+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Fathom

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    Fathom


    Fathom è un fumetto creato da Michael Turner, scomparso nel 2008 per una grave malattia, e originariamente pubblicato dalla Top Cow Productions, che ha debuttato nel 1998, ed è attualmente pubblicato dalla società di Turner, la Aspen.
    La serie ospita le avventure della bella Aspen Matthews, figlia di un essere umano e di un membro di una razza segreta di esseri subacquei, alcuni dei quali vogliono impadronirsi del mondo.
    La splendida protagonista ha un sinuoso corpo da pin up ed un misterioso passato affiorato dalle schiumose acquee del Pacifico.
    Aspen, ancora adolescente, fa parte di un equipaggio di una nave da crociera, la Paradise, approdata nel porto di San Diego dieci anni dopo la sua scomparsa, senza che nessuno a bordo dia segno di aver notato il tempo trascorso.
    La ragazza viene adottata da un ufficiale di marina in pensione e la sua straordinaria attrazione per l’acqua e il mare la porta ad affermarsi come biologa marina, all’interno del progetto governativo nippo-statunitense Deep Marine Discovery, un avveniristico centro sottomarino.
    Gli scenziati del centro stanno studiando un essere anfibio che si è consegnato volontariamente alla base dopo averli attaccati, e che la bella biologa ricorda di aver visto da adolescente durante un'immersione.
    Aspen si troverà nel bel mezzo di un intrigo internazionale e di un'incipiente guerra con la specie marina, i Blu, di cui l'esemplare anfibio fa parte.
    La bella eroina scoprirà di avere insospettate capacità fisiche ed un singolare controllo sull'elemento acqua, ma sopratutto, di essere lei stessa il trait d'union tra la razza umana e gli esseri anfibi.
    Chi conosce già Turner per le sue precedenti produzioni, si renderà subito conto di quanto questa serie differisca da Witchblade.
    Se la prima era caratterizzata da un'atmosfera urbana ed iperrealista con molti riferimenti pulp, la seconda appare come l'altra faccia della medaglia.
    Fathom, a differenza di Witchblade, è ambientato in una stazione sottomarina ad alta tecnologia e fin dalle prime pagine sviluppa un'amosfera sognante data dalla presenza di un mare tanto alieno quanto sconosciuto, dove Aspen si troverà alla ricerca delle proprie origini che, ora che si trova sul fondo dell'oceano, sono più vicine di quanto pensa.
    Fathom è un'opera rivoluzionaria e innovativa, sinergia tra parole e disegni, e solo guardando la sequenza delle tavole che ripercorre e integra quella delle didascalie, ci si rende conto del valore intrinseco dell'opera.
    In italia la pubblicazione è ad opera della Panini Comics.


    A quanto pare Megan Fox fu contatta dalla Aspen Comics per essere protagonista del film basato su Fathom, la serie ideata dal compianto Micheal Turner che vede protagonista la sexy Aspen, nuotatrice di livello olimpico, biologa marina e Supereroina.
    Ad oggi però non si hanno ancora notizie riguardo al film.

    Ultima modifica di G4mer89; 09-10-2014 alle 18:20

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderator L'avatar di GILLMAN
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Laguna Nera Amazzonia
    Messaggi
    10,415
    mi piace questo fumetto, e anche la scelta dell'attrice per il personaggio

  4. #3
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236
    Citazione Originariamente Scritto da GILLMAN Visualizza Messaggio
    mi piace questo fumetto, e anche la scelta dell'attrice per il personaggio
    Parole sante ...

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato