Il Lucca Comics&Games 2017 si avvicina, e con esso novità e prodotti esclusivi, oltre che eventi di particolare importanza: uno di questi è l tappa del Tamashii Nations 10th World Tour, in occasione del quale Bandai ha realizzato una serie di figures, nella linea S.H.Figuarts.

Grazie a Cosmic Group srl, distributore europeo, siamo lieti di presentare in questo articolo un altro di questi modelli: questa volta si tratta del Body-Chan World Tour Ver.

Anche la scatola di questo modello è protetta da un comodo brown box che protegge il package interno; quest’ultimo comprende la scatola vera e propria completa di sovracoperta dedicata all’evento. Eleganza e sobrietà è l’imperativo di queste confezioni.

La figure e le varie coppie di mani sono alloggiati in un blister, mentre altri accessori sono attaccati ad una griglia sul retro dello stesso.

La doll rappresenta evidentemente un corpo femminile dall’aspetto prettamente manga/anime, vista la dimensione del capo leggermente sproporzionata. Le forme appaiono comunque sinuose mentre le plastiche scure traslucide lasciano intravedere l’interno del personaggio. Ancora una volta troviamo loghi e dettagli ispirati al Tamashii Nations 10th World Tour.

La caratteristica principale della linea S.H.Figuarts è la posabilità, e questa figure mantiene alto lo standard qualitativo sia tecnico che estetico, poichè i numerosi snodi, anche nelle pose più estreme, non inficiano sulla resa estetica delle forme e delle curve femminili.

L’attrito tra le parti rende inoltre particolarmente stabile il modello, altra peculiarità della linea.

Lo stan espositivo presente nele foto non è incluso nella confezione.

La moltitudine di coppie di mani presenti nella scatola aiutano moltissimo ad aggraziare le varie pose che la nostra fantasia può suggerirci, ma comprendono anche le mani apposite che servono a reggere la grande quantità di accessori presenti, identici a quelli del modello precedentemente recensito Body-Kun della stessa linea: un PC, uno smartphone, un pennino, un tablet, un telefono old style, una katana e una pistola.

In definitiva si tratta di un prodotto molto particolare che, come il corrispettivo maschile, pur non rappresentando alcun personaggio specifico, è dotato di una forte personalità e trasmette ottime sensazioni al tatto, per via della qualità dei materiali utilizzati e della solidità degli snodi.

Per i collezionisti, inoltre, si tratta di un prodotto esclusivo, che verrà venduto al Tamashii Nation 10th World Tour, in particolare durante la manifestazione del Lucca Comics&Games che si terrà dal 1 al 5 novembre.

Nome: Body-Chan World Tour Ver. – S.H.Figuarts
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: 2017
Tiratura: lmtd
Prezzo di listino: 5000 yen

Pro:
– ottime forme e proporzioni;
– posabilità estrema e aggraziata;
– colorazione accattivante;
– solida e stabile;

Contro:
– testa leggermente sproporzionata;
– occorre andare a Lucca per ottenerne una

Voto Finale: 9/10