Torniamo a parlare bootleg sulle pagine di itakon.it, portando all’attenzione dei nostri lettori una serie di nuovi prodotti che, purtroppo, risultano essere stati contraffatti, mettendo come sempre in pericolo gli acquirenti nei loro acquisti.

La prima segnalazione riguarda la celebre e apprezzata Eriri Sawamura Spencer, tratta dal recente titolo “Saenai Heroine no Sodatekata”, meglio noto come “Saekano”.
Prodotta da Good Smile Company, la statica era inizialmente prevista per la distribuzione entro la fine di Aprile, ma a causa dei consueti ritardi è stata posticipata a questo mese (con uscita stimata per il 16 Maggio).

Come al solito, le versioni contraffatte uscite prima delle ufficiali soffrono di una scarsa identità e cura nella realizzazione dei box, elemento questo che va a favore degli acquirenti poichè funge già da primo campanello d’allarme.
I box ufficiali presentano solitamente design studiati accuratamente e sticker di originalità, quindi sebbene la ditta non abbia ancora mostrato la confezione di Eriri non è difficile notare come questa versione falsificata soffra di una scatola davvero mediocre.

Passando alla statica, la qualità di lavorazione, seppur di basso livello, non appare così terribile come ci si potrebbe aspettare, pertanto un utente poco informato potrebbe facilmente cadere nel tranello, specialmente se ignaro delle differenze con l’originale o l’effettiva data di uscita.

Anche i dettagli, seppur semplici, risultano essere abbastanza pericolosi per i poco esperti e consapevoli della storica e comprovata qualità della ditta, nonostante le innegabili differenze sul piano della lavorazione e della paletta cromatica.

Inutile dire che il prodotto ufficiale, una volta distribuito, toccherà ben altre vette, ma resta di fatto che questa Eriri Sawamura Spencer da “Saekano” non è da sottovalutare, e rappresenta una seria minaccia sia negli acquisti online che durante fiere ed eventi a tema.
Il box, così povero e indubbiamente diverso da quella che sarà la confezione ufficiale (oltre all’assenza della scritta Good Smile Company), già scoraggia molto, ma se il prodotto dovesse essere proposto senza scatola (o accuratamente incartata nella velina) non è escluso che si possano perdere di vista i dettagli fondamentali per lo smascheramento.
Ricordiamo inoltre che il prodotto originale è venduto al costo di 10800Yen, il che vuol dire che trovarlo sugli stand o online a meno di 80-90 euro potrebbe essere un ulteriore campanello d’’allarme, senza contare che la distribuzione ufficiale non è ancora stata avviata.

Ricordate sempre di comprare da negozi affidabili e sicuri, affinchè non si corra il rischio di ricevere merce contraffatta, e nel caso di eventi e fiere spendete un minuto di più per osservare bene i prodotti prima di acquistarli, poichè un buon affare “apparente” potrebbe rivelarsi poi in una grossa “fregatura”.

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci, il team di itakon.it è sempre a vostra completa e totale disposizione, e sarà lieto di venirvi in aiuto per darvi supporto.