Nella giornata odierna a sorpresa la ditta Asmus Toys ha pubblicato la prima immagine del prototipo dell’action doll in scala 1/6 ispirata a Hisashi Mitsui, uno dei protagonisti principali del manga di Takehiko Inoue “Slam Dunk”.

Dopo le figure di Hanamichi Sakuragi e quella del suo eterno rivale Kaede Rukawa precedentemente lanciati sul mercato, i fan dell’acclamata serie di culto sul basket potranno disporre nelle proprie collezioni anche di questo importante giocatore, considerato uno dei personaggi meglio riusciti dell’intera saga di Slam Duk e uno dei punti di forza dello Shohoku.

La figure, una volta ultimata, raffigurerà Hisashi Mitsui con indosso la casacca rossa della Shohoku Basket Team con l’immancabile numero 14 stampato su di essa. Sarà corredato da tre teste intercambiabili caratterizzate a loro volta da tre diverse espressioni facciali. Ma le sorprese non sono finite; osservando la foto si può notare ai pedi di Hisashi Mitsui la maglia numero 5, il che vuol dire che con tutta probabilità il prossimo giocatore ad essere realizzato dalla Asmus Toys sarà Kiminobu Kogure.

In attesa di ulteriori informazioni e foto che speriamo non tarderanno arrivare, ci dobbiamo accontentare per il momento di quest’unico scatto fotografico pubblicato dalla stessa Asmus Toys.