Il 30 Gennaio 2018 la prolifica Kotobukiya distribuisce l’action-figure Cu-Poche di Saber / Altria Pendragon da “Fate/Grand Order”.

Confezionata nella consueta scatola con dimensioni pari a 21 x 17 x 8 cm, l’action-figure arriva ben protetta nel blister che ospita il personaggio e tutti i suo accessori, senza trascurare l’immancabile base espositiva e bustina per conservare gli extra.

Tirata fuori dal box, si apprezza subito la lavorazione di buona fattura, di qualità sempre crescente di uscita in uscita per questa linea, con grande attenzione tanto per la scultura quanto per la decorazione del prodotto.

All’interno della confezione trovano posto tre volti intercambiabili, che consentiranno la personalizzazione del personaggio per l’esposizione.

Trattandosi di Saber / Altria Pendragon, nel box sono inclusi extra distintivi, tra cui il mantello, realizzato in vero tessuto sintetico, e la corona, che potrà essere posta sul capo del personaggio sfilando il ciuffo standard e inserendo quello fissato al gioiello regale.
Tra gli accessori sono presenti ulteriori quattro mani intercambiabili e la spada Excalibur affiancata dal suo fodero, con la quale si potranno ricreare pose iconiche del personaggio.

Equipaggiata con tutti i suoi accessori, l’action-figure è alta circa 12 cm, e spicca la buona qualità di lavorazione globale, che non viene assolutamente compromessa dalla larga presenza di snodi e parti mobili.
La colorazione è compatta e priva d’imperfezioni, e le superfici sono state trattate in modo da emulare per bene i materiali, dal metallo della corazza al blu intenso del costume che Saber è solita indossare.

Come da tradizione per la linea Cu-Poche, il personaggio è equipaggiato con una base magnetica che, combinata con i corrispettivi sotto i piedi, ne permettono l’esposizione senza supporti esterni (comunque disponibili nella confezione per consentirne le pose più dinamiche).
Si apprezza la cura con cui sono realizzati gli snodi, inclusa l’ampia gonna con parti corazzate, che permettono un ampio range di movimento per un’action-figure superdeformed.

Tirando le somme, l’action-figure Cu-Poche di Saber / Altria Pendragon da “Fate/Grand Order” è un prodotto di buona fattura, che soddisfa come sempre gli appassionati di questa linea.
I numerosi snodi e gli accessori distintivi ne consentono un buon range di personalizzazione, senza compromettere una qualità globale di decorazione indubbiamente buona per il tipo di prodotto.
Kotobukiya continua a donare grande attenzione e importanza a questa collana, che grazie alle numerose proposte ed extra commercializzati per la personalizzazione accontenta molti tipi diversi di clienti.

Nome: Saber / Altria Pendragon – Cu-Poche
Produzione: Kotobukiya (Japan)
Scala: 
Anno di pubblicazione: 2018 (Gennaio)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 6264 Yen

Pro:
– qualità globale molto buona;
– posabilità e accessori;
– base magnetica.

Contro:
– nulla di rilevante.

Voto Finale: 8½/10