+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Voi vi sentite mai in colpa?

Senior Member L'avatar di Fox mulder

Voi vi sentite mai in colpa?

Alle volte quando mi arriva un pezzo che costa molto,per me intendo dai 100 euri in su alle volte mi sento un po' in colpa pensando che c'è chi non arriva neanche a fine mese e sta veramente disagiato.con il mio lavoro sto molto a contatto con la gente e oltre a farmi il c..o tutto il giorno,vengo a sapere retroscena pesanti di molti clienti e ciò mi rattrista.capita a volte anche con i familiari stessi e si cerca di aiutarli un qualche modo.quindi quando mi arriva qualcosa di costoso un pensiero vola sempre a loro sopratutto se poi invitati a casa vedono i nostri acquisti...non voglio dire che mi vergogno ma sicuramente alle volte un po' in colpa pensando che con quei 100 euri e rotti loro si potevano fare spesa per un paio di settimane. Scusate la discussione un po' triste ma a voi succede mai?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Trick85
    A me sinceramente no, è vero che c'è sta situazione...ma se pensiamo solo ai problemi altrui allora non dovremmo comprarci niente perchè altri stanno peggio di noi...nn credo sia un punto di vista giusto, allora dovrei pensare...mi son comprato una statuina nuova, ho speso 100€ pensa...potevo adottare un bambino in africa per 5mesi per permettergli di curarsi e mangiare...allora non mi compro più nulla...allora non compro più il salame perchè il maiale viene sgozzato (e in che modo...), insomma...è logico che se pensiamo ai problemi dei altri che non arrivano a fine mese non ci compriamo più nulla...è la realtà purtroppo...ma non è che siamo i paladini della giustizia, per farti capire, non è che se non compro più le statuine i soldi glieli do a loro...io me li compro, se altri non arrivano a fine mese mi spiace per loro, ho anche io i miei problemi, ma non posso "rovinarmi" la vita per gli altri...

Citazione Originariamente Scritto da Trick85 Visualizza Messaggio
    A me sinceramente no, è vero che c'è sta situazione...ma se pensiamo solo ai problemi altrui allora non dovremmo comprarci niente perchè altri stanno peggio di noi...nn credo sia un punto di vista giusto, allora dovrei pensare...mi son comprato una statuina nuova, ho speso 100€ pensa...potevo adottare un bambino in africa per 5mesi per permettergli di curarsi e mangiare...allora non mi compro più nulla...allora non compro più il salame perchè il maiale viene sgozzato (e in che modo...), insomma...è logico che se pensiamo ai problemi dei altri che non arrivano a fine mese non ci compriamo più nulla...è la realtà purtroppo...ma non è che siamo i paladini della giustizia, per farti capire, non è che se non compro più le statuine i soldi glieli do a loro...io me li compro, se altri non arrivano a fine mese mi spiace per loro, ho anche io i miei problemi, ma non posso "rovinarmi" la vita per gli altri...
    Si hai ragione,ma hai travisato! Io me le compro comunque le cose,è solo che ci penso e alle volte pensarci ti fa anche assaporare meglio il tuo acquisto,visto che in questa società consumistica si pensa a comprare senza veramente desiderare una o un altra cosa,si compra e basta!

beh...in questa società si compra solo cose inutili...alla fine se ci pensi è vero...hai bisogno del tablet, del cellulare next-gen, delle statuine, di mille cose da vestire...no...però fanno anche quelle parte della vita

Senior Member L'avatar di Zefhy
    Sono d'accordo con Trick, non è giusto privarsi delle proprie felicità per le disgrazie altrui, magari sarà anche un pensiero egoistico però non è colpa nostra se la situazione è questa è più di quelli che stanno al governo e che pigliano tutti una barca di soldi -.- loro sì che dovrebbero sentirsi in colpa!

Citazione Originariamente Scritto da Trick85 Visualizza Messaggio
    beh...in questa società si compra solo cose inutili...alla fine se ci pensi è vero...hai bisogno del tablet, del cellulare next-gen, delle statuine, di mille cose da vestire...no...però fanno anche quelle parte della vita
    È vero! Grazie trick!

Senior Member L'avatar di LadyMai
    io mi sento in colpa perchè so di aver speso troppo per una cosa che è "superflua" però alla fine mi dico...se mi compro il cellulare touch, un tabelt come molti avrei speso un sacco lo stesso quindi tanto vale usarli per qualcosa che mi piace e mi rende felice
    poi certo se si pensa a chi è in difficoltà quello è un altro discorso, rincresce però alla fine se fosse il contrario penso che anche gli altri farebbero lo stesso perchè d'altronde la vita funziona così...se si pensa a tutto si finisce per non vivere più
    di certo i soldi non vanno buttati o spesi tanto per spendere o dire "ho comprato una cosa nuova" ma se c'è interesse e passione perchè no tanto il denaro non te lo porti nella tomba

Citazione Originariamente Scritto da LadyMai Visualizza Messaggio
    io mi sento in colpa perchè so di aver speso troppo per una cosa che è "superflua" però alla fine mi dico...se mi compro il cellulare touch, un tabelt come molti avrei speso un sacco lo stesso quindi tanto vale usarli per qualcosa che mi piace e mi rende felice
    poi certo se si pensa a chi è in difficoltà quello è un altro discorso, rincresce però alla fine se fosse il contrario penso che anche gli altri farebbero lo stesso perchè d'altronde la vita funziona così...se si pensa a tutto si finisce per non vivere più
    di certo i soldi non vanno buttati o spesi tanto per spendere o dire "ho comprato una cosa nuova" ma se c'è interesse e passione perchè no tanto il denaro non te lo porti nella tomba
    Quoto alla grande!

cioè...mi sentirei in colpa se potrei aiutare qualcuno di "vicino" a me e non lo faccio quello si se posso...senò non posso dar da mangiare a tutti quelli che non arrivano a fine mese

Senior Member L'avatar di titto
    Anch'io la penso come te Fox mulder.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima