Continua su itakon.it la serie di recensioni riguardante la serie di Figuarts ZERO dedicate al ventesimo anniversario di “One Piece”.
Oggi è il turno di Nami One Piece 20th Anniversary ver., disponibile in Giappone a partire dal mese di Ottobre 2017 insieme a Brook della stessa linea.

La fanciulla e i suoi compagni sono tratti da un’illustrazione dell’ autore della serie, Eiichiro Oda, che vede la ciurma Mugiwara con delle vistose vesti, in occasione dei venti anni della serializzazione del manga.

La figure è contenuta in un box di colore prevalentemente blu, raffigurante l’ illustrazione di Oda ed una foto comprensiva di tutte le figure della serie, oltre a diverse foto della navigatrice. Visibile la figure tramite la finestra sul fronte della scatola.

La navigatrice della ciurma è rappresentata fedelmente all’ illustrazione da cui è tratta, ottimo il lavoro svolto dalla ditta nipponica sotto questo aspetto. La figure, alta circa 7,5 cm e prodotta in materiali PVC e ABS, avrà a sua disposizione un volto addizionale sorridente con la bocca aperta, compreso però soltanto con Brook della stessa linea, già recensito su Itakon.it.

La scultura globale del pezzo, nonostante non sia esente da imperfezioni piuttosto visibili, risulta di un qualità più che sufficiente. Le principali impurità sono visibili sugli stivali, sulla gioielleria, sui capelli e su alcune parti del corpo. Nulla di particolarmente rilevante per quanto invece riguarda la colorazione che è apposta con qualità sulla figure e non presenta particolari difetti.

Presente come per gli altri personaggi anche una base blu trasparente con delle scritte bianche, relative al ventesimo compleanno della serie, al quale è possibile stabilizzare Nami tramite dei perni inseribili sotto di essa.

Nome: Nami – One Piece 20th Anniversary ver. Figuarts ZERO
Produzione: Bandai (Japan)
Scala:
Anno di pubblicazione: 2017 (Ottobre)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 4968 Yen

Pro:
– Somiglianza rispetto all’ illustrazione originale;
– buona colorazione

Contro:
– Imperfezioni piuttosto evidenti nella scultura.

 

Voto Finale: 7,5/10