Una nuova recensione della nostra rubrica itakoBonus, la rubrica che vede pubblicate le Recensioni dei Lettori! Oggi parleremo di Bayonetta prodotta da Flare e recensita dalla nostra utente Arancia!

Per vedere le vostre recensioni pubblicate basta seguire le linee guida presenti sul forum e postarle: le migliori saranno scelte e rese visibili sulla nostra home page! Buona lettura!

Annunciata nel lontano 2011 dalla compagnia Yamato (che successivamente diverrà Arcadia), viene ripresa in mano da Flare nel 2014 dopo un lunghissimo periodo di silenzio: con al seguito un susseguirsi di compagnie e ritardi, Bayonetta arriva finalmente nei negozi il 6 Novembre 2015.
Scolpita da Yoshizawa Mitsumasa, celebre per le sue collaborazioni con Yamato, la statica sviluppa ben 34 cm di altezza e viene riprodotta non in scala, paragonabile ad una scala 1/5 circa.
Bayonetta sfoggia una posa sensuale, degna del suo personaggio, mentre sfodera le sue magiche pistole con le braccia incrociate dietro la testa e sguardo ammiccante.

Il box che la contiene è di notevoli dimensioni: 41.1 cm x 37.1 cm x 23.1 cm; nella parte frontale, oltre al nome del personaggio e la compagnia, è presente un’ampia finestra dalla quale possiamo ammirare la statua, visibile anche dalla seconda finestra posta sul lato destro della scatola. Sul retro è visibile una rappresentazione del prodotto e sul lato sinistro il nome del personaggio.
Una volta tolta dal box troviamo la statica ben protetta dal suo blister, un manuale di istruzioni e la base.
Nel manuale troviamo tutte le indicazioni necessarie all’assemblaggio, che consistono nel montare le due pistole, le braccia, il nastro nei capelli e la base.

Ultimato l’assemblaggio possiamo finalmente ammirare Bayonetta in tutta la sua bellezza.
La statua è stata scolpita con cura nei minimi dettagli a partire dalla magica tuta che copre il sinuoso corpo della strega, ricca di sfumature che fanno apprezzare ogni singola piega.
La base è di notevoli dimensioni e molto semplice; si tratta di un ovale di plastica lucida, decorato in modo da riprodurre un effetto marmoreo.

La scultura è impreziosita da vari elementi che adornano il corpo di Bayonetta, come ad esempio le catenelle in metallo che partono dallo chignon e che ritroviamo sulla schiena, sulle gambe e sui lunghi capelli che escono dalle maniche, adornati con dei ciondoli dorati, anch’essi in metallo, finemente colorati di rosso.

Le pistole, due impugnate dalla strega e due riposte negli stivaletti, sono impreziosite da cristalli Swarovski. La cura con la quale sono state riprodotte le armi è maniacale, le piccolissime scritte e i vari dettagli sono resi alla perfezione nonostante le minute dimensioni.
La stessa cura è stata posta nella realizzazione del medaglione dorato che ritroviamo sul petto di Bayonetta e sugli stessi occhiali indossati.

Flare con questa statica ci ha deliziato di un prodotto di alto livello, scolpito e colorato alla perfezione ed arricchito da elementi di diversi materiali in perfetta sintonia tra loro.
La statua è priva di difetti di stampa o imperfezioni di alcun tipo ed è fedele al personaggio sia per la somiglianza che per la scelta della posa altamente rappresentativa.
Nonostante l’elevato costo di 30240 YenBayonetta è sicuramente una preziosa aggiunta alla collezione.

Nome: Bayonetta
Produzione: Flare
Scala: non in Scala
Anno di pubblicazione: 2015 (Novembre)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 30240 Yen


Pro:

– Scultura e colorazione impeccabili;
– Fedele al character design.

Contro:
– Nulla da segnalare.

Voto finale:  10 su 10

Vi ricordiamo che per vedere le vostre recensioni pubblicate basta seguire le linee guida presenti sul forum e postarle: le migliori saranno scelte e rese visibili sulla nostra home page!Alla prossima!