Una nuova recensione della nostra rubrica itakoBonus, la rubrica che vede pubblicate le Recensioni dei Lettori! Oggi a deliziarci c’è la recensione di Nami BB ver. da ”One Piece” della linea Portrait of Pirates scritta dal nostro utente MotokoKusanagi, vincitore per la terza volta di una propria recensione in home page!

Per vedere le vostre recensioni pubblicate basta seguire le linee guida presenti sul forum e postarle: le migliori saranno scelte e rese visibili sulla nostra home page! Buona lettura!

Oggi analizzeremo la bellissima Nami BB ver. della linea P.O.P. in tiratura Limited/Exclusive realizzata in scala 1/8 da MegaHouse.
Il box appare subito molto fine ed elegante, realizzato in modo diverso rispetto alle altre produzioni appartenenti alla linea P.O.P.
Di colore bianco e di modeste dimensioni, giuste per contenere il prodotto al suo interno, Nami BB ver. arriva corredata anche dal brown box, esclusiva solo delle limited edition.
Estratto il contenuto dal blister protettivo si nota subito che la base è molto grande rispetto al solito, e differisce anche nell’utilizzo nei materiali usati: essa infatti risulta quasi gommata al tatto nonché appena flessibile rispetto a quelle rigide classiche delle altre P.O.P.

Nami BB Ver. appare di ottima fattura e già da una prima occhiata non si scorge la minima imperfezione né nei colori e né nelle giunture della varie parti. Questo può rappresentare un fattore positivo che si considera che di solito queste imperfezioni rappresentano la nota dolente di quasi tutte le figures in commercio.

La colorazione della pelle è un’altra piacevolissima novità, poiché la lavorazione appare totalmente differente da quelli usati prima su qualunque altra pubblicazione della linea. MegaHouse infatti non si è risparmiata in dettagli: ci sono moltissime sfumature chiaro e scure che mettono in risalto le curve generose di Nami. Questo la rende molto più realistica abbandonando l’effetto plasticoso delle altre pubblicazioni P.O.P.
Infatti niente è stato lasciato al caso: anche i piedi della piratessa godono di un’eccellente fattura anche dei dettagli più minuziosi come lo smalto sulle unghie, o gli accessori ovvero la collana e il log pose sul polso che appaiono di un’ottima scultura e colorazione che arricchiscono l’estetica globale della figure nel suo complesso.
Anche i capelli appaiono meravigliosi soprattutto per via della colorazione accesa. Abbandonate infatti le trasparenze usate in passato, MegaHouse ha deciso di virare su tonalità piene e corpose, molto molto realistiche e vivaci, nonché variare nelle scale cromatiche scelte. Il viso appare l’unica nota dolente e divide i fan della navigatrice, poiché alcuni sostengono che si allontani un po’ troppo dal character design originale.

Anche la colorazione del bikini appare eccellente senza segni di sbavature o di stampe, andando ad incorniciare il corpo perfetto della navigatrice. La posa accattivante mette in risalto le curve generose di Nami risultando una piacevole vista per i fan della stessa. Nonostante la sua scala 1/8 la statica appare più grande rispetto ad altre pubblicazioni P.O.P. realizzate con le stesse proporzioni.

Nome: Nami BB ver.
Produzione: MegaHouse
Scala: 1/8
Anno di Pubblicazione: 2015 (Settembre)
Tiratura: Limited/Exclusive
Prezzo di Listino: 9224 Yen

Pro:
– Eccellente la scultura e la colorazione anche nei minimi particolari;
– Ottima la proporzione che appare più grande rispetto alla scala scelta;
– base nuova davvero bella da vedere.

Contro:
– Qualche imperfezione di stampa dovuta alla produzione di massa.

Recensioni Lettori - MotokoKusanagi - Nami POP - Foto 18

Foto confronto con Nami P.O.P. Sailing Again di MegaHouse. Per quest’ultima consultate questo articolo della rubrica AntiBootleg per evitare di acquistare contraffazioni dell’oggetto.

Vi ricordiamo che per vedere le vostre recensioni pubblicate basta seguire le linee guida presenti sul forum e postarle: le migliori saranno scelte e rese visibili sulla nostra home page! Alla prossima!