La linea Tamashii Buddies appartenente alla ditta Bandai si è arricchita, nel mese di maggio 2015, due personaggi appartenenti al mondo di “Dragon Ball Z” indubbiamente noti tra i fan e non solo: Freezer, nella sua prima veste combattiva, e Broly, trasformato in Super Saiyan.

DBZ 45

Freezer First Form

Freezer arriva in una scatola bianca e arancione con stampe di varie fotografie del prodotto contenuto all’interno. Estratto dalla confezione troveremo il personaggio in versione super deformed e la sua basetta espositiva.

L’alieno appare pronto a sferrare uno dei suo terribili attacchi verso il nemico, nonchè  abbastanza divertito dalla situazione: questo rispecchia in pieno il carattere prepotente ed altezzoso di Freezer, che Bandai ha saputo ricreare in modo fedele al character design, in particolar modo il volto del terribile guerriero. Anche la tuta e la muscolatura sono realizzate in modo preciso e pulito nella scultura e nella colorazione.
Lo sfondo, peculiarità della linea dei Tamashii Buddies poiché è specifica in base al personaggio trattato, non è altro che il pianeta Namek, distrutto successivamente dallo stesso in occasione dell’incredibile scontro contro Son Goku. La figure 14,5 cm di altezza e grazie all’aggiunta di due sostegni posti ai lati, e sarà possibile unire il tutto in un unico quadretto insieme ad altre uscite della serie.

 

Broly SSJ

Il personaggio di Broly è apparso per la prima volta nel film “Dragon Ball Z: Il Super Saiyan della Leggenda”. Ossessionato dall’odio che prova verso Son Goku, probabilmente fin dalla nascita, appartiene anch’esso alla razza dei Saiyan in grado di trasformarsi nel leggendario e potentissimo Super Saiyan.
Anche Broly, come Freezer, arriva in un box dai colori bianco e arancio con varie stampe del prodotto contenuto. Il blister a sua volta protegge Broly e la sua base espositiva.

Accecato dalla rabbia, Broly gode di una minuziosa attenzione al dettaglio: la sua muscolatura appare ben realizzata anche nelle sfumature, così come gli stivaletti, la collana, la cintura e le polsiere color oro che il Saiyan indossa. I capelli nella loro colorazione lucente sono una peculiarità dei Super Saiyan, tinti di biondo e sollevati per via della potentissima aura emessa dal guerriero.
La sfondo alle sue spalle ritrae delle palazzine distrutte dagli scontri.

In definitiva la linea Tamashii Buddies di Bandai si presenta come molto simpatica e adatta per i fan della serie di Dragon Ball, anche grazie ai costi abbastanza contenuti ma capaci di garantire una buona qualità nel prodotto finale, dettaglio che sicuramente non lascia indifferenti. Il loro valore aggiunto è certamente la peculiarità dello sfondo e la possibilità di unire più prodotti insieme al fine di formare un quadretto molto simpatico.

Nome: Broly SSJ
Produzione: Bandai
Scala: Non in scala
Anno di pubblicazione: 2015
Prezzo di listino: 1620 Yen

Nome: Freezer First Form 
Produzione: Bandai
Scala: Non in scala
Anno di pubblicazione: 2015
Prezzo di listino: 1620 Yen