+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: [Domanda] Riserva di Controllo

Senior Member L'avatar di ChunLi

Question [Domanda] Riserva di Controllo

Ciao a tutti, oggi arriva un pacco con GLS, e chiedo di firmare con riserva.
    Il tizio mi risponde in modo scocciato che se voglio la riserva me lo devo andare a ritirare io dal loro magazzino, che loro non fanno riserva, anzi, poi è diventato che i corrieri non fanno riserva, al che gli ho risposto che non è vero perché ad esempio con TNT avevo già firmato così. E nelle sue lagne tra le varie cose ha detto che a lui non gliene frega niente se dentro è rotto (risposta mia: ma a me sì!)!
    Insomma mi sono sembrate delle panzane colossali.
    Dal momento che il pacco era per Yakmo (al momento assente) ed era in ottime condizioni ho lasciato perdere e ho firmato.
    Al che mi (vi) chiedo...firmare con riserva di controllo è un diritto? Si può fare solo se il pacco è in cattive condizioni? Io su internet ho sempre letto che addirittura sono i corrieri stessi che quando arrivano ti suggeriscono di firmare con riserva!
    Questo corriere mi ha fatto una PESSIMA impressione, per fortuna non mi capita mai di farmi spedire con GLS.
    ....Aspettando le Chun-Li che usciranno per: Kotobukiya, Tsume, Medicom Toy, PCS, Capo Toys e PrototypeZ Studios! ....
    Questo è il mio anno! Yatta!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di Kirito
    E' un diritto si! No scusa puoi farlo anche se il pacco è ottimo cosa vuol dire....carino tra l altro dire che non gliene frega niente...io con GLS ho avuto a che fare poche volte...e quelle poche sono sempre andate male del tipo pacchi mezzi scassati, indirizzo non trovato ( cosa impossibile dato che abito in una via principale fronte strada) e una volta addirittura ho dovuto andare a ritirarmelo io perchè non me lo portavano più...cose assurde....se posso io evito.
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Senior Member L'avatar di Misaki Mei
    Io da un po a questa parte firmo SEMPRE con riserva, il corriere SDA mi invita a scrivere PACCO INTEGRO, ma questo è un NOSTRO, diritto e se qualcuno ce lo nega possiamo segnalarlo ad un associazione dei consumatori, a questo punto la GLS fa una pessima figura ad avere gente del genere che distribuisce i pacchi, e quel tizio è stato un cafone, è proprio vero che le persone non sanno tenersi il lavoro, se fossi in te scrivere una mail di reclamo alla gls con tutti i dati della spedizione e del ricevimento, tu non otterrai nulla, ma quel tizio la prossima volta ci pensera due volte prima di rispondere come uno S*****O, scusate ma queste cose mi fanno imbestialire.

Grazie per le risposte!
    Avevo mandato subito una mail a GLS segnalando la faccenda (non ho chiamato il call center perché è un 199 a pagamento....no comment), mi hanno risposto chiedendomi un riferimento della spedizione. Stavo pensando di scrivere Lunedì dopo che è ri-passato il corriere, perché quel giorno per coincidenza mi deve arrivare un altro pacchetto da GLS (per fortuna è solo un cosmetico per me, ho scoperto solo stamattina che me l'avevano spedito con GLS..) e temo che il tizio possa vendicarsi in qualche modo..ne ho lette di cotte e di crude su internet riguardo alle segnalazioni... oltretutto ho la "fortuna" di attirare persone cafone o incattivite per cui sinceramente ho qualche timore
    A proposito di SDA invece con il loro tizio mi ero trovata così bene, bravo e gentile che a Natale gli ho regalato dei cioccolatini Peccato che è da un bel po' che non mi arriva più niente con l'SDA..
    Ultima modifica di ChunLi; 07-02-2014 alle 16:29
    ....Aspettando le Chun-Li che usciranno per: Kotobukiya, Tsume, Medicom Toy, PCS, Capo Toys e PrototypeZ Studios! ....

Senior Member L'avatar di LadyMai
    anche io avevo chiesto un paio di volte di firmare con riserva, con Bartolini e con SDA se non ricordo male ma i corrieri hanno sbuffato e quindi ho lasciato perdere visto che sembrava in buono condizioni il pacco, comunque quello di Bartolini mi aveva risposto espressamente "guardi non è il caso la riserva non la facciamo" quando proprio chi mi aveva spedito (era la vetrinetta detolf) mi aveva detto di metterla perchè altrimenti non me l'avrebbero sostituita in caso di anche solo un pezzo rotto
    se è un diritto non capisco perchè i corrieri non vogliono, chissà forse ci rimettono loro stessi...

