Come già annunciato in precedenza tramite un articolo dedicato, Banpresto ha dato la possibilità di votare i personaggi e le relative pose, che faranno parte del sesto volume della linea Figure Colosseum SCultures relativi alla serie “Dragon Ball Z“.

In conclusione, le figures vincitrici che verranno prodotte vedono raffigurati i personaggi Goku SSJ3, Goku SSJ2 e C18, tutti realizzati in due varianti, con posa “da museo” e con posa “da combattimento“, la cui uscita è prevista per Aprile 2016. Ogni versione è stata creata da uno scultore diverso, per questo l’azienda nipponica ha deciso di proseguire con il torneo, in maniera da decretare lo scultore vincitore, tramite la figure più votata dai fans.

Per la semifinale appena conclusasi, che ha visto trionfare tutte e tre le varianti con posa “da combattimento”, la ditta nipponica aveva pubblicato una serie di foto riguardanti i sei prototipi non colorati (articolo qui). Adesso è previsto il ripescaggio di una delle tre figures perdenti, in maniera da completare il quartetto che si scontrerà per la vittoria finale. Per queste tre statiche, Banpresto ha pubblicato in anteprima una serie di immagini dei relativi prototipi finalmente colorati.

Di seguito possiamo vedere Goku Super Saiyan 3 in versione “da museo”, che ha perso di pochissimo il ballottaggio con la variante “da combattimento” (in cui Goku sta caricando un’onda energetica) e si candida come favorito per il passaggio alla fase finale del torneo.

Nei prossimi articoli vedremo nel dettaglio i prototipi colorati relativi a Goku SSJ2 e C18.