Una nuova recensione della nostra rubrica itakoBonus, la rubrica che vede pubblicate le Recensioni dei Lettori! Parleremo di Miki Hoshii in scala 1/8 di Phat Company, recensita dalla nostra utente Kurtis!

Per vedere le vostre recensioni pubblicate basta seguire le linee guida presenti sul forum e postarle: le migliori saranno scelte e rese visibili sulla nostra home page! Buona lettura!

Uscita il 18 maggio di quest’anno, è stata prodotta da Phat Company e scolpita da Mazaki Yuusuke, curatore delle precedenti edizioni legate al titolo “The iDOLM@STER (TV Animation)”.

Realizzata in scala 1/8 sviluppa circa 13 cm di altezza, viene venduta al prezzo di 7400 yen. Miki arriva protetta da un box cubico di piccole dimensioni, piuttosto semplice ma grazioso, con colori che rimandano al vestito e alla base su cui poggia la nostra beniamina.

Miki Hoshii ci viene presentata con abiti in stile country, seduta per terra con le gambe raccolte al petto che guarda in modo accattivante e irriverente lo spettatore, così come appare nella tavola originale a cui è ispirata, così come per tutti i personaggi della collezione Phat Company.
Una volta tirata fuori dal blister è quasi pronta per essere esposta, basta montare gli occhiali facendo riferimento al foglio delle istruzioni, poggiarla sulla base circolare (a cui non è ancorata da nessun perno) e il gioco è fatto.

Già al primo sguardo risaltano agli occhi la fluente chioma ben sfumata e ben dettagliata, impreziosita da fermagli a forma di fiori; la maglia a righe circondata in vita da una cinta con ricami floreali; i pantaloni stile cowboy con le frange ben scolpite che cadono realisticamente sulle gambe della nostra eroina; infine gli stivali, arricchiti da brillanti e fiori a rilievo, senza dimenticare dettagli più minuti ma non meno interessanti, come la collana e le spillette attaccate alla maglia.

Tutto è ben realizzato e ricco di dettagli, quasi privo d’imperfezioni, fatta eccezione per qualche leggera imprecisione della colorazione sia nella maglia che negli stivali (vicino ai bordi si nota che la verniciatura non è presente fino in fondo), ma sono di ben poco conto se si considera come la posa e l’espressione della statica riflettano fedelmente il carattere della nostra eroina.

Si può senza ombra di dubbio dire che Phat Company con questa serie, come in nessun’altra, sia riuscita a dare il meglio di sé proponendo al pubblico un prodotto di qualità, spumeggiante e interessante nella posa, punto di forza perchè permette al collezionista di poter creare divertenti e alternativi scenari senza dover essere condizionati dalla base su cui poggia.
Miki Hoshii si è rivelato un prodotto degno di essere acquistato e di poter entrare a far parte della vostra collezione, che siate o meno appassionati della serie.

Nome: Miki Hoshii
Produzione: Phat! Company
Scala: 1/8
Anno di Pubblicazione: 2015 (Maggio)
Tiratura: Standard
Prezzo di Listino: 7992 Yen

Pro:
– fedele al character-design originale;
– posa interessante e spumeggiante;
– qualità globale più che soddisfacente.

Contro:
– qualche lieve imperfezione di stampa.

Voto finale: 9 su 10

Vi ricordiamo che per vedere le vostre recensioni pubblicate basta seguire le linee guida presenti sul forum e postarle: le migliori saranno scelte e rese visibili sulla nostra home page! Alla prossima!