+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Drama coreani

Moderator L'avatar di MisaMisa27

Drama coreani

Il drama coreano è un formato di serie televisiva simile ai dorama giapponesi, ma da essi distinto: è generalmente più lungo rispetto alla produzione nipponica (può arrivare anche fino a 30 puntate), e tratta per la maggioranza dei casi temi drammatici, romantico-sentimentali, raramente scolastici, a volte comici.

Molti di questi drama sono diventati popolari in tutta l'Asia, contribuendo in maniera notevole al fenomeno denominato "onda coreana" (Hallyu), cioè la diffusione della cultura coreana all'estero.

I drama coreani possono essere identificati, generalmente, da alcune caratteristiche comuni. La trama si svolge progressivamente nell’arco degli episodi del drama (raramente ci sono episodi auto-conclusivi); gli episodi hanno un numero limitato nei drama serali (da 16/20 a 60 episodi circa -nei drama mattutini o pomeridiani si può arrivare ad un numero maggiore di episodi)!
    La storia d’amore è quasi sempre al centro delle vicende, accanto alla tragicità e legami familiari forti che legano i personaggi.
    I drama serali hanno bugdet più elevato degli altri, hanno attori famosi, trame più originali, a volte effetti speciali, colonne sonore di ottima qualità e merchandising collegato.
    I drama serali vengono trasmessi solitamente due volte a settimana dopo le 21 ca dalle tre emittenti televisive coreane, KBS, SBS e MBC. Le scene intime tra la coppia protagonista della storia solitamente si limitano a baci, abbracci e qualche veloce e poco appariscente scena di letto, ma si sono fatti grandi passi avanti...qualche anno fa i baci casti erano il meglio che ci si potesse aspettare da una coppia innamorata in un drama.

Classifica dei miei drama perferiti:

1. Boys Over Flowers
    Il più conosciuto in tutto il mondo tradotto sul sito viki in 71 lingue.
    In realtà Boys Over Flower non è altro che la versione coreana di Hana Yori Dango.
    La storia ci parla di Jan Di, una ragazza povera che per un caso fortuito diventa un'eroina (salva infatti la vita ad uno studente di una famosissima scuola per gente stra-ricca che sta per suicidarsi a causa delle angherie che subisce a scuola).
    Ed è proprio dal suo ingresso nella nota Shanwa High che Jan Di dovrà dapprima vedersela con i soprusi del leader degli F4 (un quartetto di ragazzi bellissimi e ricchissimi), per poi affrontare mille altre difficoltà a causa del suo rapporto con il giovane e gli altri membri del clan.

2. Playfull Kiss
    Il più divertente con più remake, basato sul manga Itazura na Kiss di i Kaoru Tada.
    Oh Ha Ni è una liceale goffa e poco intelligente. Per ironia della sorte, si innamora del ragazzo più popolare della scuola, Baek Seung Jo, e decide di dichiararsi a lui consegnandogli personalmente una lettera d'amore. Purtroppo, dietro la perfetta facciata de ragazzo bello e brillante, c'è una freddezza e un'arroganza tale che senza il minimo garbo, lo porterà a rifiutare la nostra protagonista, definendola stupida.
    Non è finita qui. La sfortuna continua a perseguitare Ha Ni, che si trova a fare i conti con un terremoto che le farà perdere la sua nuova casa. E quando il padre le comunica che verranno ospitati a casa di un amico di infanzia, la ragazza ignora che la sua nuova abitazione sia proprio la casa di Seung Jo. Ha inizio così, una convivenza forzata dove ne vedremo delle belle.

3.You're Beautiful
    Con la colonna sonora più bella.
    Go Mi Nyu è cresciuta in orfanotrofio con il fratello gemello, Go Mi Nam, dopo la morte del padre quando erano piccoli. Anni dopo, Mi Nam riesce a vincere le audizioni per entrare a far parte della boyband A*N.JELL, ma è costretto a volare negli Stati Uniti prima di firmare il contratto per correggere con la chirurgia plastica un difetto all'occhio. Il suo manager, Ma Hoon Yi prega Mi Nyu di fingersi il fratello fino al suo ritorno: la ragazza, impegnata a sostenere gli ultimi esami di teologia prima di prendere i voti, è contraria all'idea, ma accetta per salvaguardare il sogno di Mi Nam, a patto che il manager li aiuti a trovare la madre, mai conosciuta.
    Mi Nyu, nei panni di Mi Nam, entra così negli A*N.JELL e ne conosce i componenti: Hwang Tae Kyung, Kang Shin Woo e Jeremy. Mentre questi due sono amichevoli nei suoi confronti, Tae Kyung le è ostile e, dopo aver scoperto che è una ragazza, minaccia di rivelarlo a tutti.

Ci sono ancora tantissimi altri, questo un sito dove è possibile vederli tutti, gratuitamente e legalmente.

http://www.viki.com/

fonte: wikipedia, www.drama-italiancafe.net, animecklick

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Cosmopavone
    Consiglio A Gentleman's Dignity!
    Ho visto poco poco di Koreano ma questo mi ha presa tantissimo! Sarà che i protagonisti non sono più proprio giovincelli, ma... consiglio

Senior Member L'avatar di titto
    Non li conoscevo, grazie per la notizia.

Citazione Originariamente Scritto da titto Visualizza Messaggio
    Non li conoscevo, grazie per la notizia.
    Di niente
    Cmq la maggior parte sono destinate ad un pubblico femminile.
    Forse il drama coreano di City Hunter è anche adatta ai maschi, ho visto alcuni episodi con il mio ragazzo è lui ha detto che si poteva guardare.

Senior Member L'avatar di Kaoru
    Aaaah i dorama coreani! Al primo anno ricordo di essermi fatta una cultura per via delle mie amiche XD Ho visto qualche episodio di Boys over Flowers, carino X3 l'unico che però ho visto per intero è stato DreamHigh, è stato portato in Italia ed ero curiosa di vedere come era stato adattato (purtroppo ogni tanto tagliavano roba e non capivo una mazza .-.)
    Purtroppo pur trovandoli carini non mi ci sono mai appassionata più di tanto °^°
    "There's no end to this journey; it goes on forever, / And I learn the meaning of life.../ I'll keep protecting / The single love I hold in my heart." Van Tomiko - Brave

Spoiler:

Citazione Originariamente Scritto da Kaoru Visualizza Messaggio
    Aaaah i dorama coreani! Al primo anno ricordo di essermi fatta una cultura per via delle mie amiche XD Ho visto qualche episodio di Boys over Flowers, carino X3 l'unico che però ho visto per intero è stato DreamHigh, è stato portato in Italia ed ero curiosa di vedere come era stato adattato (purtroppo ogni tanto tagliavano roba e non capivo una mazza .-.)
    Purtroppo pur trovandoli carini non mi ci sono mai appassionata più di tanto °^°

Alla fine l'hanno fatto in italiano allora, bene. Ma trovo più bello ascoltare le voci originali, a me il coreano piace molto come lingua come ovviamente il giapponese, il motivo principale perché ongi tanto li guardo infatti.

Senior Member L'avatar di Kaoru
    Citazione Originariamente Scritto da MisaMisa27 Visualizza Messaggio
    Alla fine l'hanno fatto in italiano allora, bene. Ma trovo più bello ascoltare le voci originali, a me il coreano piace molto come lingua come ovviamente il giapponese, il motivo principale perché ongi tanto li guardo infatti.
    Anche io preferisco la lingua originale, il coreano è molto bello, lo vidi in italiano giusto per curiosità, pensavo qualche episodio e invece la storia mi prese e lo vidi tutto XD
    "There's no end to this journey; it goes on forever, / And I learn the meaning of life.../ I'll keep protecting / The single love I hold in my heart." Van Tomiko - Brave

Spoiler:

Citazione Originariamente Scritto da Kaoru Visualizza Messaggio
    Anche io preferisco la lingua originale, il coreano è molto bello, lo vidi in italiano giusto per curiosità, pensavo qualche episodio e invece la storia mi prese e lo vidi tutto XD
    Si, con i drama è spesso cosi...inizi tanto per e poi ogni fine puntata succede qualcosa di importante, tipo lui sta finalmente cercando di baciare lei..quindi non puoi fare almeno di guardare la prossima punta, in quale non si vedrà quel fatico bacio perché probabilmente entra nella stanza la sorella o qualcosa altro di assurdo succede.. e quindi sei di nuovo punto e daccapo..vorresti mollare ma ovviamente a fine puntata succede qualcosa altro di mega importanteee ...tipo l'altro che cerca di baciarle lei... cosi continuerà in eterno...

Moderator L'avatar di Kirito
    Ma indossano parrucche i tipi?
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Citazione Originariamente Scritto da Kirito Visualizza Messaggio
    Ma indossano parrucche i tipi?
    hahahaaaa ovviamente no, in Corea i maschi portano i capelli lunghi non tutti ovviamente ma la maggior parte perché va tanto di moda!!! Hanno una idee di uomo perfetto totalmente diversa da noi, alle donne donne asiatiche piace il ragazzo magro, con capelli spesso lunghi, viso angelico (quasi femminile) e molto romantico. Stessa cosa vale per le donne in Giappone per esempio il complimento più bello che puoi fare ad una ragazza è dire " sei carina"(anata wa kawai desu :3 ) più dolce, carina e pucciosa sei meglio è!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima