Il weekend di Lucca Comics & Games 2015 è già passato e come di consueto ripartiamo con la nostra copertura degli stand di action figures visitati da itakon. Partiamo subito con il padiglione dedicato a Bandai, Banpresto e Bandai Namco in cui diverse aree tematiche ci hanno fatto scoprire svariate novità. Una delle più attese era sicuramente il Lupin III di Banpresto, esposto per la prima volta a Lucca insieme a Fujiko Mine per la linea Creator X Creator.

Alti circa 14cm, vediamo i due giovani ladri seduti su una sedia sia singolarmente che insieme, poichè la caratteristica peculiare della linea è che possiamo combinarli in un’unica soluzione. Lupin indossa i vestiti della nuova serie ambientata in Italia mentre Fujiko sarà disponibile sia con un vestito rosa che in nero. Grazie a un cartellino presente ci vien confermato l’arrivo in Italia anche di Jigen.

Nell’area dedicata al capolavoro di Monkey Punch erano esposte anche le T-shirt esclusive per l’evento e la nuova Master Stars Piece in PVC di Lupin III, anch’esso nella versione della nuova serie animata e alto circa 26cm. Presto saranno disponibili anche Fujiko e Jigen.

Di seguito le foto scattate da itakon.it in fiera: