+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: La grande bellezza

Junior Member L'avatar di carol451

La grande bellezza

Io l'ho molto apprezzato. Sorrentino è davvero bravo, Servillo un attore grandioso(per me in assoluto il migliore del cinema italiano attuale), bellissima fotografia... io credo che l'Oscar e i vari premi siano meritati, ma in giro, in rete e in articoli vari, non faccio altro che leggere e sentire commenti negativi.
    Voi che ne pensate? Vi è piaciuto?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Misaki Mei
    Sarò sincero, a me non è piaciuto moltissimo, troppe volgarità, ma questo non significa che non sia un buon film, inoltre spesso quando un film è stato premiato con uno o più Oscar, a me non piace, sono io che non ne capisco, o sono le giurie che cercano le cose strane?

Senior Member L'avatar di Mr.POP
    E' un buon film, sicuramente non per tutti. Se la gente è abituata a seguire solo cinema mainstream lo credo che poi non ha i mezzi per capire e apprezzare (o anche no, ma almeno criticare con le giuste argomentazioni) film di questo tipo. Il pubblico Italiano - quello che in larga scala sta facendo a pezzi questo film - è lo stesso pubblico che ogni anno fa totalizzare ai film di De Sica e Boldi incassi ottimi, quindi ogni altro commento è superfluo.

Senior Member L'avatar di Blusummer
    carol io vado contro corrente come fai te, al di là delle parole e delle volgarità edi chi lo ritiene sopravvalutato. Credo che sia stato scritto solo per gente che vuole vederlo il film, è una storia cheti entra dentro, una trama profonda, ma soprattutto quelle che la gente chiama volgarità altro non sono che modi per scardinare tutti i luoghi comuni e le banalità varie che il cinema tende a regalarci. Esai cosa ti dico? In Italia non esiste più una classe culturale intellettuale e giornalistica come un tempo, e infatti è stato premiato dagli americani. E non credere sia un film solo sull' italiaperche a mio aprere èun filmsul sesso, religione, morte, potere e storia. E guarda cosa in tutto il mondo l' unico posto giusto è Roma.
    E sai cosa ha detto mia mamma?che ha visto 50 anni di storia in quel film....Per me rimane un capolavoro altro che

Moderator L'avatar di Kirito
    Mi spiace ma sarà che seguo un altro genere di cinema ma non sono riuscito a vederne piu di mezz'ora...sarà x intellettuali per esperti di cinema ecc ecc ma è stato una noia mortale. Nn fa x me
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Senior Member L'avatar di driodemon
    A me è piaciuto molto, certo non è un film da guardare alla leggera, quindi se non si è predisposti a questo genere ci si annoia, ma credo che questo valga per ogni cosa. E' un'opera fatta di metafore che vanno a dipingere perfettamente una società tanto realistica quanto grottesca, facendo emergere il contrasto tra "bellezza" esteriore e corruzione interiore; sono contento che sia stato apprezzato anche (e forse soprattutto) all'estero, d'altronde come ha detto anche Blusummer è una critica universale, non solo del nostro paese.
    Ultima modifica di driodemon; 10-03-2014 alle 19:13

Senior Member L'avatar di Silverkite
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.POP Visualizza Messaggio
    E' un buon film, sicuramente non per tutti. Se la gente è abituata a seguire solo cinema mainstream lo credo che poi non ha i mezzi per capire e apprezzare (o anche no, ma almeno criticare con le giuste argomentazioni) film di questo tipo. Il pubblico Italiano - quello che in larga scala sta facendo a pezzi questo film - è lo stesso pubblico che ogni anno fa totalizzare ai film di De Sica e Boldi incassi ottimi, quindi ogni altro commento è superfluo.
    This e comunque odio i film di matrice italiana con tutto il cuore,non ho un perchè valido ma mi capitò anche con Totò il giorno prima lo guardavo volientieri il giorno dopo ero basta con Totò.

Cose che capitano,mi è successo anche con Zelig e Colorado che non ci incastrano nulla con il cinema fino a quando i comici o presunti tali non finiscono a far film,che vorrebbero far ridere,che vorrebbero sembrare qualcun'altro ma dentro di me ho lui/lei era tizio e non c'è verso di farmelo piacere.Come quando compro i giochi tradotti in italiano e le truppe tedesche mi parlano con le voci di Pino Insegno o Ambrogio di Ciao Ciao

L'odio.

non ho capito a cosa ti riferisci o.O
    comunque andando OT
    l'odio è un film bellissimo (anche se centra niente con quello che dici xD)

Senior Member L'avatar di Silverkite
    Citazione Originariamente Scritto da Blusummer Visualizza Messaggio
    non ho capito a cosa ti riferisci o.O
    comunque andando OT
    l'odio è un film bellissimo (anche se centra niente con quello che dici xD)
    Che per cause sconosciute,ma molto probabilmente dovuti agli attori o i personaggi che si son creati non riesco ad apprezzare i film italiani,tantomeno i giochi doppiati da tali attori o da voci famose.

Aaaa quindi parti con pregiudizi...okok
    Anche a me capita con i film doppiati in ita! Infatti preferisco guardarli in lingua originale

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima