+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Phantom requiem for the phantom

Moderator L'avatar di MisaMisa27

Phantom requiem for the phantom

Il giovane Reiji (Zwei) è un adolescente del tutto normale che, per puro caso, assiste a uno degli omicidi di “Phantom”, uno sconosciuto quanto temuto assassino dell'organizzazione nota come Inferno. Da tempo il killer semina il panico con le sue azioni efferate. Nessuno lo ha mai visto, nessuno è mai stato testimone delle sue azioni, o sopravvissuto per raccontarlo... tranne Reiji. L'incontro rivela le grandi capacità di combattente del ragazzo. Catturato dai membri dell'organizzazione, al ragazzo è imposta una scelta: morte immediata o diventare, anche lui, un assassino al servizio dell’organizzazione.

Episodi: 26
    Genere: Seinen, Azione, Drammatico, Sentimentale, Combattimento, Crimine, Thriller
    Studio: Genco , Bee Train
    Anno: 2009

Trailer

Fonte: animeclick, wikipedia

2. # ADS
    Circuit advertisement

Consigliato solo a chi piace il genere Seinen, ovvero gli anime con contenuto maturo con trami complicati, a volte crudi e difficile da capire ma spesso con storie che ti fanno riflettere molto. L'anime ha tre archi narrativi per questo 26 episodi, l'unico punto debole qualche episodio in meno sarebbe stato come durata ottimo.
    La storia è simile a qualche film famoso come Leon con Jean Reno o Nikita, quindi come idea e storia non è molto innovativa.
    Personalmente mi hanno colpita moltissimo i due protagonisti, per niente banali è superficiali con un destino molto crudele. Mi hanno trasmesso tantissima tristezza e angoscia.
    Il contenuto è a volte forte, quindi non è un anime per tutti. Non lo ritengo un capolavoro, ma è uno dei miei anime preferiti perché mi piace molto il genere Seinen.

Anime simili: Darker than Black, Black Lagoon, Noir
    Ultima modifica di MisaMisa27; 13-01-2014 alle 12:01

Senior Member L'avatar di elidos
    Iniziato ieri... son arrivato all'episodio 10 o 11 non ricordo, cmq quello appena dopo il riepilogo.
    Davvero bello, bello, bello!
    Il tema trattato è relativamente forte ed attuale, esistono veramente al mondo delle persone che vengono addestrate in tale maniera.

Spoiler:
    Ma Elen??? porca vacca, non ci credo che sia morta così eddai!
    Mi ci sono affezionato XD adoro i personaggi femminili poco loquaci, che lasciano trasparire poche emozioni se non nulle

Citazione Originariamente Scritto da elidos Visualizza Messaggio
    Iniziato ieri... son arrivato all'episodio 10 o 11 non ricordo, cmq quello appena dopo il riepilogo.
    Davvero bello, bello, bello!
    Il tema trattato è relativamente forte ed attuale, esistono veramente al mondo delle persone che vengono addestrate in tale maniera.

Spoiler:
    Ma Elen??? porca vacca, non ci credo che sia morta così eddai!
    Mi ci sono affezionato XD adoro i personaggi femminili poco loquaci, che lasciano trasparire poche emozioni se non nulle
      Spoiler:
    Hai appena finito il primo arco narrativo...di più non dico muehehehe

Aspetto il tuo giudizio finale quando hai guardato tutte le puntate Ma mi fa piacere che ti sta interessando

Citazione Originariamente Scritto da MisaMisa27 Visualizza Messaggio
      Spoiler:
    Hai appena finito il primo arco narrativo...di più non dico muehehehe

Aspetto il tuo giudizio finale quando hai guardato tutte le puntate Ma mi fa piacere che ti sta interessando
    Interessando è dir poco... mi piace davvero parecchio!
    Anche le tattiche e i particolari delle armi e l'addestramento è paragonabile al vero... hanno fatto davvero un bel lavoro

Eccomi qui... Requem terminato.
    Davvero un bell'anime. Come dici te Misa, niente di nuovo dato che la trama è stata usata per diversi film ma il punto di forza, secondo me, è appunto la particolarità dei protagonisti
      Spoiler:
    Che fanno di tutto, persino andare contro i propri sentimenti, per sopravvivere in un mondo crudo, dove sono stati spinti a forza e contro il loro volere.
    Finale abbastanza aperto
    (Eren che torna finalmente nella sua terra natia ma non vuole approfondire altro sul suo passato, perchè?
    Reiji che viene ferito? ucciso? dal tizio con il carretto... perchè?
    La inferno ora cosa farà? hanno deciso di eliminare Ein e Zwei...eh ok... seconda stagione illuminami tu.)
    e spero in una seconda stagione degna della prima. Mi è dispiaciuto per i personaggi come Claudia, Lizzie e Cal... ci stanno le uscite di scena con il termine degli archi narrativi, ma un personaggio come Cal avrebbero potuto ampliarlo per bene dato che era parecchio carismatico (e cmq secondo me non è morta... anche Eren sembrava morta con un colpo accanto al cuore, ed invece... spero in un suo ritorno nella seconda stagione).

Anime vivamente consigliato a chi piace il genere d'azione pieno di intrighi, ricco di colpi di scena (anche se alcuni scontati, ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca) e tematiche abbastanza forti ed attuali.

Eccomi qui... Requem terminato.
    Davvero un bell'anime. Come dici te Misa, niente di nuovo dato che la trama è stata usata per diversi film ma il punto di forza, secondo me, è appunto la particolarità dei protagonisti
      Spoiler:
    Che fanno di tutto, persino andare contro i propri sentimenti, per sopravvivere in un mondo crudo, dove sono stati spinti a forza e contro il loro volere.
    Finale abbastanza aperto
    (Eren che torna finalmente nella sua terra natia ma non vuole approfondire altro sul suo passato, perchè?
    Reiji che viene ferito? ucciso? dal tizio con il carretto... perchè?
    La inferno ora cosa farà? hanno deciso di eliminare Ein e Zwei...eh ok... seconda stagione illuminami tu.)
    e spero in una seconda stagione degna della prima. Mi è dispiaciuto per i personaggi come Claudia, Lizzie e Cal... ci stanno le uscite di scena con il termine degli archi narrativi, ma un personaggio come Cal avrebbero potuto ampliarlo per bene dato che era parecchio carismatico (e cmq secondo me non è morta... anche Eren sembrava morta con un colpo accanto al cuore, ed invece... spero in un suo ritorno nella seconda stagione).

Anime vivamente consigliato a chi piace il genere d'azione pieno di intrighi, ricco di colpi di scena (anche se alcuni scontati, ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca) e tematiche abbastanza forti ed attuali.
      Spoiler:
    sono tutte due morti, quindi non penso che faranno una seconda stagione almeno il finale secondo me è chiaro su questo..leggi questa interpretazione secondo me è la miglior che ho trovato è inglese però..http://myanimelist.net/forum/?topicid=414869 devi cliccare sullo spoiler leggi secondo me possibilmente è andata come lo spiega nel passaggio "timeline"

Spoiler:
    sono tutte due morti, quindi non penso che faranno una seconda stagione almeno il finale secondo me è chiaro su questo..leggi questa interpretazione secondo me è la miglior che ho trovato è inglese però..http://myanimelist.net/forum/?topicid=414869 devi cliccare sullo spoiler leggi secondo me possibilmente è andata come lo spiega nel passaggio "timeline"
      Spoiler:
    Ma...ma... non avevi messo un post dove dovevano fare una seconda stagione?
    Mi ammazzano così Reiji? ed io che speravo concludesse con Eren cavoli

Edit: ho letto il link... effettivamente come spiegazione complessiva ci sta. Mi erano sfuggiti parecchi particolari, ora che ho dato un'occhiata al link mi son tornati in mente i vari passaggi ed effettivamente erano scene differenti.
    Lui arriva con lei, ma le inquadrature diventano improvvisamente differenti ed inquadrano solo un personaggio per volta.
    Ultima modifica di elidos; 25-03-2014 alle 11:33

Spoiler:
    Ma...ma... non avevi messo un post dove dovevano fare una seconda stagione?
    Mi ammazzano così Reiji? ed io che speravo concludesse con Eren cavoli
      Spoiler:
    No, mi dispiace Cmq è solo una interpretazione, ma con gli elementi che i creatori ci hanno lasciato alla fine del episodio, cioè le parole di Elen, i fiori velenosi, il fatto che alla fine del episodio lei nel ending piano piano scompare mi fa pensare che si è suicidata e riguarda Reiji è stato ucciso della organizzazione Inferno, chi fa parte di questo tipo di organizzazione ha solo due scelte starci o morire perché questa gente il tradimento non accetta, purtroppo accade realmente nel mondo si chiama Mafia per esempio. Per questo il contenuto è più forte di quello sembra inizialmente, questa gente ha solo la morte come opzione per questo penso che il finale sia molto chiaro.

Spoiler:
    No, mi dispiace Cmq è solo una interpretazione, ma con gli elementi che i creatori ci hanno lasciato alla fine del episodio, cioè le parole di Elen, i fiori velenosi, il fatto che alla fine del episodio lei nel ending piano piano scompare mi fa pensare che si è suicidata e riguarda Reiji è stato ucciso della organizzazione Inferno, chi fa parte di questo tipo di organizzazione ha solo due scelte starci o morire perché questa gente il tradimento non accetta, purtroppo accade realmente nel mondo si chiama Mafia per esempio. Per questo il contenuto è più di quello sembra inizialmente, questa gente ha solo la morte come opzione per questo penso che il finale sia molto chiaro.
      Spoiler:
    Hai pienamente ragione O rimani a vita (o finchè sei utile) o l'altra opzione è morire. Ed io che speravo in un finale lieto... cavoli
    Ora che ci penso... a livello religioso, il requiem è una messa in memoria dei defunti ed in musica si utilizzano inni dei riti religiosi per creare la composizione... c'erano gli indizi della fine pure nel titolo XD
    Ultima modifica di elidos; 25-03-2014 alle 11:38

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima