+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Japanese Cars!

Senior Member L'avatar di elidos

Japanese Cars!

Ragazzi!
    come da richiesta di Amaca apro questo post in quanto appassionato di auto giapponesi.

Le auto giapponesi vengono raggruppate convenzionalmente con il termine JDM, ovvero Japanese Domestic Market.
    La particolarità delle auto sportive giapponesi è: motori piccoli (non più di 3.0cc di cilindrata) ed abbastanza cavalli da farti scendere con il sorriso sulla faccia.
    Per non parlare dell'affidabilità, sono praticamente indistruttibili

Per quanto riguarda le modifiche, dimenticatevi il tuning all'europea con mega impianti audio e televisori o alla Fast and Furious con cromature e gente stile "maddafakka", si ci sono quei casi di tamarraggine, ma non son ben visti.
    La filosofia di base nel modificare una macchina giapponese è "via il superfluo, perfezionare il resto".

Quindi ci si butterà sull'aerodinamica, eliminazione di peso, prestazioni ed estetica mirata al funzionale.

E i giapponesi in questa cosa sono dei maestri. Riescono a creare cose che qui ci possiamo sognare soltanto.

Vi posto qualche foto per farvi capire:

Poi esistono, sempre in Giappone, dei ragazzi (gli Otaku) che allestiscono le loro auto in base alle loro preferenze in fatto di anime e manga. (e personalmente mi piacciono da morire ma farlo qui in Italia sarebbe solo uno specchietto per le allodole per le FdO e si passerebbe per tamarri...)

Ci sono anche altri stili come il Bosozoku o l'Osaka Kanjo ma non la finirei più eheh.
    Se avete domande, pareri o altro chiedete pure

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di titto
    Ok, io voto la mia preferita: MITSUBISHI ECLIPSE.

eheh

se inizio a fare l'elenco io non la finisco più:

Honda Integra Type R DC2
    Nissan Silvia S15 Aero
    Toyota AE86
    Nissan 350z
    Mitsubishi Lancer Evo VIII
    Toyota GT86 con kit Aero

ah dimenticavo, per dover di cronaca, questa è la mia piccola cessa
    Ultima modifica di elidos; 07-02-2014 alle 13:53

Senior Member L'avatar di mugiwara pirates
    bellissimo questo post, complimenti simpatica la tua auto elidos comunque essendo un installatore hi fi car sono appassionato di auto, tuning, ma soprattutto per la MITSUBISHI LANCER EVOLUTION 9. ho anche il modellino originale della ditta AutoArt
    Immagini Allegate  
    Ultima modifica di mugiwara pirates; 07-02-2014 alle 23:15

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Non sono male le auto jap nemmeno secondo me...anzi diciamo che la supra è anche una bomba...ma io preferisco americane, ford mustang. Del '68 su tutte xD

Moderator L'avatar di Kirito
    Anche io una volta ero appassionato di ste cose....avevo un Opel Tigra a 20 anni e ci ho fatto su tutto il tuning possibile senza esagerare....le esagerazioni non mi sono mai piaciute.... se devo essere sincero mi piace di più "la tua piccola cessa" (come dici tu) a quelle troppo pasticciate delle foto sopra
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Beh la mia piccola cessa è piuttosto appariscente nonostante non abbia nulla di che (in tutta torino ci sono 6 swift sport ed in tutta italia a malapena si superano le 1200 unità tra cui un 30% destinate ai rally) ed ogni volta che mi fermano, prima chiedono informazioni perchè non ne hanno mai vista una, poi controllano i documenti eheh.... è successo ad Asti, vengo fermato dai vigili e nemmeno mi controllano i documenti, mi avevano fermato solo per squadrarsela per bene visto che non ne avevano mai vista una dal vivo ahah.
    E nonostante sembri di serie, da originale era molto diversa.
    Ora è "modificata" per renderla uguale a quella originale giapponese... son malato lo so XD

Quelle pasticciate sopra (non quelle con i manga sopra) sono il non plus ultra della perfezione "stradale".
    La S2000 bianca nella prima foto esce con un 2.0 da 240 cv... quella è sempre 2.0 ma da quasi 600cv... goduria ed affidabilità al top

Moderator L'avatar di Kirito
    Si io intendevo proprio quelle con i manga l S2000 non è male.....ma ho smesso di interessarmi di queste cose....sono rimasto un po indietro con il tuning.....preferisco cose belle adesso ma più "easy"
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Moderator L'avatar di G4mer89
    Io stravedo per la Mitsubishi Lancer Evolution

Senior Member L'avatar di Silverkite
    Quelle decorate non mi garban tanto,ora visti i miei passati su GT stavo pensando di collezionare le auto che usavo sul gioco e alcune di quelle che odiavo o eran altamente inutili ma l'estetica mi piaceva.

Il problema è

Nismo 400R quella che ci va più vicino mi pare sia quella della Fujimi che è ispirata al modello argentato ma mancano alcuni dettagli

FTO LM Edition quella dannata colorata di verde in GT1 non la vincevo mai,in un forum avevo trovato uno che aveva realizzato il body kit in resina ma poi svanì nel nulla senza postare le dannate pics del modello ultimato

NSX che in GT era una pantofola rimbalzina ma sia quella di Initial D che quella di Sasakura-sensei che è una 2002 Acura Type R son belle e non "esagerate" come alcune,peccato che dovrò ladrare l'ala a qualche Ferrari della Koenigs o usare quella di qualche F-40,ma il body per quella di Initial-D non si trova da nessuna parte e spero tanto che la Fujimi o Aoshima la realizzino

Viper e derivate più la Concept Car decenti ed in 1/24 nun se trovano

Cerbera idem con patatine

Le altre a regola si trovano anche in 1/24 ma molto probabilmente convertirò la Evo IV in una Mafia Sentinel di GTA3

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato