma 5euro che vanno alle poste mi pare...poi l'iva e poi c'è la dogana che se hai speso un bel prezzo preparati di pagarla quasi sicuro solitamente come è capitato molto spesso a me non la paghi a cifre basse....intorno le 30 euro diciamo....cmq se hai domande c'è la sezione apposita che parla dei dazi doganali li trovi tutto

Senior Member L'avatar di Myungman
    FedEx è sicuramente più sicuro e veloce, però logicamente si fà pagare e nn poco. In cambio hai la merce in pochissimi giorni, e cmq la dogana la dovresti pagare in ogni modo.

Junior Member L'avatar di Aiakos
    grazie a tutti! beh allora a parte la velocità, a questo punto mi conviene comunque usufruire di fedex visto che non ci sono costi aggiuntivi, perchè mi sembra che andrei a risparmiare quasi una decina d'euro. Evidentemente il pacco è poco voluminoso ma decisamente pesante. Fedex ragiona sul volume, vero?

Senior Member L'avatar di Misaki Mei
    I pacchi spediti con EMS hanno dei limiti di peso e volume, mentre con Fedex questi limiti non ci sono, basta pagare di più, se si tratta di oggetti delicati, usa Fedex, altrimenti Ems e risparmi qualcosa. In ogni caso paghi la dogana.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato