+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: colla x figure pvc

Senior Member L'avatar di Trick85

colla x figure pvc

Ciao a tutti!!! Non sapendo dove scrivere metto qui, sapete se esiste una colla specifica x le nostre figure pvc? Sopratutto che non la rovini o la sciolga!!!! Grassie!!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di Kirito
    dipende cosa devi fare....è sempre bene metterne poca e il meno possibile...a me è capitato di attaccare pezzettini piccolissimi e ho usato una colla chiamata Pattex....che incolla bene ma non a fissaggio rapido...se sbagli hai ancora tempo di "correggere".....non è male x la mia x fortuna piccola esperienza di colla se no il buon vecchio super attack ma occhio che se sbagli un attimo sei fregato

ma tipo hai presente quelle colle a siringa?

dici che non sciolgono il pvc no? devo solo fissare una gamba ad una statuina che per fissarla sul piedistallo si è staccata da sotto (sò pirla ma erano le prime statue che avevo e non sapevo che dovevo far tanto piano) quindi preferirei queste a siringa così non sbavo niente e metto poca poca dici che va bene?

Scioglierlo addiritttura non penso proprio...a me mai capitato se ne metti un goccino dentro in modo tale che schiacciando non fuoriesce dovrebbe bastare....onestamente questa colla non la conosco....prova a leggere su internet se va bene per il pvc questa Humbrol.....solitamente c'è scritto per cosa va bene....io la colla che ho preso c'era scritto....se no se vuoi andare sul sicuro vai in un negozio di modellismo che le vendono

la Humbrol infatti l'ho trovata in un negozio di modellismo, farò qualche ricerca per vedere se ne trovo una adatta grazie per la dritta!

Citazione Originariamente Scritto da Trick85 Visualizza Messaggio
    la Humbrol infatti l'ho trovata in un negozio di modellismo, farò qualche ricerca per vedere se ne trovo una adatta grazie per la dritta!
    Se l hai presa li non dovresti avere problemi credo cmq bravo fai qualche ricerca su internet ma x me va bene di niente

Senior Member L'avatar di Misaki Mei
    Anche io ho problemi con una figura, solo che non si tratta solo di un pezzo QUASI venuto, ma proprio staccato, prima pensavi di operare la figura mettendo un piccolo ferro all'interno, adesso penso che utilizzerò la colla usata per saldare i tubi in pvc come le grondaie, ma visto che quella in mio possesso è colorata di arancione dovrò usarne proprio una coccina per non sporcare la figura, risultato garantito, una volta ho provato a staccare due tubi uniti con la colla, ma si sono rotti e non scollati, oltretutto erano all'esterno con tutte le intemperie del caso.

PS: di questa colla ne esiste una variante trasparente, credo meno potente, si può chiedere ad un idraulico qualche goccia per non comprare l'intero tubetto che sarebbe sprecato.

Mi sono informato dal mio fumettista, nonché modellista, il quale mi ha detto che per incollare il pvc la migliore soluzione è l'Attack ma con un trucco: metti una coccina di Attack poi un pezzettino di carta, come quelli da tavola per intenderci e poi unisci i due pezzi, la carta si trasforma con la colla in qualcosa di indissolubile, appena posso vado da lui per incollare la mia statuina, ma se lo dice lui mi fido ciecamente.

Citazione Originariamente Scritto da Misaki Mei Visualizza Messaggio
    Mi sono informato dal mio fumettista, nonché modellista, il quale mi ha detto che per incollare il pvc la migliore soluzione è l'Attack ma con un trucco: metti una coccina di Attack poi un pezzettino di carta, come quelli da tavola per intenderci e poi unisci i due pezzi, la carta si trasforma con la colla in qualcosa di indissolubile, appena posso vado da lui per incollare la mia statuina, ma se lo dice lui mi fido ciecamente.
    Il trucchettino dell attack non lo sapevo bhe rimane sempre la migliore....ma secondo me dipende sempre dai lavori che bisogna fare....ha una presa rapidissima e bisogna stare attenti se no si fanno danni meglio farlo fare in effetti da chi è esperto come il tuo modellista
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Visto il danno che ho causato alla figura (testa staccata) sono sicuro che ne sarei capace, ma visto che si è offerto di aiutarmi, per questa volta glielo faccio fare.

http://myfigurecollection.net/image/...314546839.jpeg
    Ultima modifica di Misaki Mei; 28-12-2013 alle 17:09

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima