Plex mostra oggi in anteprima le foto ufficiali della seconda D.P.C.F. (Door Painting Collection Figure) tratta dalla famosa serie shonen Naruto; non vi sono molte statiche in PVC dedicate a questa serie, quindi la ditta ha sicuramente suscitato l’interesse e l’apprezzamento dei fan che finalmente potranno avere delle “normali” statiche, invece di gashapon/trading figure o delle resine prodotte da Tsume.

La seconda figure, annunciata comunque già poco tempo fa e ora mostrata colorata, è dedicata alla determinata Sakura Haruno, una delle protagoniste femminili principali della serie che accompagna Naruto sin dall’inizio delle sue avventure; anche lei, come per la figure di Naruto, è ispirata alla medesima illustrazione del mangaka Kishimoto.
La fanciulla è scolpita in scala 1/7 con una posa fiera, degna del personaggio, con le sembianze del primo arco narrativo della serie: capelli rosa mossi energicamente dal vento, abito rosso, sandali e fascia da ninja.
Sakura si poggia con maestosità a 2 grandi asce dal design particolare, di colore scuro e con una suggestiva decorazione rossa; tra i denti tiene un pugnale (che potrà essere rimosso) e lungo tutto il busto è percorsa da una catena vera, che sorregge l’arma che le scende dietro la schiena.
Una grande attenzione ai minimi particolari collegati alla serie e al personaggio, come del resto fu per Naruto, in particolare il grande rotolo che lo circondava, interamente decorato al suo interno.

Sakura Haruno 1/7 di Plex sarà presto preordinabile al prezzo di listino di 9240 yen e con uscita prevista ad Aprile 2013.