Insieme al protagonista Monkey D. Luffy, che abbiamo recensito su itakon.it alcuni giorni fa, l’11 Agosto 2016 è uscita in Giappone anche la figure di Tony Tony Chopper, ispirata sempre al film animato “One Piece Film Gold“. Bandai ovviamente propone anche questa statica per la linea Figuarts ZERO, a cui seguiranno tutti i restanti personaggi della ciurma.

La figure arriva in un box molto piccolo, grande poco più del personaggio, con la stessa trama dorata che avevamo visto per Luffy. Presente una finestra in cui è possibile vedere la piccola renna e le varie illustrazioni e specifiche del prodotto.

Una volta estratto il contenuto dal blister, troviamo una piccola basetta, che mantiene lo stesso stile visto in precedenza per il capitano: sfondo nero, con in rilievo il nome del personaggio ed un disegno di una roulette rossa in secondo piano. Possiamo quindi aspettarci di vedere questo tipo di basetta anche per i restanti prodotti.

Una volta posizionato Chopper sulla base tramite due perni che vanno infilati sotto ai piedi, possiamo subito avere una panoramica della statica, che si eleva per circa 7 cm. Il pirata è raffigurato mentre porge in avanti una zampa e veste i nuovi abiti neri del film.

Chopper indossa una nuova versione del suo distintivo cappello, che come sempre presenta una croce medica sulla parte frontale. Il volto è preciso senza sbavature e le varie decals sono applicate alla perfezione. Il vestito nero gode di una scultura abbastanza dettagliata, rifinita con una colorazione nera lucida e particolari blu elettrico. Non sono presenti evidenti sbavature, ne impurità o segni di stampa, complice anche la semplicità del prodotto. La testa inoltre può essere ruotata su se stessa.

Nelle seguenti foto possiamo vedere il dottore a fianco a Luffy, apprezzando l’abbinamento stilistico dei personaggi, così da avere una prima anticipazione sull’esposizione completa di tutti i personaggi che usciranno per questa linea dedicata al film Gold.

Nel complesso Chopper risulta un ottimo prodotto per i fan della serie e sicuramente immancabile per chi vuole completare questa collana di personaggi tratti da “One Piece Film Gold“. La qualità è convincente, fronte anche dall’ottimo prezzo a cui viene proposto.

Nome: Tony Tony Chopper Film Gold Ver.
Produzione: Bandai Tamashii
Anno di pubblicazione: 2016 (Agosto)
Tiratura: Regular
Prezzo di listino: 2160 Yen

Pro:
– Fedele al personaggio originale;
– Buona scultura;
– Ottimo rapporto qualità/prezzo;

Contro:
– Nulla di rilevante.

Voto Finale: 8 su 10