Bandai nel mese di Giugno del 2017 pubblica Sailor Neptune Figuarts ZERO da “Bishoujo Senshi Sailor Moon Crystal – Season III”.

Confezionata nel classico box con le grafiche della serie originale, la figure arriva all’interno del brown box che accompagna le produzioni con tiratura Limited/Exclusive del Tamashii Web Shop.

Estratta dal box, la figure è già pronta per essere esposta, e necessita solo dell’inserimento dello specchio nella mano destra.

Alta circa 19,5 cm, realizzata non in scala, la figure gode di un buon lavoro di scultura, che mette ben in risalto la lunga chioma che contraddistingue il personaggio e gli elementi distintivi del costume.
Spicca la lavorazione semplice ma pulita del fiocco posto sul seno e quello dietro la schiena, così come la gonna, con i lembi ondulati senza particolari elementi di dettaglio.
Slanciata nell’insieme, in accordo col design originale, Sailor Neptune appare ben bilanciata nel suo insieme.

La decorazione ricalca le scelte delle altre uscite di questa collezione, con utilizzo di vernici dalla finitura simil-metallizzata e tinte base semplici senza particolari sfumature.
La chioma è indubbiamente l’elemento di maggior spicco, mentre i dettagli più minuti come gioielli e occhi risultano essere soddisfacenti quanto basta per il livello qualitativo della linea Figuarts ZERO.

Meglio realizzato è il lato posteriore dello specchio, con decorazione puntuale e senza particolari imperfezioni, sebbene la parte interna sarebbe risultata maggiormente interessante se dotata di una superficie riflettente.

Grazie all’ampia base extra, sarà possibile esporre Sailor Uranus e Sailor Neptune insieme, offrendo così una soluzione che innalza notevolmente l’interesse e il valore collezionistico dei due pezzi.

In conclusione Sailor Neptune Figuarts ZERO di Bandai è un prodotto soddisfacente, che porta avanti la tradizione di questa collezione dedicata a “Bishoujo Senshi Sailor Moon Crystal”.
La lavorazione non è particolarmente pretenziosa, pur trattandosi di un prodotto Limited/Exclusive del Tamashii Web Shop, ma non delude le aspettative per chi è già a conoscenza del modus operandi della ditta.

Nome: Sailor Neptune Figuarts ZERO
Produzione: Bandai (Japan)
Scala: non-scale
Anno di pubblicazione: 2017 (Giugno)
Tiratura: Limited/Exclusive

Prezzo di listino: 5400 Yen

Pro:
–-  scultura precisa e pulita;
–-  fedeltà col personaggio originale;
–-  decorazione semplice ma senza imperfezioni;
– base extra per l’esposizione in coppia con Sailor Uranus.

Contro:
–-  lavorazione globalmente semplice.

Voto Finale: 7/10