+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio per preordine

Senior Member L'avatar di LadyMai

Consiglio per preordine

Torno ancora a rompere le scatole

vi espongo il mio problema con un sito giapponese da cui ho preordinato
    avevo fatto 2 preordini da questo sito, uno a dicembre e uno per marzo
    però col preordine di dicembre ho avuto tantissimi problemi circa quel pacco che avevo scritto anche nel topic delle spedizioni
    allora questa gente mi ha spedito il pacco senza documentazione e il pacco è stato ovviamente fermato e bloccato come "non conforme", io ci ho tenuto 50 giorni per riuscire ad averlo fra le mani e ho dovuto mandare numerosi fax, e-mail, telefonate in dogana e a poste italiane e in più ho dovuto poi pagare un di più come tasse rispetto alla solita tassa doganale
    io ho scritto a questi che hanno spedito un paio di volte, volevo spiegazioni ma non mi hanno mai risposto
    ora siamo a marzo e c'è l'altro preordine fatto da loro, voi cosa mi consigliate? di prenderlo o di lasciarmi cancellare l'account? (se non paghi entro 48 h ti cancellano)
    io so che non è corretto perchè sono cose che non amo fare ma anche loro non sono stati corretti con me non avendomi mai risposto e se devo fare ancora tutta questa trafila e spendere molto di più non so se mi conviene
    sono quindi in difficoltà, non so cosa fare, la mia coscienza mi dice di essere corretta e pagare il preordine però è anche vero che loro sono stati pessimi con l'ultimo ordine
    cosa fareste al mio posto?
    grazie ç_ç
    Ultima modifica di LadyMai; 12-03-2014 alle 09:13

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di driodemon
    Anch'io quando prendo un impegno odio non rispettarlo, quindi ti capisco , però questa è un'eccezione: passi pure che si sono dimenticati della documentazione, sbagliare è umano, però non degnarti nemmeno di una risposta non mi sembra proprio un comportamento corretto, quindi io non rischierei

no avevo già comprato a novembre (avevo preso una figure uscita da tempo che avevano a buon prezzo ancora disponibile) e infatti anche quello è arrivato senza documentazione però non so come è arrivato senza essere fermato, ho trovato i prezzi buoni e ho deciso di provare ancora un paio di ordini e lasciare il resto sul sito dove compro di solito
    a quanto pare quindi mandano sempre tutto senza inserire i documenti (è successo anche a una mia amica che ha preso da loro, le è arrivato senza problemi ma non c'era dentro alcun documento) quindi non vorrei rischiare ma mi secca anche non pagare un preordine fatto da me

Senior Member L'avatar di Orochi
    Io ti consiglierei di lasciare perdere. Se ne fai una questione di puntiglio tuo personale valuta il fatto che, in ogni caso, loro sono stati i primi a non comportarsi in modo corretto e conforme.
    Quindi non mi farei tanti problemi a saltare il preorder e sono anche convinto che non ti cancelleranno l'account ma se anche fosse da loro non acquisterei più nulla

Senior Member L'avatar di Jiraiya79
    Se vuoi un consiglio da uno che compra sempre dal Giappone: se non ti mandano nessun documento lasciali perdere perchè avrai solo rogne. Ti è già successo: quindi errare è umano ma perseverare è diabolico!

Senior Member L'avatar di Arancia
    Essendo che loro sono stati scorretti nei tuoi confronti e non ti hanno neanche dato una spiegazione in merito io ti consiglio di cancellare il preordine..c'è sempre il rischio che tu debba fare tutta la trafila nuovamente se è loro abitudine spedire senza documentazione e non mi pare proprio il caso. Alla fine anche se ti bannano l'account cosa ci perdi?

infatti non ho più intenzione di comprare da loro, ci mancherebbe, perdere tempo e denaro per recuperare il pacco è ridicolo però non volevo sembrare troppo scorretta
    grazie per il consiglio, allora procedo a preordinarlo da un'altra parte visto che esce a giorni sono ancora in tempo

Senior Member L'avatar di guardamibene
    Se è il loro modo di operare non mi farei tanti problemi a cancellare l' ordine. Le tasse doganali però non dipendono dal loro operato, idem le tempistiche di fermo in dogana.

sì verissimo però qui lo hanno bloccato per causa loro
    comunque anche se gli avrei scritto per la tempistica o tassa doganale una risposta non sarebbe guastata lo stesso, io credo che qui manchi proprio l'educazione, l'importante è pagare poi se ne fregano

stamattina mi hanno cancellato il preordine visto che non ho pagato ma a quanto pare come aveva detto Orochi l'account c'è ancora (non che mi importava più di tanto visto che non comprerò più da quel sito) quindi mi sa che era tutta scena per farti acquistare l'oggetto minacciandoti di chiuderti l'account
    alla fine l'ho comprato da un'altra parte ed è già in viaggio sperando di essere più fortunata stavolta

+ Rispondi alla Discussione