+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [CONSIGLIO] shingeki no kyojin - attacco dei giganti

Junior Member

[CONSIGLIO] shingeki no kyojin - attacco dei giganti

Buongiorno, chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me!
    Vorrei prendere delle figure dedicate a questo manga/anime...
    Ho visto che la sentinel ha fatto un levi, la furyo ha annunciato mikasa e eren, la sega ha fatto una mikasa...
    Chiedo a voi se sapete se queste ditte hanno in programma altre figure della stessa serie, onde evitare di prenderne una di una serie e una di un altra....
    Mi piacerebbe prendere le figure della stessa casa produttrice ( un po' come ha fatto la bandai con le figuarts) voi ne sapete qualcosa? Sapete se ci sono stati annunci?

Premetto che preferirei figure non in scala 1/8 a causa del budget... Una sola verrebbe a costare intorno ai 100 euro

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di MisaMisa27
    Io ti consiglio le figma di SNK. Costo medio, puoi ancora recupera Eren e Mikasa! La ditta ha già Levi scolpito e Armin annunciato. Quindi qui siamo scuri che puoi prendere tutte figures della stessa casa produttrice.(Ditta Max Factory)

Riguardo le statiche il discorso è un po' più complesso, stanno iniziando adesso a produrli quindi non troverai subito tutti personaggi... Kotobukiya ha annunciato Eren e Levi insieme. Sentinel oltre a Levi riferito da te sono state annunciati Eren e Armin. Costo però alto. Stesso discorso per il Levi della Pulchra(quello costerà di sicuro un botto)

Cmq riguardo le figures di FuRyu ti posso dire che la qualità non si può paragonare con le altre ditte sopracitate, ma costeranno di meno. La Mikasa Sega è una PM prize..costa poco ma doverebbe avere una buona qualità.

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Ciao! Allora, partiamo dal principio xD
    Attualmente parecchie ditte hanno annunciato figures dedicate a Shingeki, però al momento nessuna ditta ha in programma tutti i personaggi. Ti schematizzo un po' le varie uscite (già in preordine o in programma) delle varie ditte.

Sentinel: Levi 1/8 (versione normale) ; Levi 1/8 (versione exclusive con accessori da "lavandaio" xD) ; Eren (probabilmente sempre 1/8) ; Armin (probabilmente sempre 1/8)
    Good Smile Company: Mikasa 1/8 ; Colossal Titan
    Kotobukiya: Eren 1/8 ; Levi 1/8
    Banpresto: Mikasa (in tre varianti)
    Sega: Mikasa ; Colossal Titan ; Rougue Titan ; Levi ; Levi e Mikasa (versione super deformed)
    FuRyu: Eren ; Mikasa ; Colossal Titan
    Ques Q: Mikasa 1/8
    Pulchra: Levi 1/8
    Empty: Colossal Titan

Diciamo che di queste ditte, le più economiche sono senza dubbio Banpresto, Sega e FuRyu, producendo figure Prize, mentre per le altre ditte si parla comunque di 8000 yen a figure in media, alcune costeranno di più, altre di meno.
    Quindi o si punta a queste ditte qui (si potrebbero accorpare le collezioni FuRyu e Sega, in modo da avere comunque quasi tutti i personaggi principali) oppure puoi puntare alla Max Factory, che con la sua linea di action figure Figma ha già aperto i preordini per Eren e Mikasa, ed ha annunciato Levi, Armin e Colossal Titan (i prezzi delle prime due action figure sono di 4800 yen l'una, le altre credo si manterranno su questa fascia, forse sforerà solo il Colossal Titan).
    Come ti ho anticipato all'inizio del messaggio, i personaggi sono stati un po' divisi tra le varie ditte!
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Moderator L'avatar di Kirito
    Bhe ti ha già detto tutto Daria Cmq non posso che sottolineare la linea Figma di Max Factory....di solito fa sempre molti personaggi, fatti molto bene (se ti piacciono gli snodabili) e con un prezzo accettabilissimo....50 eurini te ne pigli una....io ho già preordinato Eren e Mikasa....di sicuro faranno Levi e Armin io starei su quelle

Junior Member
    Grazie a tutti e tre!
    Daria sei stata utilissima per la suddivisione!
    Calcolando che le Figma non mi fanno impazzire, preferisco le statiche.... e quelle in scala 1/8 sono costose... ora non mi resta che capire su quale buttarmi... tanto bene o male, mi butto nel buio perchè non si sa cosa uscirà

Moderator L'avatar di MisaMisa27
    Ma escludi però Banpresto..almeno io conosco solo la figure Mikasa per il Ichiban Kuji (lotteria Banpresto) vero ci sono tre versioni, ma solo in Giappone ti costa una di loro più di 100 euro..tra altro perché due di queste versioni sono "Last One Prize" quindi davvero difficile da recuperare.

Quindi nel tuo caso di resta solo Sega o FuRyu, almeno per adesso.

Junior Member
    ah ottimo...
    se la furyo annunciasse anche altri personaggi sarebbe molto bello prendere quelli!
    Mi piacciono come sono contestualizzati!
    Ma sinceramente tra sega e furyo mi fido più della prima....

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Figurati
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

+ Rispondi alla Discussione