Ispirata direttamente da un artwork ufficiale della serie animata, Kirisaki Chitoge è una pubblicazione marchiata Max Factory realizzata in scala 1/7 sviluppando ben 23 cm di altezza. Apparsa per la prima volta sugli scaffali nipponici il 29 Giugno 2015 ha mantenuto le stime iniziali dettate in fase di preorder.

Chitoge arriva in un box di modeste dimensioni. Sono presenti tre finestre di cui due laterali da dove è possibile vedere il prodotto contenuto, ed una superiore a forma di lucchetto. Il tema delle chiavi e dei lucchetti è palpabile ovunque: sono presenti sparsi su tutto il box insieme alle foto del prodotto finito e una stampa dell’illustrazione da cui è tratta. Kirisaki arriva senza alcuna illustrazione di montaggio.

La base riprende il tema delle chiavi: su di esso, infatti, è stampato il lucchetto di Ichijo su una base circolare bianca con sopra un motivo tartan celestino. Kirisaki andrà collocata sulla base tramite dei perni che dovranno essere incastrati con i due rispettivi fori sotto la scarpa destra. Fatta questa semplicissima operazione è possibile ammirare Chitoge nella sua frizzante posa.

Il viso rappresenta in pieno la personalità allegra e decisa di Chitoge. I suoi lunghissimi capelli in movimento sono realizzati in modo eccellente anche nelle sfumature, ed appaiono sfumati di rosa in prossimità delle punte. Ovviamente non può mancare il suo inseparabile fiocco rosso che chiude i capelli in una piccola coda sul capo.

Ottima la realizzazione della divisa scolastica vestita dalla ragazza: la gonna e la cravatta sembrano quasi mosse dal movimento della ragazza stessa. Le gambe di Chitoge, invece, appaiono lunghe e snelle, coperte da delle parigine nere. Ai piedi porta dei semplici mocassini marroni, eccellenti nelle loro sfumature.

Max Factory ha dato la possibilità di poter rimuovere la gonna della ragazza, operazione da fare già in precedenza al fine di rimuovere le plastiche protettive. Tuttavia questa opzione porta con sé alcuni difetti, quali la maglia appare troppo larga o addirittura la differenza da alcune angolazioni è pressoché minima con o senza la gonna.

Questa produzione Max Factory sicuramente non se la sono lasciati scappare i fan della serie di successo Nisekoi. La posa e la scultura la rendono una figure amabile da ogni punto di vista, dove il suo punto di forza è sicuramente la scala in cui realizzata e l’incredibile somiglianza col chara-design da cui è tratta.

Kirisaki Chitoge - Max Factory - Recensione - Foto 10

Nome: Kirisaki Chitoge
Produzione: Max Factory
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: 2015 (Giugno)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 11800 Yen

Pro:
– Ottima la posa scelta;
– Fedele al chara-design originale.

Contro:
– Operazione di cast-off superflua;
– Presenza di alcune sbavature o segni di stampa.

Voto Finale: 8 su 10