Senior Member L'avatar di Barbaro
    io non ho mai avuto problemi con gls, anzi sempre favolosi è il corriere che ho utilizzato di piu.. poi ohi magari hai beccato il còglione di turno, che c'è in ogni ditta....

Senior Member L'avatar di Blusummer
    io sinceramente non lìho mai chiesta questa opzione, ma posso dirti che potrebbe essere che i corrieri privati (tutti tranne sda) devono arrivare a un tot di consegne al giorno. quindi magari era in ritardo o aveva i fatti suoi. Per quanto riguardale ripercussioni non saprei, cioè gli buchi le gomme se fa scherzi xD

Citazione Originariamente Scritto da LadyMai Visualizza Messaggio
    se è un diritto non capisco perchè i corrieri non vogliono, chissà forse ci rimettono loro stessi...
    E' quello che ho pensato anch'io, magari il tizio non vuole seccature o problemi in caso di reclamo visto che il pacco l'ha portato lui...

Citazione Originariamente Scritto da Barbaro Visualizza Messaggio
    io non ho mai avuto problemi con gls, anzi sempre favolosi è il corriere che ho utilizzato di piu.. poi ohi magari hai beccato il còglione di turno, che c'è in ogni ditta....
    Non intendo fare di tutta l'erba un fascio, vero, probabilmente devo aver beccato il "simpaticone" di turno..però raccontare spudoratamente BALLE non dà una buona immagine dell'azienda. Piuttosto dimmi che per te è un problema se firmo con riserva, che hai una famiglia da mantenere e che non vuoi casini...così sarei più comprensiva..se il pacco è a posto io mica vengo a romperti le balle!

Citazione Originariamente Scritto da Blusummer Visualizza Messaggio
    io sinceramente non lìho mai chiesta questa opzione, ma posso dirti che potrebbe essere che i corrieri privati (tutti tranne sda) devono arrivare a un tot di consegne al giorno. quindi magari era in ritardo o aveva i fatti suoi. Per quanto riguardale ripercussioni non saprei, cioè gli buchi le gomme se fa scherzi xD
    Se ha perso tempo a raccontarmi che non fanno la riserva e nemmeno gli altri corrieri la fanno, che a lui non gliene frega niente bla bla bla... allora significa che tutta questa frettona non l'aveva...e, credimi, io CORRO (nel vero senso del termine) quando mi citofona un corriere, perché mi metto nei loro panni!
    Per ripercussioni intendo che magari mi scassa apposta i futuri pacchi o me li perde apposta, e poi a voglia coi giri da fare per chiedere rimborsi vari...considerando che con questa consegna Yakmo s'è fatto arrivare figures e kit difficilmente reperibili ed exclusive (ad esempio una figure è andata direttamente Out of Stock subito dopo il suo ordine), se fosse successo qualcosa sarebbe stato un danno molto fastidioso

Senior Member L'avatar di Blusummer
    sicerto chun non intendevo dire che te non corri, ma intendevo dire che quando uno una cosa non la vuole fare non la fa....sai quante volte al lavoro dico di lavare bene le macchine e non lo fanno?o ci perdono lo stesso tempo ma lo fanno male...il punto è che sono pigri...e ti do ragione quando dici che è unaperdita grave, perchè nel pacco può esserci pure una bottiglia di acqua san benedetto....ma a me mi girano i co***ni se pago pe raverla a casa e arriva danneggiata....forse mi sono espresso male>_<
    il punto è che quando uno non vuole fare una cosa non la fa e può metterci anche il doppio del tempo a raccontarti frottole, alla fine avrà vinto lui perchè non fa quello che vuoi tu!
    fai bene a lamentarti con la sede

Senior Member L'avatar di LadyMai
    secondo me è dovuto tanto anche al fatto che ormai ci sono in giro un sacco di furboni, anche io al lavoro non so mai se credere ad uno che si lamenta o meno perchè tante volte si inventano le cose solo per avere gratis una seconda cosa o il rimborso di quella comprata e immagino che anche con i corrieri funzioni così...molti magari poi telefonano in sede dicendo che la cosa è rotta o danneggiata quando non è vero e quindi anche i corrieri non sanno più bene come comportarsi e finisce sempre che ci va di mezzo la gente onesta che invece reclamerebbe per il giusto

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima