Recensiamo oggi per Itakon.it una particolarissima statua dedicata ad un personaggio noto soprattutto ai fan del pluripremiato videogioco “Bloodborne”.

Grazie alla ditta Gecco abbiamo ricevuto in redazione una copia di questo bellissimo pezzo in scala 1/6, trattasi di Doll, misterioso ed emblematico personaggio chiave per avanzare nella storia del gioco. Il Cacciatore, nostro personaggio principale, si troverà di fronte alla Doll più volte nel corso della storia, grazie alla quale, tramite le sue abilità, potrà potenziare i vari parametri per avanzare di livello. All’interno del gioco comparirà in diversi punti ben nascosti, starà all’abilità del giocatore, scovarla per avere i suoi servigi, sempre in cambio di “Echi del sangue”, una sorta di punti esperienza maturati nel gioco.

Ma andiamo ora a recensire il pezzo di Gecco, partendo come sempre dal Box.
Il box è di forma rettangolare ed è realizzato in un cartonato rigido opaco di colore nero, perfettamente in linea con l’atmosfera gotica e misteriosa del gioco. frontalmente troviamo la classica immagine del prodotto e sul retro una bellissima immagine di un castello presente nel gioco. Sui lati troviamo diverse informazioni riguardanti il videogioco, la statua, gli scultori che ci hanno lavorato e altro. Le misure sono 26,5 cm di larghezza, 40 cm di altezza e 17 cm di profondità. Box ben realizzato, di grande effetto.

Estraendo per la prima volta il Blister con Doll all’interno, ci salta subito all’occhio l’ottima fattura dello Sculpt facciale (infatti estraendo il blister, è la prima cosa che vediamo), realizzato perfettamente uguale al personaggio del videogioco. La colorazione è precisa e senza sbavature, specialmente quella del viso, di colore bianco, quasi “cadaverico” per ricalcare la natura misteriosa del personaggio. La statica di Gecco è stata scolpita nella posizione classica in cui la troviamo solitamente in game, ovvero in piedi con le mani conserte e lo sguardo fisso quasi a guardare nel vuoto. La base è molto raffinata e rappresenta un terreno per metà sconnesso con delle rocce sul lato destro, dove al di sopra troviamo una lanterna che accompagna il personaggio. Da notare come la colorazione delle rocce su cui poggia la lanterna, sia di un giallo tenue che rappresenta la luce della stessa, che illumina appunto le rocce sottostanti. Veramente un ottimo effetto visivo.
La statua ricalca molto l’atmosfera gotica di Bloodborne e non tralascia nulla della sua controparte virtuale. Tutto molto ben fatto e realizzato con cura nei minimi particolari.

I particolari sono minuziosamente scolpiti nel minimo dettaglio, come lo possiamo notare dal copricapo, dalla sciarpina rossa e dal ciondolo appeso al collo, ma sicuramente la cura del dettaglio più evidente la possiamo notare dal vestito, le trame che riprendono il tessuto e le decorazioni sono eccezionali, merito anche della colorazione perfetta.

Come abbiamo detto precedentemente, la statua è realizzata in scala 1/6, totalmente realizzata da un ottimo PVC e ABS, al tatto dà un senso di grande solidità. Doll è stata scolpita da un team di ben 4 persone, Akao Masaki, Akao Shin’ya, Akeyama Katsushige e Hayashi Hirokie e sviluppa un’altezza di ben 35 cm, leggermente più alta del cacciatore e di qualsiasi uomo medio, come all interno del gioco.

Concludendo, possiamo definire Doll 1/6 Scale Statue di Gecco, una statua di ottimo impatto visivo, che sicuramente farà impazzire i fan di “Bloodborne” e anche gli appassionati dell’ ambiente gotico. Impossibile non rimanerne colpiti da ogni singolo piccolo dettaglio. Realizzata e colorata dal team di Gecco senza alcuna imperfezione, rimane sicuramente un pezzo da collezione consigliato a tutti, appassionati del genere e non.

Nome: Doll – 1/6 Scale Statue
Produzione: Gecco
Scala: 1/6
Anno di pubblicazione: 2017 (Settembre)
Tiratura: Regular
Prezzo di listino: 36800 Yen

Pro:
– Sculpt del viso;
– colorazione;
– particolari;
– base;
– materiale utilizzato.

Contro:
– prezzo leggermente alto.

Voto finale: 9,5/10