Dopo esser stata presentata ed esposta ad entrambe le edizioni 2012 del Wonder Festival, Alter pubblica le prime foto ufficiali della figure di Kongiku, uno dei personaggi di Oboro Muramasa.

Le foto sono dedicate al prototipo non ancora colorato ma, grazie ad esse, è possibile guardare con più attenzione la scultura ricca di particolari affidata a Fukumoto Noritaka, autore già di altre 2 figure Vanillaware-Alter, ovvero la splendida Gwendolyn (Odin Sphere) e la protagonista sempre di Oboro Muramasa, Momohime.
Di quest’ultima è in preordine la ristampa attesa da molto tempo, sicuramente resa disponibile grazie all’arrivo della nuova figure 1/8 di Kongiku.
La prosperosa divinità-volpe indossa un lungo kimono mentre tiene tra le mani una particolareggiata lanterna di carta, resa realistica grazie ad un sapiente lavoro di scultura.
Medesima attenzione per i capelli, raccolti in una particolare acconciatura dove emergono le orecchie, anche qui realizzate con cura per rendere nel modo migliore l’effetto del manto dell’animale, dove la stessa lavorazione è presente anche nella lunga coda.
La base riprenderà lo stile della precedente pubblicazione, ricreando un piccolo diorama roccioso dove la protagonista cammina delicatamente su questi ciottoli.

Kongiku, che incarna perfettamente lo stile grafico di George Kamitani, sarà sicuramente in preordine presto; si annunciava l’uscita entro l’anno 2012, ma viste le numerose uscite della ditta, probabilmente inaugurerà l’anno nuovo.
In attesa di aggiornamenti, ecco le foto mostrate da Alter: